Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL FIORENZUOLA VA SOTTO, MA POI NE FA TRE AL PRO LIVORNO

2ª Giornata Campionato Serie D Girone D

U.S. Fiorenzuola vs Pro Livorno Sorgenti 3-1

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Hathaway; Guglieri; Zaccariello; Cavalli; Facchini (88’ Salvaterra); Bruschi (74’ Arrondini); Perseu (61’ Colantonio); Oneto (83’ Carrara); Stronati; Vita (56’ Tognoni). All. Tabbiani

Pro Livorno Sorgenti: Blundo; Petri; Falleni; Carani; Salemmo; Bulli; Frati (56’ Brizzi); Costanzo (75’ Matteoli); Granito; Camarlinghi; Rossi. All. Niccolai

Arbitro: Caldirola. Assistenti: Cardona - Marseglia

Reti: 8’ Rossi (P); 33’ rig. Stronati (F); 48’ Bruschi (F); 65’ Tognoni (F)

Note: Ammoniti: Perseu (F); Salemmo (P); Stronati (F); Costanzo (P); Tognoni (F) Recupero: 2’ e 5’

Il Fiorenzuola parte meglio costringendo sulla sua trequarti difensiva una Pro Livorno Sorgenti arrivata al Pavesi cambiando modulo rispetto alla prima uscita e passando al 4-2-3-1.

Sulla prima ripartenza ospite al 5’ Facchini sporca il traversone di Rossi, Battaiola recupera con le mani ma per il direttore di gara e’ punizione a due. Sulla pericolosa conclusione da dentro l’area, Battaiola si oppone alla grande su Rossi.

All’8’ gli ospiti vanno in vantaggio con un 1-2 al limite dell’area tra Granito e Rossi, con quest’ultimo che batte da appena dentro l’area Battaiola. 0-1

Dopo 3 giri di orologio e’ Bruschi su punizione per il Fiorenzuola dai 25 metri a centrare in pieno la traversa con Blundo immobile. Percussione sulla destra di Vita al 30’, traversone verso l’accorrente Bruschi che dal limite dell’area calcia alto una buona occasione.

Vita e’ incontenibile sulla destra, e un’altra percussione libera Perseu, steso in area da Falleni. E’ rigore, che Stronati trasforma spiazzando Blundo. 1-1 al 33’.

I rossoneri producono il massimo sforzo tambureggiando su entrambe le fasce, con i tiri di Vita e Bruschi di poco alti sopra la traversa a cavallo del 40’. La Pro Livorno Sorgenti si fa vedere sul finale di primo tempo, nel recupero, con un tiro a giro di Camerlenghi da appena fuori area che sibila sopra la traversa di Battaiola. Il primo tempo si chiude 1-1.

Grande azione rossonera al 48’, con Guglieri e Stronati che liberano Vita per il traversone da destra, che Bruschi da dentro l’area piccola non puo’ sbagliare. 2-1 rossonero.

Neanche 60 secondi e il Fiorenzuola si mette le mani nei capelli con una triplice occasionissima; prima Oneto a tu per tu con il portiere avversario vede l’opposizione di Blundo, sulla respinta Vita si vede salvare la conclusione sulla linea e sull’ulteriore respinta la semirovesciata di Stronati e’ a lato.

Al 60’ Tognoni appena entrato sponda all’indietro per l’accorrente Zaccariello, la cui rasoiata dai 20 metri viene respinta con difficolta’ da Blundo. Sulla respinta Oneto si lancia ma ancora Blundo si supera all’altezza dell’area piccola.

Tris del Fiorenzuola al 65’ con Tognoni, che sul lancio di Facchini si invola e con un potente destro insacca. 3-1.

Battaiola mette la firma sul risultato al 67’ con una grande parata su tiro di Camarlinghi indirizzato all’angolino.

All’80’ Zaccariello in percussione centrale crea superiorita’ numerica al limite dell’area, serve il neo entrato Arrondini che da buona posizione chiude troppo sul secondo palo e mette fuori.

Il Fiorenzuola potrebbe dilagare nel finale, prima con Tognoni all’84’ che da ottima posizione sulla destra spara alto, poi con Stronati che su calcio piazzato mette di un soffio sopra il sette.

Finisce sul 3-1, con il Fiorenzuola che conquista in casa i suoi primi 3 punti stagionali.

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 04/10/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,07011 secondi