Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL CASTELFRANCO BATTE 3-2 IL CITTADELLA - DOPPIETTA DI MBENGUE

La Cittadella si inchina, Virtus da sogno: 3-2
 
Dal CastelFranco - 90' perfetti permettono alla Virtus Castelfranco di prendersi lo scalpo della Cittadella Vis Modena, ai nastri di partenza considerata una delle corazzate del torneo, battuta 3-2. Ai ragazzi di Conte va dato il merito di aver saputo recuperare nella prima frazione e nel secondo tempo sono scappati definitivamente. Una prestazione corale da 10 e lode, ma la palma di MVP va data a Mbengue, a dir poco decisivo con la sua doppietta.
Passano gli ospiti al quarto d'ora con Pappaianni che in mischia risolve con una girata. La truppa di Conte prova a rispondere e al 27' viene annullato un gol a Mbengue. Il nostro bomber è on fire e dopo appena 5' è glaciale. Combinazione Fosu-Puglisi, palla a Di Giulio che crossa rasoterra e trova il preciso Mbengue.
Ed è sempre Mbengue a riprendere la gara con il fuoco di Sant'Antonio dentro. Pronti via ed il bomber biancogiallo mette la freccia per il sorpasso. La Cittadella perde la bussola e Ferrari viene espulso. Gli ospiti cercano di produrre il massimo sforzo per agguantare il pari, ma la Virtus è un cobra pronto a mordere. Ad affondare il colpo finale è il giovane Bojardi che all'81' chiude i giochi e subito dopo viene espulso. Al 96' rete di Napoli, ma conta però poco perchè l'impresa è scolpita nella roccia
 
Virtus Castelfranco: Gibertini, Pepe, Di Giulio, Faraci (77' Costa), Ficarelli (45' Hajbi), Budriesi, Mantovani, Fosu-Kwakye, Mbengue (66' Ferrara), Puglisi (66' Caesar), Barbieri (57' Bojardi). A disposizione: Treggia, Gazzini, Pedrazzi, Costa, Majbi, Caesar, Ferrara, Bojardi, Martina. All. Conte
 
Cittadella: Neri,Laino, Ferrari, Farina, Pappaianni, Covili, Ravaioli, Vernia, Veratti (68' Napoli), Casta (65' Caselli), Boilini. A disposizione: Bianculli, Mendreoli, Iori, Caracci, Gualdi, Ferrara, Napoli, Zocchi, Caselli. All. Paganelli
 
Ammoniti: Mantovani, Farina, Puglisi, Pappaianni
 
Marcatori: 15' Covili, 27' 48' Mbengue, 81' Bojardi, 96' Napoli
 
Espulsi: Ferrari, Bojardi
 
Dal Cittadella - Il Cittadella perde la battaglia di Castelfranco, contro i padroni di casa e finisce 3 - 2 per gli uomini di mister Conte. La partita inizia subito con la truppa di Paganelli propositiva, Boilini colpisce la traversa con un bel tiro da lontano, sulla ribattuta, Veratti calcia altissimo. Il Citta si fa ancora pericoloso con Alessio Ferrari che calcia da fuori, la sfera esce di poco.
Il vantaggio della squadra modenese è nell’aria, infatti arriva con Pappaianni. Il difensore insacca in acrobazia, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Cambia il punteggio, 1-0 per gli ospiti. I padroni di casa non ci stanno, si fanno pericolosi ma non impensieriscono Neri.
Alla seconda occasione, arriva il gol del pari della formazione di casa, la rete del pareggio la segna Mbengue da pochi passi insacca e ristabilisce la parità. Il primo tempo finisce con questo parziale, squadra a riposo al Ferrarini. La ripresa inizia con gli stessi ventidue che hanno iniziato la gara. E’ subito in salita per il Citta, il Castelfranco mette la freccia e passa in vantaggio con il solito Mbengue che firma la sua doppietta personale. 2-1.
La partita è densa di emozioni, Farina e soci rimangono in dieci a causa di un’espulsione ai danni di Alessio Ferrari che guadagna anzitempo la via degli spogliatoi a causa di una doppia ammonizione. Il Castelfranco alza il ritmo e arriva il terzo gol con Bojardi, 3-1.
L’attaccante sarà, poi, espulso per doppia ammonizione, la seconda guadagnata dopo una brutta entrata sul portiere Alessandro Neri. Quando la partita sembra finita, arriva il gol del 3-2 con Alessandro Napoli che batte Gibertini, in pieno recupero. Finisce quindi al Ferrarini di Castelfranco con la vittoria dei padroni di casa sul Citta.  
 
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 09/05/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,08169 secondi