Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

UN BUON SALSO SOCCOMBE SU RIGORE SUL CAMPO DEL FORTE CITTADELLA

Vai alla galleria

CITTADELLA VIS MODENA - SALSOMAGGIORE 1-0

CITTADELLA V.M SALSOMAGGIORE 1-0 

CITTADELLA: Neri, Mandreoli(32’st Caracci), Ferrari A, Covili(41’st Vernia), Farina,Pappaianni, Ravaioli, Caselli, Veratti(41’st Napoli), Davoli (6’st Boilini), Casta(32’st Ferrara). A disposizione: Bianculli, Morandi, Diallo, Gualdi. All. Paganelli.  SALSOMAGGIORE: Spanu, Pilotti, Morza, Fisicaro, Morigoni, Compaore, Orlandi, Compiani, Habachi(19’st Federigi), Berti, Storchi (19’st Dioni). A disposizione: Bonati, Pucci, Fanzaghi, Pappalardo, Corbellini, Pellegrini, Cordani. All. Corradi. 

Ammoniti: Davoli (C), FIsicaro (S), Habachi (S)

Rete: 21’st Veratti

Parte bene il Cittadella con una vittoria di misura, ma al tempo stesso importantissima, per 1-0 tra le mura amiche del campo Botti contro il Salsomaggiore. 

La formazione proveniente dalla provincia di Parma è propositiva ma la compagine di casa, la squadra di mister Paganeli, è attenta e controlla con sicurezza. 

Il Cittadella prende l'iniziativa e Casta si rende protagonista di un paio di discese sulla sinistra, con appoggio al centro, che mettono in apprensione la difesa ospite.

Il Salsomaggiore comunque si dimostra molto coriaceo e, soprattutto , abile a ripartire sulle fasce. Dopo mezz'ora di gioco non si vedono ancora chiare occasioni da gol, anche se c'è una leggera supremazia della Cittadella.

Sul finire del primo tempo è Caselli che prova ad impensierire Spanu dalla distanza ma la palla è out, sul ribaltamento di fronte però il Salsomaggiore sfiora il vantaggio, con la palla che lambisce il palo alla destra di Neri. Nei minuti finali la Cittadella su rende pericolosa con un rovesciata a terra di Verratti che  costringe Spanu ad una deviazione in tuffo determinante. Finisce così il primo tempo a reti inviolate.

Inizia la seconda frazione di gara ed è il Salso ad andare vicino al vantaggio con Berti che, di testa, manda di poco a lato. 

L’episodio chiave della gara arriva con Boilini che si invola in area, viene atterrato ed il direttore di gara fischia il rigore. 

Sul dischetto si presenta Luca Veratti. L’attaccante trasforma e porta in vantaggio i suoi. Cittadella in avanti nel punteggio. Il gruppo di mister Corradi prova ad uscire dal guscio, con una punizione dalla sinistra ma Neri fa sua la sfera. 

La partita scorre verso la fine, l’arbitro porta il fischietto alla bocca e triplice fischio. Il Cittadella Vis Modena vince la partita d’esordio ed ottiene i primi tre punti nel campionato di Eccellenza.

 ANDREA PAGANELLI (ALLENATORE): E’ stata una vittoria importante, partita di sacrificio da parte di tutti i ragazzi. La squadra ha dimostrato compattezza, questo era importante. Dopo sei mesi di assenza di partite ufficiali ho trovato un gruppo compatto che ha ottenuto un risultato con le unghie e con i denti. Abbiamo giocato contro un avversario ostico, ho visto i ragazzi concentrati e a loro faccio i complimenti per questi tre punti importantissimi. Ho notato nei miei giocatori uno spirito di sacrificio che dovremo avere fino alla fine.

LUCA VERATTI: Sono molto contento di essermi sbloccato alla prima partita. Non è stata una partita bellissima da vedere. Bisogna ricordare che veniamo da parecchi mesi di inatitività ed è normale che lo spettacolo in campo ne abbia risentito. La cosa più importante di oggi? I tre punti. Tornare al gol è stato bellissimo, è una delle sensazioni più belle che ci siano. Per un attaccante come me è fondamentale. La vittoria è importantissima soprattutto per un campionato così breve e per il morale della squadra. Una dedica per il mio gol? A tutta la squadra, a tutti i miei compagni e alla società. Chi ben comincia è a metà dell’opera. 

RISULTATI E CLASSIFICA

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 18/04/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,05891 secondi