Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SERIE D, SCONTRO AL VERTICE TRA FIORENZUOLA E AGLIANESE

Dopo la pausa per le festività pasquali, il Fiorenzuola di Mister Luca Tabbiani rientra in campo anticipando a sabato 10 aprile 2021 la gara valevole per la 25° Giornata del Campionato Serie D Girone D.

Lo fa sfidando in un vero e proprio big match del girone l'Aglianese Calcio, squadra che si ritrova al secondo posto in classifica a quota 49 punti dopo aver comandato dall'inizio della stagione fino all'ultima gara la graduatoria.

Sono stati proprio capitan Guglieri e compagni a scalzare la squadra toscana dal virtuale trono, issandosi a quota 52 punti in classifica dopo il 4-0 rifilato al Corticella con la doppietta di Arrondini sugli scudi.

I rossoneri arrivano alla sfida allo Stadio Bellucci di Agliana forti di 8 risultati utili consecutivi (6 vittorie e 2 pareggi), issandosi in testa alla media di reti realizzate di tutti i gironi di Serie D con ben 55 centri in 24 giornate.

Dal canto proprio, l'Aglianese ha sfruttato il periodo di sosta pasquale per riassettarsi dopo il cambio di panchina operato a fine marzo 2021, quando l'ormai ex allenatore Colombini è stato esonerato e sostituito dal suo vice Capecchi.

Gli ultimi 5 risultati dei neroverdi toscani hanno visto 1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta, ma non devono trarre in inganno; l'Aglianese infatti nelle prime 18 giornate di campionato aveva totalizzato ben 13 vittorie, con 4 pareggi ed 1 sola sconfitta in quel di Fiorenzuola all'andata, ed è una delle squadre costruite per provare l'approdo in Lega Pro.

Kouko, Brega e Giordani sono solo 3 delle bocche da fuoco offensive a disposizione dei toscani, con 25 reti combinate in 3. A centrocampo la squadra di Capecchi vede giocatori del calibro di Bellazzini, Remedi e Di Vito tra gli altri, con la linea difensiva guidata da Andrea Coda, 35enne visto in Serie A dal 2005 al 2017 con le maglie di Empoli, Udinese, Parma, Livorno, Sampdoria e Pescara.

Il Fiorenzuola arriva alla partita avendo recuperato gran parte degli infortunati che hanno occupato l'infermeria rossonera nelle ultime settimane, con il rientro di Colantonio in mediana che può conferire una soluzione ulteriore allo scacchiere di Mister Tabbiani.

La squadra del Presidente Pinalli si prepara così alla trasferta in terra pistoiese con ben 8 punti in più rispetto allo scorso campionato (in cui la squadra chiuse causa Covid-19 al secondo posto a 44 punti alle spalle del Mantova). Proprio nel mese di giugno 1995 fu una squadra pistoiese ad infliggere la sconfitta ai rigori nei playoff per la Serie B al Fiorenzuola, nella storica sfida andata in scena allo Stadio Dall'Ara di Bologna.

A distanza di più di 25 anni, un altro big match in un'altra categoria per i rossoneri.

Mister Luca Tabbiani ha inquadrato così la prossima partita che attende il Fiorenzuola: ''Siamo contenti di aver fatto una Pasqua in testa alla classifica, ma dobbiamo prendere questo come un punto di partenza e non un punto di arrivo, mantenendo un equilibrio lineare e senza farci prendere da facili entusiasmi.

A Fiorenzuola ho trovato personalmente tutto ciò che serve per lavorare bene, a partire da una società con persone con valori veri. L'ambiente che si crea ci da diversi punti in classifica, e siamo consapevoli di poter lavorare al meglio.

Ci aspetta sabato la prima di 3 partite davvero importanti e complesse, affrontando l'Aglianese che ha dei valori: ci riempie di orgoglio esserci costruiti la possibilità di giocare partite come questa, e vogliamo farlo al pieno delle nostre possibilità.''

L'arbitro designato per la partita, Duzel dalla sezione di Castelfranco Veneto, fischierà il calcio d'inizio alle ore 15.00 di sabato 10 aprile 2021. Fiorenzuola, inizia il rush finale, 10 partite al termine.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 09/04/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,07654 secondi