Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL FIORENZUOLA LE PROVA TUTTE, MA NON VA OLTRE L'1-1 CON IL R.QUERCETA

30° Giornata Campionato Serie D Girone D

Real Forte Querceta vs U.S. Fiorenzuola 1922 1-1

Real Forte Querceta: Adornato; Maccabruni; Maffini (84’ Bertoni); Lazzarini; Del Dotto (61’ Contipelli); Guidi; Mariani; Amico (75’ Biagini); Di Paola; Giani (51’ Baracchini); Pegollo. All. Amoroso

U.S. Fiorenzuola: Battaiola (59’ Ghidetti); Olivera (69’ Carrara); Guglieri; Colantonio (69’ Arrondini); Cavalli; Ferri; Hathaway (59’ Michelotto); Stronati; Oneto; Bruschi; Esposito. All. Tabbiani

Reti: 47’ Giani (R); 74’ Bruschi (F)

Note: Recupero 0’ e 3’

Ammoniti: Di Paola (R ); Tabbiani (allenatore F); Maffini (R ); Lazzarini (R ); Carrara (F); Pegollo (R ); Guglieri (F ); Contipelli (R )

 

Per la 30° Giornata del Campionato Serie D Girone D il Fiorenzuola di Mister Luca Tabbiani torna in campo dopo oltre 1 mese di stop forzato.

L’inizio di partita è a ritmi alti per entrambe le formazioni, che si fronteggiano a viso aperto allo Stadio Necchi Balloni di Forte dei Marmi.

Prima occasione per il Fiorenzuola al 9’, con il centro da sinistra di capitan Guglieri che vede sul secondo palo il colpo di testa tutto solo di Esposito. Il pallone viene salvato ad Adornato battuto da un difensore.

Sul capovolgimento di fronte Mariani sfrutta una indecisione della difesa valdardese e di interno sinistro calcia da appena dentro l’area; si distende e blocca Battaiola.

Ferri scuote la traversa con una botta da calcio piazzato al 13’, mettendo i brividi al Real Forte Querceta.

Al 18’ Colantonio mette il pallone sopra la linea difensiva per Oneto, che ingaggia un 1 contro 1 con Maccabruni; alle spalle arriva Esposito che trova in Adornato una grande parata in angolo.

Il Fiorenzuola va ancora vicino alla rete al 34’ con la deviazione aerea di Oneto su cross di Bruschi; si supera Adornato e mette in angolo volando con un bell’intervento sotto la traversa.

E’ ancora Adornato a rispondere alla grande sul primo palo sul tiro di Bruschi al 37’. Oneto viene lanciato da Stronati sul filo del fuorigioco al 39’, ma il pallonetto su Adornato in uscita è alto sopra la traversa.

Sulla prima occasione della ripresa, al 47’ è Giani a portare in vantaggio i padroni di casa, vincendo un contrasto in area e battendo l’incolpevole Battaiola.

Il Fiorenzuola al 59’ si sbilancia ulteriormente inserendo Michelotto per Hathaway e il portiere classe 2002 per Battaiola.

La reazione del Fiorenzuola è di gran cuore; al 68’ Ferri dai 30 metri chiama alla presa, tutt’altro che scontata, ancora Adornato, il migliore dei suoi.

Al 75’ Bruschi su punizione si inventa una vera e propria gemma, mettendo la palla all’incrocio dei pali e pareggiando l’incontro. 1-1.

La partita diventa vibrante; schema da corner del Fiorenzuola all’82’, con pallone che arriva al neo entrato Michelotto, che strozza troppo la conclusione di destro.

Incursione dalla sinistra ancora di Guglieri che gioca l’1-2 con Stronati e serve all’89’ Arrondini; il tiro da fermo dell’attaccante rossonero colpisce i cartelloni di fondo a lato del palo sinistro della porta.

Finisce 1-1, con scintille finali tra le due formazioni. Per i rossoneri di Mister Luca Tabbiani ora diventano importanti i due recuperi da affrontare nei prossimi 10 giorni contro Progresso e Correggese.

Andrea Fanzini
Responsabile Comunicazione & Marketing
U.S. Fiorenzuola 1922 s.s.a.r.l.
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 24/05/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,05972 secondi