Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

LA CORREGGESE TORNA CON UN BUON PUNTO DA SERRAVEZZA

 

SERAVEZZA – CORREGGESE 0-0

SERAVEZZA: Venè, Ferrante L., Granaiola, Bortoletti, Bongiorni (29’ st Satti), Grassi, Podestà (26’ st Saporiti), Maccabruni, Bedini, Ferrante D, Vanni (41’ st Fantini). A disposizione: Sacchelli, Moussafi, Ricci, Kozlov, Bagnai, Scottu. Allenatore: Walter Vangioni.

CORREGGESE: Sottoriva, Fabbri, Calanca, Roma, Benedetti, De Lucia, Saporetti, Landi, Lessa Locko (20’ st Damiano), Villanova (13’ st Ghizzardi), Muro. A disposizione: Ferretti, Sarzi Maddidini, Manara, Casini, Riccò, Giovannini, Cremonesi. Allenatore: Mattia Gori.

Arbitro: Stefano Striamo di Salerno (Ferhati – Savino).

Note: ammoniti: Grassi (S), Villanova, Muro, Benedetti (C). Angoli: 6 / 3. Recupero: 2’ pt, 3’ st.

SERAVEZZA,18 aprile 2021. La Correggese torna da Seravezza con un punto al termine di una partita molto combattuta fino al triplice fischio del direttore di gara, con le due squadre che hanno lottato fino all’ultimo senza mai tirare indietro la gamba.

In casa Correggese il tecnico Mattia Gori deve rinunciare a Cherif Diallo, fermato per due giornate dopo l’espulsione subita con l’Aglianese e a Matteo Derjai che mercoledì scorso era ammonito ed era diffidato. In avanti i biancorossi si affidano al tridente formato da Saporetti, Locko e Villanova, al rientro dal 1’ dopo l’infortunio, mentre al centro della difesa agisce De Lucia. A partire forte sono i padroni di casa che si affidano ai piedi di Grassi per cercare la palla lunga su Vanni e mettere pressione alla retroguardia della Correggese che prende però subito le misure all’attaccante del Seravezza riuscendo sempre a disinnescarlo. Il primo squillo però è di Grassi sugli sviluppi di un’azione sulla destra il numero dieci del Seravezza si trova il pallone sul sinistro al limite dell’area di rigore e cerca l’angolino alla destra di Sottoriva, ma il portiere biancorosso è bravo a deviare la conclusione. Con il passare dei minuti la Correggese alza il proprio baricentro provando a creare pericoli alla retroguardia avversaria, prima è Villanova che prova l’azione personale calciando a lato, poi è Roma che impegna il portiere di casa con un destro dalla distanza che viene respinto dall’estremo difensore, ma nessuno degli attaccanti biancorossi riesce ad intervenire per ribattere a rete. A metà della prima frazione di gioco la panchina della Correggese trema quando Muro dopo un contrasto rimane a terra con la spalla lussata, ma stringe i denti e rimane in campo. Proprio Muro sul finire del primo tempo si vede deviare in corner una conclusione insidiosa dalla sinistra dopo essersi liberato bene di un avversario.

La ripresa si apre ancora con la Correggese che prova ad essere pericolosa, mister Gori inserisce Ghizzardi e Damiano al posto di Villanova e Locko ed è proprio Ghizzardi che in anticipo sul primo palo su un cross dalla sinistra di Calanca calcia a lato. I padroni di casa calano il ritmo del pressing e la Correggese riesce a muovere meglio il pallone anche se fatica a concretizzare. L’occasione più ghiotta capita nel finale sui piedi di Muro che al limite dell’area non calcia in porta, provando il triangolo con un compagno e venendo fermato all’ultimo istante. Nell’ultimo minuto di partita il Seravezza ha l’occasione per portare a casa i tre punti: sugli sviluppi di un corner Saporiti riesce a colpire il pallone di testa, ma Sottoriva toglie la sfera dall’angolino e sulla ribattuta Grassi calcia alto.

Ora per la Correggese inizia il piccolo tour de force dei recuperi che da mercoledì porterà i biancorossi a disputare da mercoledì al 5 maggio prossimo, tutte le cinque partite che sono state rimandate a causa del Covid-19.

IL COMMENTO DEL MISTER

Soddisfatto a fine gara il tecnico della Correggese Mattia Gori: “Questo per noi è un buon punto – ha affermato a fine gara il tecnico della Correggese – perché vista la situazione in cui ci troviamo era importante non uscire dal campo a mani vuote visto che stiamo riprendendo ritmo dopo la sosta forzata a causa del Covid”. La Correggese è riuscita a mantenere inviolata la propria porta: “Uscire da Seravezza senza subire gol è un fatto molto importante soprattutto per il nostro morale – ha continuato il tecnico – dopo la partita di mercoledì scorso era importante per noi ritrovare un po’ di fiducia e tornare a Correggio con dei punti”. Ora inizia il periodo dei recuperi con cinque sfide importanti: “Ora disputeremo tutte le gare che dobbiamo recuperare – ha concluso mister Gori – saranno settimane impegnative con partite ogni tre giorni fino al 5 di maggio però da lì vedremo quello che faremo nell’ultima parte di stagione. Abbiamo cinque partite importantissime e ora inizia il nostro campionato perché tutto è ancora nelle nostre mani”.

 

RISULTATI E CLASSIFICA
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 18/04/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,05618 secondi