Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA

FIORENZUOLA, I 3 GOL AL MEZZOLARA REGALANO LA VETTA SOLITARIA

A 90 minuti dal termine del Campionato, i rossoneri hanno due punti di vantaggio sull' Aglianese; Lega Pro ad un tiro di calciobalilla

U.S. Fiorenzuola vs Mezzolara Calcio 3-0

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Olivera (67' Potop); Guglieri (82' Carrara); Perseu; Cavalli; Ferri; Michelotto (46' Arrondini); Stronati (60' Colantonio); Oneto (76' Saia); Bruschi; Esposito. All. Tabbiani. A disposizione: Ghidetti; Facchini; Marmiroli; Baldini.

Mezzolara Calcio: Wangue Moumi (50' Malagoli); Musiani (50' Roda); Dall'Osso; Rossi (74' Kharmoud); Maini; De Lucca; Barnabà; Ferretti; Sala; Selleri (46' Ferri); Artioli. All. Togni. A disposizione: Antonowicz; Darraji; Roselli; Broglia; Seri.

Arbitro: Rispoli da Locri - Assistenti: Aletta - Castaldo

Reti: 15' Bruschi (F); 30' Oneto (F); 92' Perseu (F)

Note: Ammoniti: Perseu (F); Ferri (M); Colantonio (F)

 

E' il giorno del sorpasso, con il Fiorenzuola che supera per 3-0 il Mezzolara Calcio e, contestualmente alla sconfitta casalinga dell'Aglianese contro il Prato per 1-2, si issa in testa alla classifica di Serie D Girone D a 90 minuti dal termine.

I rossoneri di Mister Luca Tabbiani si potranno così giocare l'ultima partita a Sasso Marconi, sabato 19 giugno 2021 alle ore 16.00, partendo da quota 72 punti in classifica, a +2 sull'Aglianese.

L'inizio di partita vede un Fiorenzuola generoso nonostante le tante fatiche spese contro il Lentigione nella battaglia a Sorbolo di domenica scorsa; l'afa picchia forte sul Velodromo Pavesi, con Stronati all'8' che scalda per la prima volta i guantoni a Wangue Moumi con il mancino. Palla in angolo.

Passano pochi minuti ed al 15' i rossoneri sono in vantaggio con Bruschi, che converge da sinistra e calcia verso il secondo palo, con il pallone, anche toccato da un difensore, che finisce alle spalle del portiere del Mezzolara. E' 1-0 e 28° centro personale in campionato per il numero 10 rossonero.

Il Mezzolara si dimostra una squadra camaleontica, con Mister Togni che cambia ben 4 moduli in 90 minuti di gioco per mettere in difficoltà tattica il Fiorenzuola. 

Al 30' Perseu gioca un filtrante sulla trequarti per Stronati, che con un colpo di classe imbecca di tacco Oneto; diagonale mancino del centravanti ligure e 2-0 per la squadra di Tabbiani.

La partita cala di intensità, con qualche leziosità di troppo del Fiorenzuola fino a fine primo tempo, ma il Mezzolara non riesce mai a centrare lo specchio della porta di Battaiola.

Al rientro in campo Arrondini subentra ad un malconcio Michelotto; al 56' Stronati su azione di corner, dall'incrocio delle linee dell'area prova il mancino sul primo palo; palla sull'esterno della rete.

Dopo circa un quarto d'ora, Bruschi prova a siglare la doppietta personale ma trova l'opposizione di Malagoli, subentrato a Wangue Moumi; ancora l'estremo difensore ospite mette una pezza sul tap-in di Arrondini. 

Minuto 84: con la partita che sembra in ghiaccio, un urlo invade il Velodromo Pavesi, con la notizia del vantaggio del Prato sul campo dell'Aglianese. Esplode la gioia, è il momento del sorpasso.

Il Mezzolara prova due volte a scaldare i guantoni a Battaiola, che risponde sempre presente, ma c'è tempo anche per il 3-0 al 92', con Perseu che si getta sulla respinta di Malagoli sul tiro di Arrondini e infila in diagonale la rete.

E' vittoria. E' primato. Mancano 90 minuti per un sogno incredibile.

Andrea Fanzini
Responsabile Comunicazione & Marketing
U.S. Fiorenzuola 1922 s.s.a.r.l.
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 17/06/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,08590 secondi