Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

LA CORREGGESE LI SBAGLIA, IL PRO LIVORNO LI FA E VINCE 2-1

Prima della gara la Pro Livorno ha richiesto all’arbitro un controllo sulla regolarità delle porte - IL COMMENTO DEL MISTER “La partita l’abbiamo vista tutti – ha commentato a fine gara un amareggiato Mattia Gori – abbiamo avuto tantissime occasioni da gol e non le abbiamo sfruttate, venendo punti nel finale da un altro errore nostro. Praticamente i nostri avversari hanno fatto un tiro in porta e due gol”

CORREGGESE BEFFATA NEL RECUPERO DAL PRO LIVORNO

CORREGGESE – PRO LIVORNO 1 – 2

CORREGGESE: Sottoriva; Fabbri, Benedetti, Calanca, Casini; Landi, Roma, Muro (28’s.t. Saporetti); Villanova; Damiano (7’s.t. Diallo), Carrasco (28’s.t. Derjai). A disposizione: Ferretti, Sarzi Maddidini, Manara, Riccò, Ghizzardi, El Bouhali. Allenatore: Gori.

PRO LIVORNO: Vozza; Solimano, Carani (25’s.t. Davide Falleni), Salemmo, Lucarelli; Costanzo, Filippi, Brizzi (25’s.t. Turini); Casalini (43’s.t. Brini), Granito, Matteoli (32’s.t. Mancini). A disposizione: Blundo, Mattia Falleni, Bartorelli, Pecchia, Rossi. Allenatore: Niccolai.

Arbitro: Duzel di Castelfranco Veneto (Zandonà - Pandolfo).

Reti: 11’ pt autorete di Calanca (P), 46’ pt Carrasco (C), 47′ st Mancini (P).

Note: Prima della gara la Pro Livorno ha richiesto all’arbitro un controllo sulla regolarità delle porte e non è stato riscontrato nessun problema. Ammoniti: Casini, Benedetti, Derjai (C) Lucarelli, Filippi (P). Angoli: 7/4. Recupero: 1′ pt e 4’ st.

CORREGGIO, 28 febbraio 2021. La Correggese esce sconfitta dalla sfida contro la Pro Livorno per 2 a 1, in un risultato che sa di beffa per la squadra di mister Mattia Gori visto che gli avversari non si sono praticamente mai resi pericolosi dalle parti di Sottoriva e sono comunque riusciti a segnare due reti sfruttando al meglio due errori dei padroni di casa. Padroni di casa che al contrario hanno dominato la partita sia sul piano del gioco sia su quello delle occasioni da gol, senza però riuscire a trovare le reti che avrebbero potuto regalare tre punti fondamentali in uno scontro diretto per una posizione nei playoff.

Quella persa dalla Correggese è stata un’occasione importante in chiave lotta per i playoff perché i toscani prima di questa partita occupavano il quarto posto in classifica, a +4 proprio dalla squadra di mister Gori, ma con due partite in più e per i biancorossi trovare un risultato positivo sarebbe stato fondamentale. Ancora una volta invece nella prima parte di gara la Correggese si fa male da sola. Retropassaggio di Calanca per Sottoriva con il pallone calciato verso lo specchio della porta, il portiere della Correggese sbaglia lo stop e non riesce ad evitare che la sfera si infili in rete, per un Pro Livorno che si trova in vantaggio praticamente senza aver creato nulla fino a quel momento. Sotto di una rete la Correggese chiude i propri avversari nella loro metà campo alla ricerca del gol del pari e la prima occasione arriva sulla testa di Damiano, tornato titolare dopo diverse settimane, ma la sfera esce sul fondo. Lo stesso Damiano pochi minuti dopo si vede fischiata una punizione contro, quando è l’attaccante della Correggese che subisce una gomitata sull’occhio destro e rimane a terra per alcuni minuti e poi viene soccorso a bordo campo dallo staff medico e dai membri della Corce Rossa presenti allo stadio. Alla mezz’ora è ancora la Correggese a rendersi pericolosa, con una sgroppata sulla destra di Fabbri, alla sua prima da titolare, che serve la palla in area di rigore a Villanova, ma l’attaccante biancorosso mette a lato da pochi passi. Correggese ancora pericolosa dieci minuti dopo, con capitan Landi che mentre sta per calciare a porta sguarnita dopo uno scontro tra il portiere del Pro Livorno e un proprio difensore che aveva portato Vozza a perdere il pallone, si vede fermato dal direttore di gara per un presunto fallo di un giocatore biancorosso.

Padroni di casa che trovano il gol del meritato pareggio al primo minuto di recupero. E’ ancora capitan Landi a infilarsi in area dalla destra e servire tutto solo Carrasco che, da pochi passi non ha problemi a trafiggere il portiere dei toscani proprio appena prima che l’arbitro mandi le squadre negli spogliatoi per l’intervallo. Pressione della Correggese che aumenta nella ripresa ed è subito Carrasco ad avere due volte sui piedi la palla del vantaggio. Prima è il portiere Vozza che respinge con il corpo il tiro ravvicinato dell’attaccante panamense, poi sulla ribattuta ancora di Carrasco è Carani che salva sulla linea di porta.

La Correggese attacca e il Pro Livorno prova ad essere pericoloso in ripartenza. L’unica occasione dei toscani arriva con Costanzo che arrivato dalle parti di Sottoriva calcia alto sopra la traversa. Dopodichè riprende il monologo della Correggese, è ancora Landi a calciare da fuori area dopo che il portiere Vozza aveva perso un altro pallone in uscita, ma il tiro del capitano biancorosso finisce a lato. Poi ci prova Villanova su calcio di punizione, ma il suo sinistro destinato all’angolino viene deviato in corner dall’estremo difensore toscano. Portiere toscano che si rende ancora protagonista poco dopo quando riesce a tenere in partita i suoi sventando un colpo di testa di Diallo destinato in porta. Alla mezz’ora è il turno di Saporetti per cercare la via della rete, ma ancora una volta la difesa dei toscani si salva. Al novantesimo altro episodio dubbio con il portiere Vozza che travolge Diallo intento a colpire il pallone, ma il direttore di gara ravvisa un fallo dell’attaccante della Correggese. E in pieno recupero arriva la beffa che gela la panchina della Correggese. Da un lancio in profondità per Mancini, Benedetti non riesce a giocare il pallone all’indietro verso il proprio portiere e l’attaccante toscano si impossessa della sfera trovandosi a tu per tu con Sottoriva e, seppur da posizione defilata riesce a trovare l’angolino che regala la vittoria ai suoi, lasciando tanto amaro in bocca nei giocatori correggesi.

IL COMMENTO DEL MISTER

“La partita l’abbiamo vista tutti – ha commentato a fine gara un amareggiato Mattia Gori – abbiamo avuto tantissime occasioni da gol e non le abbiamo sfruttate, venendo punti nel finale da un altro errore nostro. Praticamente i nostri avversari hanno fatto un tiro in porta e due gol”. Una sconfitta difficile da digerire: “Sul piano del gioco abbiamo fatto una buonissima partita – ha sottolineato il tecnico della Correggese – siamo riusciti a chiudere i nostri avversari nella loro metà campo per larghi tratti della sfida, ma dobbiamo essere più cattivi in attacco. Ora dobbiamo ricaricare le pile e lavorare al meglio per la prossima sfida”.

RISULATI E CLASSIFICA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 28/02/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,07162 secondi