Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL PRATO CHIUDE LA PRATICA CORREGGESE CON DUE GOL DI NAPOLI

Dopo due vittorie consecutive, i reggiano cadono a Prato.

LA CORREGGESE CADE A PRATO

PRATO – CORREGGESE 2 – 0 

PRATO: Piretro; Masini, Tognarelli, Giampà (46’s.t. Sciannamè), Tomi (31’s.t. Fremura); Minardi (36’s.t. Kouassi), Spinosa, Carli; Sanat; Ouattara (16’s.t. Falchini), Napoli (23’s.t. Calamai). A disposizione: Nannelli, Tavano, Cecchi, Casati. Allenatore: Firicano.

CORREGGESE: Sottoriva; De Lucia (31’s.t. Diallo e dal 39’s.t. Riccò), Benedetti, Calanca; Ghizzardi (19’s.t. Carrasco), Landi, Roma, Muro (31’s.t. Casini), Manara; Saporetti, Villanova (19’s.t. Damiano). A disposizione: Ferretti, Derjai, Cremonesi, Setti. Allenatore: Bazzani.

Reti: s.t. 1′ e 10′ su rigore Napoli (P).

Arbitro: Leotta di Acireale (Abbinante - Monfregola).

Note: osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Tarcisio Burgnich, difensore dell’Inter, tra le altre, e della Nazionale. Ammoniti: Giampà, Masini (P) Benedetti, De Lucia (C). Angoli: 1/4. Recuperi: 2′ p.t., 6′ s.t.

MONTEMURLO, 26 maggio 2021. Dopo due vittorie consecutive la Correggese cade in casa del Prato nel recupero della 6^ giornata del girone di ritorno del Girone D del campionato di Serie D. A punire i biancorossi è stata una doppietta dell’ex Reggiana Aiman Napoli che ha aperto le marcature dopo nemmeno un minuto di giorno nella ripresa e ha raddoppiato su rigore.

Mister Bazzani cambia qualcosa nello schieramento tattico della squadra alla quarta partita in dodici giorni, proponendo un 3-5-2 con De Lucia, Benedetti e Calanca a comporre il terzetto difensivo davanti a Sottoriva. In avanti invece la maglia numero 9 viene affidata ancora a Saporetti che fa coppia con Villanova. Pronti via però è il Prato a rendersi subito pericoloso con un altro ex Reggiana, Sanat che dalla sinistra serve Carli al centro dell’area di rigore, ma sul colpo di testa a botta sicura del giocatore toscano è bravo Sottoriva a dire di no.

La Correggese ci mette alcuni minuti per prendere le misure all’avversario, ma una volta fatto riesce a far male in ripartenza. L’occasione più grossa è costruita da Saporetti che sbaglia però l’ultimo passaggio per Ghizzardi permettendo a Piretro di anticipare il giocatore biancorosso.

Nella ripresa la partita diventa subito in salita per i biancorossi. Pronti via infatti Aiman Napoli porta in vantaggio il Prato. L’attaccante dei toscani riesce a controllare un pallone in area di rigore e trova lo spiraglio giusto per battere Sottoriva. Sopra di un gol i toscani continuano a premere e al 10’ trovano il secondo gol ancora con Napoli che dal dischetto spiazza Sottoriva. Il rigore è stato decretato dall’arbitro per un fallo di mano sugli sviluppi di un calcio di punizione. Tre minuti dopo il Prato si ripresenta dalle parti di Sottoriva, con Ouattara che arriva in ritardo su un cross di Napoli.

Mister Bazzani prova ad aumentare il peso offensivo della propria squadra inserendo tutti gli attaccanti a propria disposizione per provare a riaprire la partita. Il primo squillo è di Carrasco, ma la sua conclusione viene deviata tra le proteste dei giocatori biancorossi per un presunto fallo di mano. Negli ultimi minuti di recupero il muro dei difensori del Prato riesce a respingere una doppia conclusione prima di Landi e poi di Damiano, con i biancorossi che non riescono a trovare il gol per provare a riaprire la partita prima del triplice fischio del direttore di gara.

IL COMMENTO DELL’ALLENATORE

A fine gara il tecnico Fabio Bazzani individua i motivi della sconfitta: “Nel secondo tempo non siamo riusciti a reggere l’urto del Paro – ha affermato a fine gara il mister biancorosso – l’abbiamo fatto nel primo tempo riuscendo a mantenere la partita in parità e creando anche qualche presupposto per fare male ai nostri avversari, poi nella ripresa siamo calati e il Prato ha meritato la vittoria”. Il gol a inizio ripresa ha indirizzato la partita: “E’ stato un episodio determinante – ha continuato Bazzani – e dopo il secondo gol del Prato siamo usciti completamente dalla partita. Anche dal punto di vista fisico abbiamo fatto fatica perché arrivando alla quarta gara in dodici giorni abbiamo iniziato a sentire la fatica. Purtroppo sappiamo che è una situazione con cui dobbiamo convivere fino al termine della stagione”. Mister Bazzani però non vuole sentire parlare di playoff: “Questa squadra fino a una settimana fa rischiava di essere risucchiata nella lotta per non retrocedere – ha sottolineato il tecnico della Correggese – ora si è risollevata, ma è impensabile poter parlare di playoff adesso. Dobbiamo restare sui giusti binari, affrontando una partita alla volta e sono alla fine vedremo dove saremo arrivati”. Il prossimo scoglio si chiama Fiorenzuola: “Avremo qualche giorno per recuperare le energie e preparare la partita – ha concluso Bazzani – come ogni volta dovrò fare la conta tra gli uomini a disposizione visto che anche oggi abbiamo avuto dei problemi e poi sceglierò la miglior formazione da mandare in campo”.

Serie D Girone D 2020/2021
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 26/05/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,06477 secondi