Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL NOCETO SPRECA IL RADDOPPIO E L'ALSENESE IN RIMONTA LA VINCE

Noceto 1-Alsenese 2

FORMAZIONI:

Noceto:Menta,Barbarini M.(Gallino 10’ st),Zermani(D’aquino 25’st),Pasini(Lacerra 15’st),Ferri(Cap.),Pezziga,Barbarini L., Pioli,Orlandi(Oppido 22’st),Cucchi(Gioacchini 36’st),Ferretti. A disposizione di Mister Cerri:Carrara,Marazzi,Varsalona,Troia

Alsenese: Indolfi Raia,Scaffardi,Villaggi(Compaorè 30’pt),Cerati(Cap.),Barbarini S.,Chiussi(Minacori 30’st),Bonini(1’st  Panzetti),Partelli,Pompini,Gambazza,Mansour(Bongiorni 3’st). A disposizione di Mister Guarnieri: Pancini,Sbordi,Cariddi,Belforti,Reinteira.

Marcatori: Barbarini L.(N) 35’pt,Pompini(A) 31’st,Bongiorni 48’st.

Ammoniti:Ferri(N) 25’pt,Pioli(N) 12’pt, Chiussi(A) 10’st,Barbarini S.(A) 12’st

 Note: 5 minuti di recupero nel secondo tempo

Arbitro: il signor Martino Gabriele della sezione di Parma

 Assistenti: il signor Bersani Daniele e il signor Vladut Dinu Buda della sezione di Piacenza

Commento: Al Noce, in una domenica permeata dall’incertezza o meno sulla possibile sospensione temporanea dei campionati, va in scena l’esordio casalingo in campionato del Noceto contro l’Alsenese. Un match vivo e tiratissimo dove entrambe le squadre hanno cercato la vittoria fino all’ultimo, un match che rappresenta un grande rimpianto per i ragazzi di Mister Cerri che vanno in vantaggio nel primo tempo con la rete di Barbarini Luca, e che nel corso del secondo tempo falliscono prima sempre con Barbarini Luca e poi con Lacerra il colpo del k.o. , aprendo di fatto la strada alla rimonta dell’Alsenese, mai doma, si porta i 3 punti a casa grazie alla bella rete di Pompini e al gol di Bongiorni in pieno recupero.

Cronaca:

4’pt Punizione per l’Alsenese, Partelli scodella in area di rigore, Ferri anticipa tutti e tenta di spazzare ma la sfera finisce casualmente addosso a Pompini, la palla termina fuori dallo specchio di pochissimo.

7’pt Barbarini Luca batte una punizione corta servendo Ferretti, il n°11 nocetano si invola sulla fascia e mette un bel cross in area dove  Ferri si fa trovare pronto sul primo con un bel colpo di testa in tuffo, occasione tuttavia vanificata dall’intervento della retroguardia dell’Alsenese che mette in angolo.

35 pt’ Bellissima azione sull’asse Pioli-Orlandi, il numero 9 biancoblù si trova spalle alla porta ma vede con la coda dell’occhio l’inserimento da sinistra verso destra di Barbarini Luca  e lo serve con un bellissimo colpo di tacco mettendolo di fronte a Indolfi Raia, il numero 7 del Noceto non deve far altro che controllare la sfera e metterla dentro al sacco, portando in vantaggio i suoi.

14’st Bell’inserimento di Bongiorni ben servito da Scaffardi, il numero 20 dell’Alsenese controlla la sfera e prova un potente destro che però finisce alto sopra la traversa

18’ st Buona trama offensiva del Noceto, Ferretti serve sull’out di sinistra Zermani che mette al centro, sul primo palo si fa trovare ben appostato Orlandi che con un tocco velenoso sorpende Indolfi Raia, ma l’intervento di Barbarini Simone a pochi passi dalla linea di porta evita il raddoppio.

20’ st Simile occasione per l’Alsenese, Pompini si trova a tu per tu con Menta ma perde l’attimo giusto per battere  a rete e serve per l’accorrente Gambazza che calcia di prima intenzione, Menta è di fatto battuto dal tiro ma Pezziga salva il risultato bloccando il tiro praticamente sulla linea e mettendo la sfera in angolo.

28’st Contropiede ben orchestrato dal Noceto:  Ferretti si invola sulla fascia sinistra e in una situazione 2 vs 1 serve Barbarini al centro dell’area che si trova da solo davanti ad Indolfi, il numero 7 nocetano impatta male la sfera e sbaglia un clamoroso gol che poteva valere il raddoppio.

29’ st Ancora Ferretti se ne va sull’out di sinistra, stavolta appoggia in area per l’accorrente Lacerra che da buona posizione però non riesce a inquadrare la porta. Nulla di fatto anche stavolta.

31’ st Pareggio dell’Alsenese con un bellissimo tiro di destro a giro di Pompini che si insacca sotto il sette. Menta totalmente incolpevole.

39’st Un Ferretti ispiratissimo prova replicare il gol di Pompini ma la palla termina di poco fuori.

45’st Sull’out di sinistra Gioacchini serve D’aquino che crossa in area pescando Barbarini Luca sul secondo palo, il n°7 calcia bene di destro ma Indolfi Raia compie un miracolo stile “Garella” parando con i piedi e mettendo in angolo la sfera.

48’st cross di Panzetti che pesca in area Bongiorni, il quale lasciato completamente solo dalla retroguardia nocetana, salta e impatta bene la sfera di testa siglando il gol del definitivo 2-1 in favore dell’Alsenese.

A cura di Giovanni Segalini, Addetto Stampa Asd Noceto.

 TUTTI I RISULTATI DELLA DOMENICA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 18/10/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,06735 secondi