Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA

TORNEI EMILIAGOL, RICORDIAMO LE FIGURE A CUI ERANO DEDICATI I MEMORIAL

Nell'impossibilità di disputare i due Tornei, vogliamo ricordare oltre a come erano organizzati, le figure a cui erano dedicati i due Memorial: Claduio Barella, Simona Magni e Maria Carpi.

 

ByManso - A Marzo eravamo pronti per i due Tornei che Emiligol in collaborazione con Il Fraore/Noceto organizza nello splendido Centro Sportivi Noce di Noceto, ma la pandemia ha rovinato i piani di tutte le manifestazioni del mondo e quindi siam qui a celebrare la mancata realizzazione del 5° Torneo Emiliagol Memorial Barella dedicato alla Categoria Juniores e del 3° Torneo Emiliagol Memorial i Giusti dedicato alla Categoria Allievi A.

Non stiamo qui a piangerci su, poiché le disgrazie che han colpito molte famiglie anche del nostro territorio han davvero un'altra importanza e tutti coloro che amano il calcio, nonostante abbiano logicamente il grande rammarico del fermo sportivo, non possono e non debbono dimenticare le disgrazie che appunto han colpito l' Italia e il nostro territorio.

Il Torneo Juniores dedicato alla Memoria di Claudio Barella aveva come da programma, raggiunto le 24 squadre ed aveva un livello davvero importante vista l'esclusiva partecipazione di Juniores Nazionali e Regionali.

Nel Torneo Allievi A a 16 squadre, c'erano molte Società Elite di Parma, Piacenza e Reggio e il resto del tabellone era completato da Squadre di Allievi Regionali.

Era anche prevista la solita importante partita Juniores Top 11Torneo - Primavera del Parma a cui quest'anno si sarebbe aggiunta anche la partita Allievi Top 11 Torneo – Under 17 del Parma Calcio.

Insomma, come sempre un grande dispiegamento organizzativo che avrebbe anche usufruito del nuovo campo sintetico del Noce e delle riprese video che hanno da sempre contraddistinto il Torneo. Stavamo prendendo anche accordi con una TV Regionale per uno spazio settimanale in cui mandare un mix di filmati, gol e interviste e il giochino era a davvero a buon punto.

L'articolo di oggi non vuol Celebrare solamente il Torneo che purtroppo non c'è stato, ma vuole rendere omaggio ai “Giusti” e a Claudio Barella a cui son dedicati i due Tornei.

Claudio Barella è stato uno degli storici Presidente del Noceto e la sua famiglia ha voluto rendergli omaggio intestandogli il Torneo Emiliagol Juniores fin dall'inzio; questa sarebbe stata la quinta edizione.

Il Torneo Allievi è stato dedicato, da un'idea del sottoscritto e di Simone Alberici, ai “Giusti”, dove per Giusti si intendono coloro che nell'arco della stagione sono scomparsi lasciando un ricordo indelebile nel nostro mondo; un mondo fatto si, di passione sportiva, ma fatto anche e soprattutto, di persone con una grande mente collegata ad un grandissimo cuore.

“I Giusti” di quest'anno sarebbero state Simona Magni, Presidentessa della Società Giovanile Team Borgo e sorella di Luca, Presidente del Borgo San Donnino e Maria Carpi, moglie di Beppe Carpi conosciutissimo dirigente di molte Società parmigiane.

Due figure femminili legate al calcio, che hanno lasciato un profondo solco di dolore nelle loro famiglie e nelle persone che le hanno conosciute ed è pr questo motivo che noi organizzatori non le dimenticheremo.

Il prossimo Torneo dei Giusti, se mai ci sarà la possibilità di farlo l'anno prossimo, sarà infatti  dedicato a Simona e Maria. Promesso!

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 01/07/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,06612 secondi