Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IN DEL DUCA - CITTADELLA 2-1, DECIDE L'AUTORETE DI ALESSIO FERRARI

Allo Sbrighi di Castiglione di Ravenna, il Cittadella perde una gara sfortunatissima dove è successo di tutto, il campo ha parlato 2-1 per il Del Duca Grama.

CALCIO DEL DUCA GRAMA - CITTADELLA 2-1 

DEL DUCA GRAMA: Ruffilli, Panzavolta, Biguzzi, Morena(35’st Sankhare), Caidi, Pasini (28’st Borgini), Mazzarini, Ricciotti, Dumitru(28’st Nisi), Mancini, Zoffoli. All. Montanari. A disposizione: Fusconi, Succi, Fiaschini, Merciari, Petricelli, Tombetti. 

CITTADELLA V.M: Neri, Laino (28’st Mandreoli), Farina (17’st Caracci), Pappaianni, Ferrari, Caselli, Covili, Ravaioli(28’st Diallo), Boilini(28’st Vernia), Casta, Napoli (17’st Zocchi). All. Paganelli. A disposizione: Bianculli, Gualdi, Ferrara, Veratti 

ARBITRO: Andrea Nicola 

AMMONITI:  Pappaianni (C), Napoli (C), Caselli (C), Covili (C)

ESPULSI: Pappaianni per doppia ammonizione

GOL: 10’pt Napoli, 20’pt Ricciotti, 26’st Ferrari (Autogol)

NOTE: 5 minuti di recupero nel secondo tempo

Il Cittadella cade allo Sbrighi di Castiglione di Ravenna, il Duca Grama prevale per 2-1 sulla squadra allenata da Andrea Paganelli. 

La prima occasione da gol della gara capita sui piedi di Gabriele Boilini, il calciatore del Cittadella scaglia un siluro dalla distanza ma Ruffilli manda in corner con un miracolo. Gli ospiti vanno in vantaggio con Alessandro Napoli, il bomber viene innescato bene, buca la difesa avversaria e perfora il portiere avversario. Cittadella in vantaggio. Il Duca Grama arriva in area con un cross di Ricciotti ma Farina e soci allontanano bene. I padroni di casa insistono e arrivano al pareggio sempre con Ricciotti che batte Neri direttamente da calcio d’angolo. Il Cittadella ci prova, sugli sviluppi di un corner, arriva Casta a rimorchio, la palla sfiora il sette ed esce di poco. La partita per il Cittadella si fa in salita quando Pappaianni viene espulso per doppia ammonizione. Il Duca Grama ne approfitta con

Morena, calcia da fuori, la palla prende una strana traiettoria, il portiere manda in angolo. I biancazzurri vanno ancora vicino al gol sugli sviluppi di un corner, Covili respinge di testa, Neri agguanta. Le emozioni del primo tempo non finiscono: Farina batte una punizione, crossa in mezzo, Caselli da due passi calcia sulla traversa. Su questa occasione e sull’1-1 termina il primo tempo.  

Inizia la seconda frazione con gli stessi ventidue che hanno iniziato la contesa. 

Il Cittadella arriva alla conclusione con Casta, Ruffilli si accartoccia e fa sua la sfera. 

La squadra di Paganelli ci prova, cross di Casta, Zocchi di testa, ma la palla va di poco a lato. 

E’ la squadra di casa a segnare la seconda rete, passando in vantaggio con uno sfortunato autogol di Alessio Ferrari. Episodio molto dubbio in area del Del Duca ma l’arbitro lascia correre tra le proteste della squadra modenese. 

Termina la partita allo Sbrighi di Castiglione di Ravenna, il Cittadella perde una gara sfortunatissima dove è successo di tutto, il campo ha parlato 2-1 per il Del Duca Grama. 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 25/04/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,05891 secondi