Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

RASPUTIN RACCONTA E COMMENTA IL 9° TURNO DI ECCELLENZA

Mercoledì l'epilogo finale che sancirà la salita in Serie D del Borgo San Donnino? Con una vittoria sul Castenaso, arriverà la promozione matematica e a nulla servirà l'ultima partita in programma domenica prossima tra il Borgo San Donnino (primo) e la Piccardo (seconda)

 

ByRasputin - Siamo quasi all’epilogo di questa manifestazione che tanto ha fatto parlare e tanto farà discutere, un Borgo San Donnino che aspetta solo la matematica per festeggiare e battere l’ultima rivale che gli è rimasta. Mercoledi infatti la Piccardo seconda in classifica riposerà e in caso di vittoria il Borgo volerà meritatamente in quarta serie .

COLORNO - DEL DUCA 4-1  Iniziamo dalla quaterna del Colorno che con una bella prova dei suoi alfieri Malivojevic e Traore autori di una doppia doppietta,  conferma la terza piazza. Il Del Duca sembra aver perso lo smalto che fino a poche partite fa gli faceva stappare elogi meritatissimi per intensità e giocate; la rete del 4-1 è di Zoffoli.

ALFONSINE CITTADELLA 2-5    Altra baraonda di reti in quel di Romagna; Alfonsine e Cittadella divertono il poco pubblico in tribuna con botta e risposta nella prima mezzora tra Caselli per gli ospiti e il siluro terra aria di Tunde per il pari dei locali; Verratti non ci sta e allo scadere del primo tempo piazza la zampata del 2-1. Secondo tempo con l’Alfonsine arrembante che trova il pari con Gregori. Dalla metà del secondo tempo in poi, si scatenano gli attaccanti modenesi a segno con una rete a testa Napoli, Verratti e Ferrara 2-5, che mantiene accesa per il Cittadella la possibilità di scalzare il Colorno dalla terza piazza.

SAVIGNANESE - REAL FORMIGINE 1-1    Savignanese e Real Formigine si dividono la posta, in una partita equilibrata; entrambe le reti arrivano da calcio piazzato: rigore per gli ospiti trasformato da Hoxha e rete di Turci a dieci minuti dalla fine direttamente da calcio d’angolo. Savignanese che punta al terzo posto che dista solo 3 punti.

BORGO SAN DONNINO - VIRTUS CASTELFRANCO 2-1    La capolista batte un coriaceo Castelfranco per 2-1; la sblocca lo specialista Del Porto dagli undici metri e a metà secondo tempo i modenesi sono affossati da Lancellotti; il 2-0 è rovinato al 90° dalla rete su rigore di Puglisi. Vetta ancora sicura con due punti di vantaggio e una partita in meno sulla Piccardo .

PICCARDO - CASTENASO 6-3   Pioggia di reti al Tesauri di Traversetolo dove un agguerrito Castenaso tiene testa per sessanta minuti alla Piccardo; gli ospiti erano passati in doppio vantaggio con Tedeschi e la rovesciata di Tonelli, poi accorciava di testa Pessagno e poi ancora pareggiava Ridolfi per un 2-2 che prometteva ancora scintille; era il neo entrato Trombetta che portava sul 3-2 i suoi. Ma la Piccardo non fa i conti con Canova che al volo segna un eurogoal. C’è stato anche il tempo per vedere anche un rigore sbagliato per gli ospiti e poi però si scatenano gli avanti gialloneri: reti di Serrouk in serpentina, Galli con un tiro preciso dal limite e Trombetta per la doppietta personale.

 

CONCLUSIONI: Mercoledì nel turno infrasettimanale, o si chiude il campionato con la vittoria del Borgo San Donnino che gioca contro il Castenaso e con cui deve solo vincere per avere la matematica certezza, o, anche in caso di pareggio, si riapre tutto in vista dell'ultima giornata di domenica prossima, che prevede proprio lo scontro Borgo San Donnino - Piccardo.

Da sportivi, considerando che ci sarebbe anche il pubblico, sarebbe davvero un gran bel epilogo e un gran bel momento di calcio, ma il Borgo che si è visto fin qui, merita la conquista della Serie D su questo non ci sono dubbi di sorta.

Eccellenza Girone unico 2020/2021

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Rasputin il 31/05/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,06981 secondi