Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL CASTENASO VA SUL 2-0, MA POI SUBISCE LA RIMONTA DELLA SAVIGNANESE

CRONACA - TABELLINO - VIDEO DELLA PARTITA - RISULTATI E CLASSIFICA

CASTENASO - Dopo un lungo stop finalmente si ricomincia e, nella prima giornata dell'anomalo campionato a 11 squadre di Eccellenza Emilia-Romagna, il Castenaso riprende con un pareggio un po' amaro contro l'ostica Savignanese, capace di rimontare due reti nella seconda frazione (2-2 il finale).
Avvio combattuto nel quale il Castenaso si rende insidioso grazie alla velocità di Jammeh, pericoloso anche direttamente su punizione, ma la retroguardia romagnola, guidata dall'esperto portiere Pazzini, rimane attenta. Anche l'estremo difensore granata però si immola, salvando sull'incornata di Brunetti. Il match scorre sui binari dell'equilibrio, tuttavia la truppa di Malaguti aumenta il ritmo e al 24' riesce a sbloccare l'inerzia, grazie alla prima rete di Tonelli, in goal su assist di Bergamino. I romagnoli accenna una reazione con la punizione di Turci, ma la traiettoria termina alta, poi Tonelli, lanciato dall'assist al bacio di Jammeh, affonda di nuovo il colpo e sigla il bis di potenza, con estrema sicurezza. Il primo tempo si chiude con la compagine ospite che tenta di risalire la china e il Castenaso che tiene bene, senza soffrire particolarmente.
A inizio ripresa la Savignanese ci prova, ma è ancora il Castenaso con la botta di Canova a rendersi pericoloso. Passano i minuti e la stanchezza, dovuta ai mesi di inattività si fa sentire. Mister Malaguti compie qualche cambio e inserisce forze fresche, caricando dalla panchina i granata, bravi a lottare su ogni pallone, come anche i cesenati, che a livello tattico sono preparati e impediscono le ripartenze locali con estrema caparbietà. Il ritmo si abbassa con il passare dei minuti, la contesa sembra scivolare via, nonostante il vento fastidioso e la dinamicità delle tre punte avversarie, almeno fino all'80', quando Osayande trova Zabre, che segna e accorcia il punteggio. La Savignanese insiste negli ultimi minuti e raggiunge il pareggio definitivo con Osayande, a segno proprio negli ultimi istanti.
Peccato, ma il Castenaso c'è e siamo certi che si farà valere in questo torneo!

Castenaso-Savignanese 2-2

Castenaso: Aversa, Bassoli (75' Veronese), Bergamino, Barone, Canova, Greco, Mekchane (75' Gabrielli), Colli, Tedeschi (65' Contri), Jammeh (70' Monducci), Tonelli (80' Hoda). A disp: Mantovani, Gabrielli, Veronese, D'Errico, Muniru, Hoda, Contri, Guerzi, Monducci. All Malaguti

Savignanese: Pazzini, Rossi (23' Raymond), Salcuni, Marchetti (92' Greco), Gori, Turci, Nicolini (86' Novelli), Tola, Brigliadori (55' Osayande), Brunetti (78' De Falco), Zabre. A disp: Rossi, Severi, Raymond, Greco, Novelli, Sbrighi, Bascioni, De Falco, Osayande. All Campedelli
Marcatori: 24' e 30' Tonelli, 80' Zabre, 91' Osayande
Ammoniti: Barone, Mekchane, Canova, Tola

VIDEO DELLA PARTITA COMPLETA

RISULTATI E CLASSIFICA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 19/04/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,05955 secondi