Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL FIORENZUOLA BATTE 1-0 IL GHIVIBORGO E RIMANE SECONDO A UN PUNTO

Il Fiorenzuola di Mister Luca Tabbiani supera per 1-0 il Ghiviborgo e continua la sua corsa nei piani altissimi di Serie D Girone D, rimanendo secondo ad 1 punto dall'Aglianese, vincitrice per 1-0 del big match di giornata contro il Lentigione.

I rossoneri cambiano solo 1/11 di formazione rispetto al pirotecnico pareggio per 4-4 in infrasettimanale contro la Correggese, inserendo al centro dell'attacco Oneto per Arrondini.

E' tutto di marca Fiorenzuola l'inizio di partita, con i valdardesi che aggrediscono il Ghiviborgo fin dai primi minuti e disputando un primo tempo di un'intensità e ferocia calcistica importante. Bruschi e Michelotto sono da subito pericolosi sulle fasce, sfruttando la ragnatela di gioco e l'intelaiatura voluta fin dalle retrovie.

Perde palla il Ghiviborgo nella trequarti difensiva all'8', Oneto è lesto a portare il pallone fino al limite dell'area, poi a scaricare per Stronati che da ottima posizione fa gridare al goal, ma la palla è alta.

Il Velodromo Pavesi, riaperto per la prima volta al pubblico e nonostante il distanziamento necessario coperto per intero nella sua Tribuna Coperta, spinge forte i rossoneri, con la catena di sinistra Stronati-Bruschi che premia la sovrapposizione di Guglieri al 27', con il traversone basso che viene catturato da Michelotto al centro dell'area. Il tiro a botta sicura dell'esterno padovano vede la respinta prodigiosa in controtempo da parte di Abbrandini.

Ci prova ancora Bruschi al 33' su servizio da parte di un tarantolato Esposito; il tiro è alto sopra la traversa.

Il goal è nell'aria; al 38' Stronati conquista un calcio di punizione dal limite; sul pallone va Bruschi, che pennella sopra la barriera il tiro a giro che si spegne all'angolino con Abbrandini immobile. E' festa Fiorenzuola, 1-0.

Ad inizio della ripresa il Ghiviborgo prova ad uscire dalla propria metà campo, trovando con Bartolini un tiro dai 30 metri che sibila sopra la traversa della porta di Battaiola.

Perseu prima e poi Stronati impegnano severamente Abbrandini che devia in tuffo plastico in entrambi i casi sopra la traversa, poi Battaiola deve uscire oltre la trequarti campo per salvare una ripartenza potenzialmente pericolosa per il Ghiviborgo.

Ferri ci prova con la bomba dai 30 metri respinta con i pugni da Abbrandini alla mezz'ora, con la partita che scivola verso la chiusura con un piccolo brivido solo sulla girata aerea di Cargiolli al 91' che si spegne alta sopra la traversa.

Finisce 1-0 per il Fiorenzuola, che sale a 66 punti in classifica a 3 giornate dal termine e continua la sua corsa nel Girone D di Serie D in attesa del big match di domenica prossima contro il Lentigione.

 
Andrea Fanzini
Responsabile Comunicazione & Marketing
U.S. Fiorenzuola 1922 s.s.a.r.l.
 
 
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 07/06/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,06264 secondi