Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI COPPE     DIRETTA

IL COMPIANO CON I GOL DI GHIRARDI E SQUERI, VINCE IN CASA DEL MERCURY

MERCURY – COMPIANO 0-2
 
Diciassettessima Giornata Seconda Categoria Girone C
 
Mercury: Ferrari, Grassi, Costa, Pitronaci, Salzano, Amoretti (dal 85’ Zambrelli), Franc (dal 60’ Cesenco), Bottazzi, Liso, D’Oro, Rubertelli (dal 46’ Papaleo). A disposizione: Andronic, Uccelli, Franzoso, Panno. All.: Brusca
 
Compiano: Marchini, Spagnoli, Lecchini, Vametti, Lombardi, Mortali, Squeri, Scarpenti (dal 73’ Riti), Guidetti (dal 70’ Morelli), Giacopazzi (dal 88’ Albarelli), Ghirardi (dal 77’ Borzoni). A disposizione: Camisa, Filiberti, Calchini. All.: Calchini
 
Arbitro: Sig. Scaramuzza di Parma
 
Marcatori: 1’ Ghirardi (C), 24’ Squeri (C)
 
Ammoniti: Lecchini (C), Bottazzi (M), Ghirardi (C), Vametti (C)
 
Spettatori: 40 circa
 
Cronaca: La squadra bianco verde di mister Brusca esce sconfitta dal match tra quinte classificate perdendo un’altra grande occasione per rimanere agganciata alle prime posizioni.
Il primo tempo inizia come peggio non potrebbe succedere per il Mercury. Passano infatti pochi secondi dal fischio d’inizio che i ragazzi di mister Calchini sono già in vantaggio. E’ Ghirardi a mettere in rete con un bel pallonetto a tu per tu col portiere di casa un lancio dalle retrovie letto male dalla difesa. I bianco verdi provano a riorganizzare le idee e riescono a creare subito un pericolo con D’Oro che però sul più bello viene anticipato da Marchini in uscita. E’ poi Pitronaci mettere alto di testa una punizione di Rubertelli dalla destra.
Gli ospiti di contro non stanno a guardare ed in contropiede potrebbero raddoppiare ma non sfruttano l’occasione sbagliando l’ultimo passaggio. La rete comunque non tarda ad arrivare ed è una vera perla. Squeri si incarica di una punizione dai venticinque metri e con un perfetto tiro a giro sopra la barriera trova l’incrocio dei pali alla destra di Ferrari. Il Mercury accusa il colpo e non riesce a reagire. Tuttavia non corre particolari rischi ed il primo tempo si conclude col doppio vantaggio ospite.
Nel secondo tempo partono bene i ragazzi di mister Brusca ed infatti dopo pochi minuti hanno l’occasione clamorosa per riaprire la gara.
Purtroppo Amoretti, a tu per tu con Marchini, non inquadra lo specchio di sinistro da dentro l’area. A questo punto ci si aspetterebbe un Mercury arrembante ma purtroppo la reazione della squadra di casa si conclude qui. Se si escludono un paio di conclusioni da fuori che vengono controllate senza particolari apprensioni dal portiere ospite, non si ha mai l’impressione che la gara possa riaprirsi.
Lo stesso Compiano, pago del risultato, pensa a difendersi provando ad impensierire gli avversari in contropiede ma non riesce mai ad essere pericoloso.
Arriva così la seconda sconfitta consecutiva per il Mercury che ora dovrà cercare di mettersi tutto alle spalle se vorrà fare risultato nella sfida di Domenica 23 Febbraio contro l’Arsenal, una delle squadre più in forma di questo periodo.
 
Migliori in campo: Pitronaci per il Mercury, Squeri per il Compiano.
 
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 18/02/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,10411 secondi