Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

AMARA TRASFERTA DELLA CORREGGESE A FORTE DEI MARMI: PERSO 2-1

RIPARTE CON UNA SCONFITTA IL CAMPIONATO DELLA CORREGGESE

REAL FORTE QUERCETA – CORREGGESE 2-1

REAL FORTE QUERCETA: Adornato, Maccabruni, Maffini (35’s.t. Guidi), Lazzarini, Bonati, Contipelli, Mariani, Amico, Pegollo (21’s.t. Di Paola), Giani (31’s.t. Bertoni), Baracchini. (Balestri, Gargani, Aquilante, Ferri, Del Dotto, Meucci). All.: Amoroso.

CORREGGESE: Sottoriva, Ghizzardi, Fabbri, Sarzi Maddidini (16’s.t. Roma), Benedetti, Derjai (1’s.t. De Lucia), Muro, Landi, Damiano (20’s.t. Carrasco), Saporetti, Diallo. (Ferretti, Manara, Casini, Riccò, Lessa Locko, Cremonesi). All.: Gori.

Reti: 27′ pt Damiano (C), 33′ pt Amico (R); 23′ st Baracchini (R).

Arbitro: Di Loreto di Terni (Mamouni - Luccisano).

Note: gara giocata a porte chiuse. Ammoniti: Derjai, il mister della Correggese, Mattia Gori, e Carrasco. Angoli: 6 a 5. Recuperi: 0′ p.t. e 5′ s.t.

 

FORTE DEI MARMI, 12 maggio 2021. Riparte con una sconfitta il campionato della Correggese dopo la quinta sosta forzata per positività al Covid-19 del gruppo biancorosso. In casa del Real Forte Querceta, nel recupero della 16^ giornata del girone d’andata, i biancorossi escono sconfitti per 2 a 1 e devono rimandare ancora l’appuntamento con la vittoria.

Dopo ventun giorni dall’ultima volta riparte il campionato della Correggese, con la squadra reggiana impegnata a Forte dei Marmi in casa del Real Forte Querceta, formazione reduce dalla sconfitta ne derby toscano con l’Aglianese nell’ultima giornata di campionato. Mister Gori deve rinunciare a Villanova e Calanca squalificati e con Marco Roma reduce da alcuni acciacchi degli ultimi giorni che parte dalla panchina, al suo posto ad agire davanti alla difesa c’è Sarzi Maddidini. In panchina si rivede anche Carrasco che ha smaltito l’infortunio subito a Cattolica nelle scorse settimane e, proprio l’attaccante panamense nel finale è protagonista di un episodio molto dubbio in area di rigore.

E’ la Correggese a partire subito forte, nonostante i tanti giorni senza partite ufficiali, anche se i primi a calciare verso la porta sono i padroni di casa con Sottoriva che è attento e devia la conclusione di Giani. Il primo squillo della Correggese è di Muro, con il centrocampista biancorosso che anticipa il diretto avversario a centrocampo e tenta poi la conclusione dalla distanza, con il portiere toscano che è costretto a deviare la sfera in calcio d’angolo. La Correggese continua a premere e, prima della mezz’ora passa in vantaggio. Retropassaggio corto di Maccabruni verso il proprio portiere con Damiano che intuisce tutto e intercetta la sfera scavalcando l’estremo difensore di casa con un pallonetto. Con la rete del vantaggio i biancorossi continuano a premere sull’acceleratore e ci provano poco dopo con Saporetti, ma la conclusione di prima intenzione dell’attaccante finisce a lato.

I padroni di casa trovano il pari prima dell’intervallo, con Amico che prima mette in area un corss che innesca una carambola e, dopo una serie di rimpalli e una prima parata di Sottoriva, la sfera torna sui piedi dello stesso amico che da due passi realizza l’1 a 1.

Nella ripresa è ancora la Correggese a tenere in mano il pallino del gioco, anche se entrambe le squadre faticano a creare pericoli da una parte e dall’altra. A metà ripresa sono però i padroni di casa a passare in vantaggio: Baracchini si accentra dalla sinistra e lascia partire un tiro dalla distanza che, deviato anche da un difensore della Correggese, si insacca a fil di palo alla destra di Sottoriva. I giocatori della Correggese protestano per un fallo su Benedetti all’inizio dell’azione che ha portato al gol.

Nell’ultima parte del secondo tempo si accende Carrasco, entrato da poco: l’attaccante panamense dalla sinistra prende velocità e supera un paio di avversari arrivando alla conclusione, ma il tiro viene deviato in corner. Poco dopo è ancora Carrasco protagonista, con l’episodio più contestato della gara. L’attaccante biancorosso salta un paio di avversari e arriva in area di rigore, quando viene steso al momento di tirare in porta. Il direttore di gara fischia, ma invece di decretare il calcio di rigore ammonisce l’attaccante per simulazione.

Nei minuti finali con la Correggese sbilanciata in avanti alla ricerca del pari De Lucia intercetta una conclusione di Di Paola a porta vuota dopo che l’attaccante toscano aveva superato Sottoriva in uscita. I biancorossi si spingono in avanti alla ricerca del gol, senza però riuscire a trovarlo ed escono dal campo sconfitti. Ora la Correggese tornerà in campo domenica in casa del Corticella.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 12/05/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,07083 secondi