Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

FINALMENTE LA CORREGGESE TORNA ALLA VITTORIA: 1-0 ALLA BAGNOLESE

LA CORREGGESE FA SUO IL DERBY CON LA BAGNOLESE

CORREGGESE – BAGNOLESE 1 – 0

CORREGGESE: Sottoriva; Fabbri, Benedetti, Calanca, Casini; Landi, Sarzi Maddidini (39’s.t. Derjai), Muro (29’s.t. Saporetti); Villanova (29’s.t. Roma), Diallo (35’s.t. Damiano), Carrasco (39’s.t. Riccò). A disposizione: Ferretti, Ghizzardi, De Lucia, Manara. Allenatore: Bazzani.

BAGNOLESE: Auregli; Vincenzi (27’p.t. Davide Calabretti), Bertozzini, Scappi (48’s.t. Riccelli), Capiluppi; Notari (35’s.t. Mhadbhi), Buffagni (29’s.t. Dembacaj), Cuoghi; Tzvetkov, Silipo (44’s.t. Scarlata); Formato. A disposizione: Cavazzoli, Marani, Gareri, Scacchetti. Allenatore: Gallicchio.

Arbitro: Vacca di Saronno (El Fiali - Della Monica).

Rete: 17’s.t. Villanova.

Note: ammoniti: Bazzani (allenatore Correggese), Diallo, Benedetti, Carrasco (C), Buffagni, Cuoghi (B). Angoli: 5/3. Recupero: 2′ p.t., 6′ s.t.

CORREGGIO, 19 maggio 2021. La Correggese torna alla vittoria e lo fa imponendosi in una partita molto sentita da tutto l’ambiente come il derby contro la Bagnolese, nella gara valida per il recupero della 5^ giornata del girone di ritorno del Girone D. La sfida, giocata allo stadio Borelli è stata decisa da una rete di Villanova, arrivato a 9 centri personali in stagione e porta anche mister Bazzani a conquistare il primo successo sulla panchina biancorossa.

Mister Bazzani vuole dare un’impronta offensiva alla propria squadra e schiera un tridente con Carrasco e Villanova sugli esterni e Diallo come punta centrale a lottare contro la fisicità dei difensori della Bagnolese, mentre a centrocampo Sarzi Maddidini agisce davanti alla difesa al posto di un Roma un po’ acciaccato. Nel primo tempo la partita è molto tattica, con entrambe le squadre che faticano a trovare spazi tra le maglie della difesa avversaria, con la Correggese che cerca di mantenere il controllo del gioco, mentre la Bagnolese si affida alle verticalizzazioni verso i propri attaccanti. Il primo a provarci è Villanova, con Auregli che blocca la conclusione senza problemi, mentre sul versante opposto Silipo prova a sorprendere Sottoriva dalla distanza, ma il portiere della Correggese è attento e respinge tuffandosi sulla propria destra. Le accelerazioni di Carrasco sulla sinistra fanno male alla difesa della Bagnolese e, proprio l’attaccante panamense alla mezz’ora viene steso al limite dell’area con l’arbitro che lascia proseguire tra le vibranti proteste dei giocatori biancorossi. Nella parte finale della prima frazione di gioco la Correggese si accende: al 39’ Carrasco addomestica un pallone in area di rigore, ma contrastato vivacemente da un avversario non riesce a concludere. Tre minuti più tardi è capitan Landi dopo una bella azione sulla sinistra a servire un pallone in area di rigore con Diallo che impatta perfettamente la sfera di testa, ma la conclusione sbatte sulla traversa e rimbalza sulla linea di porta prima di essere allontanato dalla difesa della Bagnolese. Al secondo e ultimo minuto di recupero ancora Landi serve splendidamente Villanova che, controlla di petto e calcia con il destro, il tiro è debole ma molto ben angolato e Auregli deve compiere un vero miracolo per togliere la sfera dall’angolino alla sua sinistra.

La ripresa si apre con ancora la Correggese in avanti, prima Villanova calcia di poco alto dalla distanza e poi Calanca di testa sugli sviluppi di un corner non riesce ad angolare il pallone. I biancorossi però premono e trovano il gol del vantaggio. Calanca anticipa perfettamente Formato e dà il via all’azione offensiva servendo Carrasco sulla sinistra che, dopo aver saltato un paio di avversari trova Villanova che di prima intenzione infila il pallone all’angolino alla destra di Auregli. In vantaggio la Correggese non si arrende, prima Saporetti fa da sponda per Diallo, ma l’attaccante biancorosso viene anticipato al momento di concludere in porta e poi Saporetti sfiora la gioia personale con un perfetto diagonale al volo con Auregli che compie un vero miracolo per evitare il gol. In mezzo la Bagnolese si è resa pericolosa con Tzvetkov che per un soffio da ottima posizione non arriva su un tiro cross di Silipo. Bagnolese che anche all’ultimo secondo mette paura alla Correggese con Formato che mette alto di testa e i biancorossi possono così festeggiare il ritorno alla vittoria. Ora la formazione di mister Bazzani avrà tre giorni per recuperare le energie e poi domenica sarà di nuovo in campo contro il Progresso.

IL COMMMENTO DEL MISTER

“Sono molto contento per i ragazzi – ha detto mister Bazzani a fine gara – è una vittoria che si meritano per tutte le difficoltà che hanno attraversato in questi mesi. Adesso è giusto festeggiare e domani avranno meritatamente un giorno di riposto però venerdì quando ci ritroveremo al campo dovranno aver già messo da parte questo successo perché domenica ci aspetta un’altra battaglia”. “Penso che la vittoria sia meritata – ha concluso il tecnico della Correggese – perché la squadra ha messo in campo determinazione e grinta, caratteristiche fondamentali se vuoi battere la Bagnolese perché è una formazione molto difficile da affrontare. Il nostro cammino è ancora lungo, con tante partite e pochi giorni per allenarci, quindi dobbiamo ogni volta dare il massimo”.

Serie D Girone D 2020/2021

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 19/05/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,07460 secondi