Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

THE BOSS, PRIMA CATEGORIA A E B, IL COMMENTO DELLA GIORNATA

 

CLASSIFICA   Pti G
Bobbiese   35 14
Pontolliese   28 14
Vigolzone   28 14
Sannazzarese   28 14
Fidenza   23 14
Spes Borg   21 14
Rottofreno   21 14
Chero   20 14
Soragna   19 14
Sp Fiorenzuola   19 14
San Leo-CSM   16 14
Aurora   15 14
Fontanellato   11 14
V.S. Lorenzo   10 14
Ziano   8 14
Borgonovese   3 14
       

GIRONE A
Giornata importante in vetta visto il successo della Bobbiese ai danni della Pontolliese che lancia definitivamente la squadra del presidente Scabini verso un campionato solitario: una autentica corazzata capace di realizzare 43 goal in 14 partite, nettamente più forte delle altre contendenti sia dal punto di vista atletico che dal punto di vista tecnico grazie alle tante individualità presenti in rosa.

In evidenza fra le parmensi il Fidenza che continua la striscia positiva e travolge lo Sporting Fiorenzuola, insediandosi in zona playoff: netto il successo dei ragazzi di mister Bonazzi che sfruttano l’ennesima doppietta di Alessandro Testa (in formissima in questo periodo) e domenica prossima dovranno superare l’ostico banco di prova rappresentato dal Soragna, in un derby che si prevede tutto da gustare.

Soragna allenato dal mister “fidentino” Balboni che si fa bloccare sullo 0-0 a Ziano in una partita con poche occasioni da goal: match molto combattuto a centrocampo e reti inviolate che permettono piccoli passi in classifica per entrambe le squadre.

Continua il dicembre nero della San Leo che viene sconfitta dalla Sannazzarese a Monticelli d’Ongina: risultato che sta stretto ai padroni di casa che, dopo un inizio migliore da parte della squadra parmense, escono alla distanza e segnano a metà secondo tempo la rete decisiva; adesso la squadra blucerchiata ha l’obbligo di non perdere la testa e lavorare bene in settimana per preparare bene il derby di domenica prossima con l’Aurora nel quale saranno in palio punti pesanti in chiave salvezza.

Aurora che getta al vento tre punti nel finale contro la Virtus San Lorenzo: un discusso rigore a pochi minuti dalla fine permette ai piacentini di pareggiare una gara che nella testa di mister Soldi e dei suoi ragazzi era solo da vincere; nota di merito in casa rossoblu per il difensore centrale Ghiretti (ieri in goal) da tantissimi anni nelle fila del club di Fognano.

Male il Fontanellato che fa una buona partita a Chero, va in vantaggio con goal di bomber Dellapina e spreca il raddoppio; nel secondo tempo non bastano le miracolose parate del gigante Gueye (per tutti Mussa) a evitare la rimonta dei locali che si vedono concedere un rigore dubbio all’ultimo minuto, realizzato da Caporali per il 2-1 finale. 

CLASSIFICA   Pti G
Boretto   31 14
Il Cervo   27 14
Marzolara   26 14
Povigliese   24 14
Fornovo Med.   23 14
Casalese   22 14
Valtarese   21 14
Solignano   20 14
Real V.Baganza   20 14
Castelnovese   18 14
Team Travers.   18 14
Viadana   14 14
Calestanese   14 14
Biancazzurra   12 14
Levante   10 14
Ghiare   9 14
       

GIRONE B

Giornata che vede il Boretto laurearsi con una settimana di anticipo campione d’inverno: la squadra biancoazzurra travolge il Real Val Baganza con quattro reti in quel di Sala; partita storta per i ragazzi di mister Zanardi che non danno mai l’impressione di poter recuperare lo svantaggio iniziale contro una squadra solida e ben attrezzata, quadrata in ogni reparto ma che fa dell’attacco il suo punto di forza con tanti giocatori dotati di passo e tecnica tra i quali spicca il centravanti Ennamli, probabilmente il giocatore più forte e decisivo della categoria. Da segnalare che la partita si è fermata per quasi cinque minuti a inizio secondo tempo con una mezza rissa e colpi proibiti da entrambe le parti che l’arbitro (essendo da solo è forse giustificato) ha faticato a sedare: alla fine cartellino rosso per i giocatori Ouahero e Pagano e per il ds del Real Agnesini.

Rimonta del Marzolara che in casa propria va immeritatamente sotto con il Solignano (in rete Palumbo) ma che grazie a una notevole forza d’animo ribalta il risultato nell’ultimo quarto d’ora; proteste dei ragazzi di mister Giordani che nel finale reclamano due rigori ma che tornano a casa a mani vuote; goal decisivo dei marzolaresi del neoarrivato Venturini su rigore, giocatore acquistato per sopperire all’assenza di Grassi, giocatore fulcro negli schemi di mister Bianchi.

Il Cervo, come spesso accade nei secondi tempi casalinghi, supera la Casalese (buonissima squadra quella cremonese) e continua l’inseguimento alla capolista: oltre alla doppietta di Mazza, da segnalare i goal di Pingiotti (giocatore spesso troppo poco nominato ma importantissimo e utile) e David Mihai (giovanotto di 38 anni ma ancora uno dei migliori attaccanti in circolazione).

Riprende la serie di vittorie il Fornovo che a fatica si sbarazza del Ghiare dell’ex mister Garulli: sempre in vantaggio in fornovesi e sempre a recuperare i cornigliesi che, come già successo più volte, cedono nei minuti finali e tornano a occupare l’ultimo posto in classifica; la prossima settimana ci saranno in palio punti pesanti nella sfida salvezza con la Biancazzurra.

Biancazzurra che cade rovinosamente con la Castelnovese, dopo essere passata in vantaggio grazie al goal di De Lillo; notevole involuzione dei sorbolesi dell’allenatore-giocatore Fabris chiamati a un pronto riscatto per cercare di abbandonare una zona di classifica non preventivata.

Perde male in casa anche la Calestanese di mister Corso che subisce quattro reti dal Viadana (tripletta dell’ultimo arrivato Amponsah) in una partita senza storia: battuta d’arresto casalinga che non ci voleva ma che non fermerà i ragazzi di Calestano, sempre concentrati sull’obiettivo finale che è una salvezza da raggiungere con tutti i mezzi possibili.

Torna alla vittoria finalmente il Team Traversetolo che grazie alla doppietta di Bertolini supera la Valtarese di mister Setti: tre punti meritati che risollevano un po’ la classifica della squadra di mister Volpi, mentre i borgotaresi faticano a trovare la continuità che servirebbe per agganciare le prime posizioni.

Pareggio infine a Levante per la Povigliese che viene imbrigliata dai locali con il primo punto per mister Zaccardi da quando è alla guida della squadra cara al “grande” Giacopelli: in goal ancora una volta la “vipera” Montali.

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da The Boss il 17/12/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,06259 secondi