Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

CORREGGESE, ARRIVA DA SAN MARINO L'ATTACCANTE CHRISTIAN DAMIANO

L’ATTACCO DELLA CORREGGESE SI RINFORZA CON CHRISTIAN DAMIANO

CORREGGIO, 3 ottobre 2020. La Correggese non ha perso tempo e dopo la partenza di Luis Kacorri mette subito a disposizione del mister Mattia Gori un nuovo elemento su cui poter fare affidamento per il reparto offensivo biancorosso. E’ ufficiale infatti l’arrivo di Christian Damiano, per il quale è già stato completato il tesseramento e che sarà quindi a disposizione del tecnico Mattia Gori già a partire dal derby contro il Lentigione.

Christian Damiano, punta centrale classe 1996 arriva a Correggio dopo aver iniziato la stagione con la maglia de La Fiorita nel campionato di San Marino, formazione con la quale ha disputato anche il primo turno delle qualificazioni all’Europa League contro il Coleraine FC rimanendo in campo per 73’. Giocatore con già alle spalle diversi anni di esperienza nel campionato di Serie D e con anche un’esperienza all’estero in Slovenia con la maglia dell’Nk Brda, Christian Damiano si è messo subito a disposizione del mister e dei nuovi compagni, con i quali ha iniziato ad allenarsi nel pomeriggio di venerdì, trovando poi l’accordo definitivo per rimanere a Correggio. Punta centrale forte fisicamente è un giocatore in grado di dialogare con i compagni di reparto, partecipando attivamente alla manovra offensiva della squadra e nell’ultima stagione ha indossato la maglia della Jesina, insieme all’altro biancorosso Marco Villanova, prima di passare a dicembre nelle file del Trestina scendendo in campo in sole 9 occasioni prima dello stop forzato del campionato a causa dell’emergenza Coronavirus.

“Sono molto contento di essere arrivato a Correggio – ha affermato il neo giocatore biancorosso – in questi primi giorni ho avuto modo di conoscere i nuovi compagni e di allenarmi con loro, mi sento bene fisicamente e mi sono messo subito a disposizione del mister. Non vediamo l’ora di scendere in campo nel derby”.

Altrettanto contento anche il presidente Claudio Lazzaretti: “Siamo convinti di aver preso un elemento che possa darci un grosso contributo – ha dichiarato il numero uno della Correggese – e per caratteristiche credo che si sposi al meglio con il tipo di gioco che vuole proporre il nostro allenatore. Di sicuro avrà bisogno di qualche allenamento per integrarsi al meglio negli schemi della squadra, ma credo che una volta superata questa fase iniziale di adattamento riuscirà a mettere in mostra quelle che sono le sue qualità”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 03/10/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,06101 secondi