Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

CORONA VIRUS, GOVERNO: DOMANI TUTTO SOSPESO IN LOMBARDIA E VENETO

Il Consiglio dei Ministri che si è chiuso da qualche minuto, ha deciso di chiudere le manifestazioni sportive in tutta la Lombardia e in tutto il veneto.

Ore 23,30 ByManso - Nelle aree interessate dai focolai del coronavirus, la quarantena durerà 14 giorni e nessuno potrà entrare o uscire dalle zone delimitate; inoltre chiuse le scuole, le attività lavorative e gli esercizi pubblici. L'immagine può contenere: 5 persone, persone sedute e spazio al chiusoSospese anche in tutta Italia le gite scolastiche e tutte le attività sportive in Lombardia e Veneto. Il Premier Conte ha passato la palla al ministro dello Sport Spadafora che dicendo che il Ministro potrà prendere provvedimenti anche al di fuori di queste due regioni. 

Il premier Conte inoltre, ha annunciato il provvedimento deciso dal ministro Spadafora: non si giocano Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari e Inter-Sampdoria

Ma il provvedimento verrà allargato anche a tutte le discipline sportive nelle due regioni. Spadafora ha infatti mandato una lettera al presidente del Coni Malagò in cui chiede "di farsi interprete presso tutti i competenti organismi sportivi dell'invito del governo a sospendere tutte le manifestazioni sportive di ogni ordine e grado e disciplina (quindi anche la Serie A, ndr) previste nelle Regioni Lombardia e Veneto per la giornata di domenica 23 febbraio".

Nel decreto legge, ha spiegato Speranza (Ministro della Salute), ci sono misure che consentono lo stop delle gite scolastiche o degli eventi sportivi. La ministra Azzolina ha già disposto lo stop alle gite scolastiche in Italia e all’estero. 

Nel decreto si dice anche che le zone interessate saranno presidiate dalle forze di polizia

Il commissario straordinario, Angelo Borrelli, ha fatto il punto sulla diffusione dell’epidemia: 79 contagi totali, compresi la coppia di coniugi cinesi e il ricercatore ricoverati allo Spallanzani. La maggior parte dei casi positivi (54) si è registrata in Lombardia, 17 i casi in Veneto, 2 in Emilia Romagna, 1 in Piemonte. 

DIVIETO DI ALLONTANAMENTO O DI ACCESSO DAI COMUNI COLPITI
STOP A EVENTI SPORTIVI, CULTURALI E RELIGIOSI
STOP A FREQUENZA SCUOLE E MUSEI
SOSPENSIONE DELLE GITE SCOLASTICHE E DELLE ATTIVITA’ UFFICI PUBBLICI
QUARANTENA CON SORVEGLIANZA ATTIVA (fra gli individui che hanno avuto contatti stretti con casi confermati)
POSSIBILE CHIUSURA ATTIVITA’ COMMERCIALI
LIMITAZIONI A SERVIZI TRASPORTO AEREO, MARITTIMO E FERROVIARIO
SOSPENSIONE ATTIVITA’ LAVORATIVE
POSSIBILE ADOZIONE DI ULTERIORI MISURE CONTENIMENTO

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 22/02/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,07186 secondi