Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL CITTADELLA VINCE 3-2 CONTRO UN CORIACEO CASTENASO

CRONACA - TABELLINO - RISULTATI - CLASSIFICA - MARCATORI - STATISTICHE

CITTADELLA 3 CASTENASO 2

CITTADELLA: Bianculli, Laino, Ravaioli, Covili(18’st Davoli), Farina, Pappaianni, Casta, Caselli, Zocchi(28’pt Boilini), Vernia, Napoli. A disposizione: Neri, Mandreoli, Caracci, Casarano, Gualdi, Ferrara, Diallo. All. Paganelli.

CASTENASO: Aversa, Veronese, Guerri, Barone(37’st Greco), Canova, Bassoli, Colli, Muniru, Hoda(22’st Derrico), Jammeh(22’st Tedeschi), Mekchane(20’st Monducci). A disposizione: Mantovani, Sassu, Contri, Guerzi, Formisano,. All. Malaguti

ARBITRO: Antonellini di Ravenna

Ammoniti: Colli (Ca), Jammeh (Ca), Farina (Ci), Veronese (Ca) Espulsi: Malaguti, Veronese

Reti: 20’pt Vernia, 37’pt Canova, 8’st Jemmeh, 25’st Davoli, 41’st Napoli

Il Cittadella torna alla vittoria con un 3-2 sul Castenaso. La partita inizia con il Castenaso che schiera titolare Muniru e in panchina Tedeschi. Ospiti molto attenti e aggressivi a centrocampo. La prima occasione limpida è per la Cittadella, con Zocchi che sfrutta un retro-passaggio impreciso della difesa ospite e di destro sfiora la traversa. La squadra di Paganelli comanda il gioco ma, nei primi minuti di gara conclude poco verso il portiere avversario.

La prima occasione concreta capita sui piedi di Matteo Caselli che calcia out dopo una bella triangolazione con Zocchi. È solo il preludio del vantaggio per la compagine di casa: Zocchi viene atterrato al limite dell’area e Vernia sfrutta la punizione e la cattiva disposizione della barriera ospite, portando così in vantaggio i padroni di casa. Gli ospiti si fanno sotto con Canova che ci prova su calcio di punizione ma la palla va alta sopra la traversa.Sempre su calcio da fermo e sempre con Canova arriva il gol del pareggio ospite.

Il primo tempo termina sulla’1-1. La seconda frazione inizia con la formazione ospitante che ci prova ma non basta. La dura legge del gol, dicono, i bolognesi arrivano al raddoppio con con Jemmeh che batte Bianculli. La reazione della Cittadella vede Casta sulla destra scendere e offrire un comodo pallone a Boilini, solo davanti al portiere, ma perde l'attimo e spreca tutto. Bianculli e compagni ci privano, infatti arriva il gol del pari con Davoli, il centrocampista segna un gol di rara bellezza, un gesto tecnico di assoluto valore che batte l’incolpevole Avresa e pareggia i conti al Botti. 2-2. Ancora Napoli si mangia un gol e Aversa si supera ancora. Ammonito Laino per la Cittadella ed espulso l'allenatore del Castenaso Malaguti.

Il Castenaso rimane in dieci a causa di un’espulsione a Veronese. Ancora una occasione per la Cittadella con Casta, lanciato da Boilini, che però non riesce a correggere in rete. Ancora Napoli si fa parare una facile occasione.Nei minuti finali i ragazzi della frazione di Modena mettono la freccia e passano in vantaggio con Alessandr Napoli che realizza un rigore fischiato per un fallo in area del Castenaso. Finisce così con una meritata vittoria per la Cittadella.

LE PAROLE DI BOB FANTAZZI E FEDERICO DAVOLI DOPO LA VITTORIA

Le parole dell’autore del gol Davoli e del Direttore Sportivo del Cittadella, Bob, Fantazzi dopo la vittoria per 3-2 sul Castenaso. Federico Davoli: Ho visto la palla che mi scendeva dritta, non ho pensato a nulla, sono andato di istinto, ho cercato di mirare la porta ed è andata bene. Sono felice per i tre punti. Stavamo giocando bene e non riuscivano a trovare il gol, la mia rete ci ha caricato ancora di più e siamo riusciti a vincere. Questo è l’importante. Tornare alla vittoria? E’ stato importante, fondamentale per il morale e il campionato è difficile. La davanti stanno andando, noi abbiamo avuto qualche incidente di percorso ma teniamo duro fino alla fine e vediamo cosa succede. Bob Fantazzi: I ragazzi hanno fatto una prestazione di grande carattere, ci tenevamo a vincere per dare un senso a questo finale di campionato. Abbiamo sbagliato qualche partita prima, ora dobbiamo fare il meglio per arrivare più in alto possibile. Abbiamo commesso troppi errori nelle prime partite, noi dobbiamo fare sempre il massimo per rispetto della società in primis e di noi stessi.

Eccellenza Girone unico 2020/2021

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 16/05/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,06818 secondi