Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

COPPA, IL NOCETO CALA IL POKERISSIMO CON LA VIAROLESE

PRIMO TURNO COPPA ITALIA PROMOZIONE

Noceto 5-Viarolese 0

FORMAZIONI:

Noceto:Carrara,Barbarini M.,Zermani,Cucchi(Ruggeri 1’st),Ferri(Cap,),Marazzi(Chiussi 12’st),Varsalona(Pasini 14’st),Gioacchino,Orlandi(1 st’ Provenzano),Ferretti(Lacerra 16’st),Peracchi.

A disposizione di Mister Cerri:Menta,Mancini,Oppido,Barbarini.

Viarolese:Marcobello,Bini(Tumino 12’st),Pellegrino(26’st Boulakhouitam),Pizzi,Mangiameli,Sartori(Cap.)(Barazzoni 1’st),Battilocchi,Vighi(Bagatti 42’st),Dosso,Ganassi(Vincenti 35’st),Shashviasvili,

A disposizione di Mister Battilocchi: Patriche,Zofrea,Ndoli,Manici.

Marcatori:Gioacchini(N) 41’pt;Peracchi(N) 32’st; Ruggeri(N) 34’,38.47’ st

Ammoniti:Ganassi(V) 18’ pt; Sartori(V) 29’ pt  Espulsi: ND

Note: 1 minuto di recupero nel primo tempo; 3 minuti di recupero nel secondo tempo

Arbitro:sig.Costea Alin Alexandru della sezione di Piacenza. 

Assistenti: sig D’Errigo Lorenzo e sig Tazzioli Simone della sezione di Modena.

Commento/Cronaca

Al Noce, in un pomeriggio particolarmente nuvoloso e piovoso, va di scena il ritorno del primo turno di Coppa Italia Promozione fra Noceto e Viarolese. Gli ospiti, nonostante il duro passivo e la prestazione poco brillante di domenica giocano sicuramente con un piglio diverso, avendo in entrambi tempi un paio di occasioni per poter segnare non sfruttate adeguatamente e crollando definitivamente solo nei minuti finali del match. Il Noceto dal canto suo, gioca una partita regolare e compatta e allo scadere del primo tempo trova il vantaggio con una bella rete di Gioacchini, nel secondo tempo i padroni di casa  legittimano la qualificazione al prossimo turno con la reti di Peracchi e Ruggeri, straordinario autore di una tripletta in poco più di 15 minuti. Partita che termina poi sul risultato di 5-0 per i gialloblù, esattamente come quanto accaduto all’andata. Passiamo ora ai momenti salienti della gara:

1’pt Carrara sbaglia il rinvio, Shashviashvili anticipa Barbarini e tocca di prima per Vighi che si ritrova da solo davanti al portiere nocetano, l’attaccante della Viarolese spreca tutto calciando proprio addosso a Carrara, la sfera rimane vagante per qualche secondo in area ma viene messa in out dalla retroguardia gialloblù.

10’pt Punizione per il Noceto. Varsalona scodella in area, si accende una mischia in area e la palla arriva fra i piedi di Peracchi, che disturbato dalla difesa granata non riesce a trovare la porta da pochi passi.

14’pt Spinge ancora il Noceto, ottimo controllo e successiva  di Orlandi che imbuca per Ferretti sulla fascia, il n°10 nocetano entra poi in area di rigore e mette al centro sempre per Peracchi, il quale manca la sfera di testa solo per pochi centimetri

19’pt Gioacchini innesca Peracchi con un bel lancio da centrocampo. Il numero 11 gialloblù però si fa anticipare da Marcobello in uscita.

25’pt Occasionissima per il Noceto. Orlandi difende palla e serve Ferretti che avvicinatosi alla porta difesa da Marcobello spreca tutto colpendo solo il palo esterno.

30 pt’ Ci prova Varsalona dai 30 metri, palla di poco alta sopra la traversa.

40 pt’ La Viarolese prova a portarsi in vantaggio. Vighi si invola sulla fascia e mette al centro ma Capitan Ferri anticipa tutti e respinge il pallone di testa, sulla risposta si fa trovare un ottimo Shashviashvili che dal limite calcia al volo di destro, sfera che termina di poco a lato.

41 pt’ Vantaggio del Noceto. Varsalona serve Orlandi che con un pregevole colpo di tacco libera al tiro dal limite dell’area di rigore Gioacchini che con un preciso mancino batte Marcobello.

1’st Riparte forte il Noceto,Zermani prende velocità sulla fascia sinistra e arriva sul fondo mettendo un bel cross per  Provenzano che non arriva con i tempi giusti sulla sfera, su di essa accorre il neoentrato Lacerra che prova a sorprendere Marcobello sul suo palo, ma l’estremo difensore dei granata para e devia in angolo.

5’st vicinissima al pari la Viarolese, Pellegrini scodella in area per Bini che tutto solo colpisce malissimo di testa e sbaglia clamorosamente il bersaglio.

30’st Rimessa per il Noceto battuta da Barbarini. Il terzino nocetano effettua una vera e propria touche rugbystica trovando impreparata l’intera retroguardia della Viarolese, sulla sfera si avventa Peracchi che con un colpo di testa batte Marcobello. 2-0 per i padroni di casa.

32’st Terzo gol del Noceto. Grave errore in fase di impostazione per Mangiameli che serve inavvertitamente Ruggeri, l’esterno gialloblù entra in area e salta facilmente e Marcobello, depositando poi la sfera nel sacco.

38’st Quarto gol del Noceto. Pasini serve Provenzano ma Mangiameli anticipa l’esperto attaccante riuscendo a malapena a sporcare il pallone, il quale finisce nella disponibilità di Ruggeri e che dopo un controllo scarica un potente destro ravvicinato sul quale Marcobello non può niente.

47 st’ Quinto gol del Noceto che chiude definitivamente i conti. Uno scatenatissimo Ruggeri parte dalla fascia di sinistra e si accentra raggiungendo l’area di rigore, Marcobello tenta in extremis di uscire, ma il numero 17 lo trafigge nuovamente. Tripletta personale e pallone a casa per l’esterno classe 2002.

Prossimo impegno: Domenica 11/10  vs Vigolo Marchese a Piacenza per la prima partita di campionato.

 TUTTI I RISULTATI DI COPPA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 04/10/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,06129 secondi