Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL CITTADELLA BATTE LA SAVIGNANESE CON UN GOL PER TEMPO

CITTADELLA VIS MODENA - SAVIGNANESE 2-0

CITTADELLA: Neri, Laino, Ravaioli, Boilini, Casarano, Davoli, Gualdi(80’ Ricci), Caselli, Veratti(83’ Zocchi), Casta(87’ Ferrara), Napoli. A disposizione: Bianculli, Morandi, Mandreoli, Dondi, Diallo, Ortalli. All. Paganelli

SAVIGNANESE: Pazzini, Rossi, Salcuni, Tola, Greco(65’ Marchetti), Turci, Brigliadori, Nicolini, Vukaj(61’ Casadei) , Zabre, Brunetti. A disposizione: Rossi, Severi, De Falco, Semprini, Di Gilio, Varrella, Paganelli. All. Campedelli

Ammoniti: Ravaioli, Turci

Reti: 9’ Casta, 91’ Caselli

L’ultima partita in casa del Cittadella termina con una vittoria per 2-0 per la squadra di Modena contro la Savignanese. La Cittadella si presenta a questo ultimo incontro casalingo con alcune defezioni importanti: manca infatti la coppia dei centrali di difesa, Farina e Papaianni, entrambi infortunati, oltre a Covili. Parte più decisa la formazione di casa che cerca subito l'affondo, ma la Savignanese si fa trovare ben disposta.

Gli uomini di mister Paganelli passano in vantaggio con Casta: ottimo spunto di Napoli sulla sinistra, che la mette al centro per Caselli, che sua volta appoggia per il numero dieci che a centro area trasforma dopo il più comodo degli assist. Dopo poco Neri compie una leggerezza e si trova Brunetti solo davanti a lui, ma l'estremo difensore è bravo a rimediare in uscita.

C'è un attimo di rilassamento per la Cittadella, e la Savignanese ne approfitta per rendersi pericolosa, soprattutto nelle ripartenze e nei calci piazzati. Fasi molto intense e concitate, ma sostanzialmente senza grosse opportunità, se si esclude un buon contropiede di Napoli e Casta, che però sfuma per una disattenzione che fa trovare Napoli in fuorigioco. Nel finale di tempo la Cittadella sfiora il raddoppio con Gualdi che prova dal limite dell'area, ma la conclusione è di poco fuori.

Ancora la formazione di casa con Casarano dal limite dell'area di sinistro, di poco sopra la traversa; finisce il primo tempo con una buona respinta di Neri su una insidiosa punizione di Zabre. Inizia il secondo tempo con il Citta in avanti per 1-0, la squadra in tenuta blu spreca una ripartenza con Casta che sbaglia l'ultimo passaggio in un contropiede in superiorità numerica. La Savignanese sfiora il pareggio con Brunetti: sul cross in area di Rossi il centravanti ospite di testa anticipa Neri ma non trova la porta.

Subito dopo è la Cittadella che manca di poco il raddoppio con Veratti, che si trova la palla fra i piedi in area, dopo una seria di rimpalli, ma la facile conclusione diventa un tiro fiacco e oltretutto fuori dallo specchio della porta. La fase finale del match vede la sfida gravitare sempre per il centrocampo. Nei minuti di recupero ci pensa Caselli a chiudere i conti con un bel tiro dal limite.

Finisce quindi la partita al Botti, Cittadella batte Savignanese 2-0 nella sua ultima gara al Botti per questa stagione.

 

Eccellenza Girone unico 2020/2021
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 02/06/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,08079 secondi