Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI COPPE     DIRETTA

SIBILIA, COL DL RILANCIO SI PUO' RIFORMARE IL CALCIO

Da intervista di TuttoMercatoWeb - Il sistema calcio è pronto a entrare nella sua settimana decisiva. Per la giornata di mercoledì è in programma un Consiglio Federale che sarà chiamato a prendere molte decisioni: probabile, in quella occasione, lo stop definitivo di Lega Pro e Serie D. Ma in quella riunione si discuterà e deciderà anche di promozioni e retrocessioni. Si parlerà di riforme, e della possibilità di ridurre in maniera drastica il numero di squadre professionistiche in Italia. A tre giorni dal Consiglio Federale, abbiamo affrontato il tema con Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti. Una sorta di presentazione di quello che di aspetta.

TuttoMercatoWeb - Presidente, inizia la settimana decisiva per il calcio italiano. Cosa si aspetta dal prossimo Consiglio Federale?
"Mi aspetto indicazioni chiare sulle modalità di completamento della stagione, così da poter dare al movimento dilettantistico quelle risposte che attende con impazienza".

Qual è la vostra posizione in merito al blocco dei ripescaggi dalla Serie D?
"Il blocco dei ripescaggi è una proposta dell’assemblea delle società di Lega Pro che dovrà trovare la maggioranza in Consiglio Federale. Ci siamo già espressi in tal senso: come LND non siamo d’accordo".

E’ possibile, secondo lei, che nel Consiglio Federale passi l'epocale riforma delle riduzione delle squadre professionistiche da 100 a 60 con una B a 40 squadre. Qual è la vostra posizione in merito?

CONTINUA A LEGGERE L'INTERVISTA

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 17/05/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,09648 secondi