Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI COPPE     DIRETTA

CAMPIONATI FINITI, ORA E' UNA CERTEZZA, ECCO COME FINIRA'

Spadafora, 100milioni dal credito sportivo alle società sportive - campionati conclusi - iscrizioni regolari a luglio?

 

ByManso - La pantomima è finita, i campionati dei Dilettanti sono ufficiosamente chiusi. Lo ha detto il Ministro dello Sport ieri pomeriggio e lo ha ribadito in TV da Fazio.

Il Presidente della LND Sibilia ha fatto sapere al Ministro dello Sport che i Dilettanti erano propensi a chiudere, nonostante il Presidente Sibilia fino a pochi giorni prima avesse dichiarato che se c'era uno spiraglio avrebbe tentato di portare a termine la stagione.

Come Sibilia fosse riuscito a terminarli, visti i protocolli offerti dalla FIGC al Governo, era per tutti un mistero; ma un mistero unito ad un non mistero risolve il mistero.

Emiliagol fin dall'inizio della sospensione dei campionati, ha sempre detto che la LND non li chiudeva perchè tentava, per avere soldi, di forzare la mano al Governo e alla FIGC.

I primi soldi (600 euro) arriveranno dal Governo e saranno erogati da Sport & Salute (CONI) ai 27.000 lavoratori dello sport a partire da oggi, poi da questa settimana sarà disponibile presso l'Istituto per il credito sportivo un fondo di 100 milioni per finanziamenti in favore delle società sportive" .

Ora manca la fetta che prevedibilmente elargirà la FIGC alla LND e poi il giochino sarà quasi fatto.

Certo, fino ad adesso la LND non ha toccato palla, ops..scusate..non ha toccato nemmeno un euro, ma si sapeva, o almeno lo sapevamo noi, che sia il Governo che il CONI, a Sibilia non avrebbero dato nemmeno un biadino. Rimane la FIGC e siccome cane non mangia cane, non è difficile immaginare che la fetta arriverà e che molto probabilmente andrà a coprire uno sconto sulle iscrizioni.

Tutto qui? Bho, speriamo di no; speriamo che arrivi anche qualche provvedimento legislativo che permetta sconti fiscali a chi continuerà le sponsorizzazioni, perchè è facile prevedere che restando così le cose, ci sarà una moria infinita di sponsor e dopo i mancati introiti delle feste e dei tornei, alle Società Sportive non basterà un misero contributo sulle iscrizioni.

Da questo, a immaginare che una volta chiusi i campionati e deciso come rispettarli (confermare le classifiche o annullarli) si proceda dal 1° di luglio a mettere in calendario la stagione 2020/21 in modo che le casse della LND si riempiano appunto degli euro delle iscrizioni, il passo è breve.

Di quei soldi, la LND ne ha bisogno, e quindi, che arrivino dalle Società o dalla FIGC, poco importa, l'importante è che arrivino.

Logicamente, si darà il via alla normale procedura, come se si dovesse giocare a Agosto/settembre e se ci sarà l'impossibilità non si farà altro che sospendere di mese in mese.

Andrà davvero così? La logica vuole la sua parte e quindi ci parrebbe strano che una volta chiuso l'attuale Campionato non si procedesse a mettere al coperto la futura stagione; ma come abbiam visto in questi mesi, la logica si scontra con gli interessi della LND, quindi, la certezza di come andrà a finire, sicuramente non l'abbiamo.

In tutto questo casino di sospensioni, chiusure, finte chiusure, corde tirate e protocolli, vogliamo ricordare ai dirigenti, che quando si riprenderà a giocare il virus dovrà essere debellato, perchè altrimenti in caso di contagio avvenuto negli spogliatoi e in campo, potrebbero esserci responsabilità civili e penali addebitate alle Società.

E si, era impossibile prima (medici in campo) e non sarà facile dopo rispettare i protocolli anche se magari molto più blandi di quelli già presenti ora.

Quindi cari miei, prevediamo che qualche cosa da rischiare ci sarà, poiché chi farà la legge e i relativi protocolli scaricherà ancora tutto sulle Società.

Ecco!

Ps: sarà il Consiglio Federale LND a chiudere ufficialmente i campionati

LE PAROLE DEL MINISTRO DELLO SPORT SPADAFORA

 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 27/04/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,05222 secondi