Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL NEO MISTER NON GUARISCE LA CORREGGESE CHE FA 1-1 A CORTICELLA

CRONACA - TABELLINO - RISULTATI - CLASSIFICA - STATISTICHE

LA CORREGGESE TORNA CON UN PUNTO DA CORTICELLA

CORTICELLA – CORREGGESE 1 – 1

CORTICELLA: Costantino, Salvaterra (9’s.t. Busi), Marchesi, Fort, Guidi (34’s.t. Albonetti), Zaffagnini, Monnolo (40’s.t. Sabbioni), Cipriano, Girotti (43’s.t. Grazhdani), Cortesi (34’s.t. Nanetti), Giannini. (Garoia, Cosner, Parlanti,  Bouabre). All.: Benuzzi.

CORREGGESE: Sottoriva, Fabbri, Casini (34’s.t. Manara), Roma (34’s.t. Sarzi Maddidini), Calanca, Benedetti, Landi, Derjai, Carrasco (14’s.t. Damiano), Villanova (40’s.t. Diallo), Muro (14’s.t Saporetti). (Ferretti, Ghizzardi,  Riccò, De Lucia). All.: Bazzani.

Reti: p.t. 44′ Muro; s.t. 7′ Cortesi.

Arbitro: Maccorin di Pordenone (Della Mea e Milillo di Udine).

Note: ammoniti: Casini, Muro, Cipriano, Fort e Derjai. Angoli: 3 a 2. Recuperi: 1′ p.t. e 5′ s.t.

BOLOGNA, 16 maggio 2021. Torna a casa con un punto dalla sfida di Corticella la Correggese targata Fabio Bazzani, alla sua prima partita sulla panchina biancorossa, dopo aver preso la guida della squadra nella giornata di venerdì. Mister Bazzani non cambia la disposizione tattica della Correggese, ma sostituisce alcuni interpreti rispetto alle ultime uscite: Casini torna dall’inizio sulla fascia sinista, con Fabbri a destra e Beedetti e Calanca a formare la coppia centrale davanti a Sottoriva. In mezzo al campo insieme a Landi e Roma gioca Derjai, mentre Muro viene alzato nella posizione di trequartista con Villanova e Carrasco come coppia offensiva.

La scelta dell’allenatore è quella di provare a mettere in difficoltà la difesa del Corticella con la velocità di Carrasco e Villanova e, le occasioni più pericolose nella prima frazione di gioco arrivano dai piedi dell’attaccante panamense che partendo dalla sinistra riesce spesso a mettere in crisi gli avversari. E’ proprio Carrasco il primo a mettere paura ai padroni di casa quando, lanciato in profondità da Villanova prova un pallonetto che finisce alto sopra la traversa. Il Corticella però non sta a guardare e lotta su tutti i palloni, facendosi vedere dalle parti di Sottoriva con Guida e Giannini, ma in entrambe le occasioni il numero uno biancorosso è bravo a dire di no. Ad accendere l’attacco della Correggese è sempre Carrasco che, dalla sinistra si accentra e calcia verso la porta difesa da Costantino, ma il portiere del Corticella gli dice di no. Al 42’ del primo tempo arriva l’occasione che potrebbe cambiare la partita quando Girotti viene messo a terra e il direttore di gara indica il dischetto del rigore. Sulla battuta si presenta lo stesso Girotti che spiazza Sottoriva, ma calcia troppo largo e la palla finisce a lato.

Superato lo spavento la Correggese trova subito il vantaggio appena prima dell’intervallo, prima Carrasco sfiora il gol ancora con un pallonetto intercettando un retropassaggio verso il portiere, ma un minuto più tardi entra in area dalla sinistra e serve Muro che arriva in corsa e appoggia in rete senza difficoltà, realizzando il suo primo gol in maglia Correggese.

Nella ripresa i padroni di casa trovano subito il pareggio, è Cortesi che con un preciso diagonale mancino dalla distanza trafigge Sottoriva con la palla che sbatte sul palo e finisce alle spalle del numero uno della Correggese. Subito il pareggio i biancorossi si spingono in avanti provando a chiudere il Corticella nella propria metà campo. Il primo a provarci è Villanova dalla distanza, con Costantino che alza sopra la traversa, anche se l’occasione migliore arriva sul piede di Damiano. Dopo una discesa sulla corsia di destra Fabbri serve al centro l’attaccante biancorosso che, nel momento decisivo manca l’impatto con il pallone. Damiano ci riprova al terzo minuto di recupero, ma il tiro è debole e viene controllato da Costantino, mantenendo così il risultato sul pareggio fino al triplice fischio e ora per la Correggese ci sono due giorni per recuperare le energie e poi si scenderà in campo nel derby contro la Correggese.

LE DICHIARAZIONI DEL MISTER

“Si è verificato quello che mi aspettavo – ha detto mister Bazzani a fine gara – la squadra paga fisicamente tutte le soste che ha dovuto affrontare fino a questo momento, infatti alcuni giocatori hanno finito la partita con i crampi”. Nel secondo tempo la Correggese è andata alla ricerca della vittoria: “Il Corticella però ha provato a metterci in difficoltà – ha continuato il mister biancorosso – nel primo tempo ha sbagliato un rigore e ha sempre mantenuto un atteggiamento propositivo. Devo fare i complimenti a loro perché non è facile a fine campionato e nella posizione di classifica in cui sono mantenere quell’aggressività per tutta la partita”. Ora per la Correggese arriva il derby con la Bagnolese: “Sappiamo che il calendario non ci concede soste – ha concluso mister Bazzani – però è una situazione a cui ci dobbiamo abituare. Forse tra qualche partita ci abitueremo a questi ritmi, ma dobbiamo solo affrontare la situazione senza pensare a tutto quello che è successo in questi mesi. Certo è che prima di ogni sfida dovrò vedere i giocatori che stanno meglio fisicamente e mandarli in campo”.

Serie D Girone D 2020/2021

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 16/05/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,06419 secondi