Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA

CORREGGESE, IL NEO DS E' MARINUCCI PALERMO EX VASTOGIRARDI (SERIE D)

GIORGIO MARINUCCI PALERMO E’ IL NUOVO DS DELLA CORREGGESE

CORREGGIO, 24 giugno 2021. La stagione 2020/21 è terminata solamente da pochi giorni, ma in casa Correggese si guarda già al futuro perché c’è un nuovo campionato da provare ad affrontare come sempre da protagonisti. Il primo tassello per la nuova Correggese è stata la scelta del direttore sportivo, che avrà poi il compito di individuare il tecnico e i giocatori che costituiranno la rosa 2021/22, una rosa che avrà certamente come primo obiettivo quello di far dimenticare una stagione difficile come quella da poco conclusa, con i tanti problemi causati dal Covid-19.

La scelta della società biancorossa per il ruolo di direttore sportivo è andata su Giorgio Marinucci Palermo, che nelle ultime stagioni ha ricoperto il ruolo di Ds nel Vastogirardi nel Girone F del campionato di Serie D.

Il neo direttore sportivo della Correggese, classe 1980, ha un passato da calciatore con all’attivo oltre 400 presenze tra Serie C1, Serie C2 e Serie D, esperienza questa che l’ha portato a conoscere approfonditamente il mondo del calcio trasferendo questo suo bagaglio di conoscenza nel suo nuovo ruolo di Direttore Sportivo una volta messi via gli scarpini. Nelle ultime stagioni è stato l’artefice della rosa del Vastogirardi, formazione del Girone F che ha sempre combattuto ad armi pari contro tutte le squadre anche quelle più blasonate, risultando alla fine la vera sorpresa del girone. Terminata l’esperienza in terra molisana sarà ora chiamato dalla società biancorossa ad allestire la nuova rosa della Correggese, con la squadra che dovrà avere ben chiaro fin da subito l’obiettivo di recitare un ruolo da protagonista in campionato.

“Sono molto contento di essere entrato a far parte di questa società – ha commentato al suo arrivo il neo direttore sportivo biancorosso – la Correggese è una realtà molto importante del nostro campionato e al suo interno è una vera e propria famiglia. Appena c’è stata la possibilità di arrivare a Correggio ho accettato subito con grande entusiasmo questo nuovo incarico e non vedo l’ora di mettermi subito al lavoro per allestire la rosa in vista della prossima stagione. Abbiamo ben chiaro in testa quello che sarà il tipo di campionato che vogliamo fare e cercheremo dei giocatori che saranno in grado di mantenere un certo standard sul terreno di gioco”.

Il campionato si è appena concluso, ma il presidente Claudio Lazzaretti è già pronto a tuffarsi nella nuova stagione: “Quello di quest’anno è stato un campionato molto difficile – ha affermato il presidente biancorosso – ben al di là di quelle che erano le aspettative iniziali. Ci sono capitati una serie di episodi che ci hanno certamente penalizzato, ma ora quello deve essere un capitolo chiuso e dobbiamo guardare avanti. La Correggese deve essere sempre tra le protagoniste del campionato e noi vogliamo tornare subito ad esserlo. Da parte mia e di tutta la società c’è come sempre la voglia di fare di tutto per ottenere il massimo, questo è come sempre lo spirito con cui ci prepariamo al prossimo campionato. Con il nuovo direttore abbiamo già ben chiaro in mente quelli che saranno i nostri obiettivi per la prossima stagione e faremo di tutto per centrarli”.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 26/06/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,07449 secondi