Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA

VITTORIA CONVINCENTE DELLA FIDENTINA CHE NE DA 4 ALLA VIAROLESE

Viarolese – Fidentina 0-4

Marcatori: 15’ Tommasini (F), 36’ Terranova (F), 81’ Patrini (F), 84’ Dimilta (F)

Viarolese

1 Lucani, 2 Badiali (30st Sartori), 3 Raed (24st Zoffrea), 4 Molinari, 5 Meite, 6 Ogliari, 7 Piovani (42st Bagatti), 8 Borchini, 9 Beatrizzotti, 10 Gualtieri, 11 Dede (8st Ogunleye)

A disposizione: 12 Ranieri, 13 Magri, 14 Ganassi, 15 Appiah, 16 Ogunleye, 17 Zoffrea, 19 Sartori, 20 Bagatti

All. Stefano Pompini

Fidentina

1 Ghiretti, 2 Sciurba, 3 Manica (32st El Hani), 4 Spagnoli, 5 Bove (41st Doumbia), 6 Patrini, 7 Tommasini (22st Rizzi), 8 Petrelli, 9 Montali, 10 Terranova, 11 Pasaro (37st Dimilta)

A disposizione: 12 Panciroli, 13 Palmucci, 14 Miceli, 15 Doumbia, 16 Aloisio, 17 Rizzi, 18 Dimilta, 19 El Hani

All. Francesco Montanini

Arbitro Sig. Alfonsorocco Rosania (sez. di Finale Emilia)

Assistenti Sig. Domenico Nesci (sez. di Modena) e Sig. Federico Papi (sez. di Parma)

Note: ammoniti: 37pt Meite (V); 19st Petrelli e Bove (F). Espulsi:

Spettatori 100 circa

Cronaca.

Fidentina che si presenta al campo Uinicef di Viarolo per proseguire la striscia vincente delle ultime 4 giornate. Mister Montanini deve rinunciare a Pioli in mezzo al campo, che sostituisce retrocedendo Terranova, e fa esordire Tommasini dal primo minuto in attacco con Montali e Pasaro. Padroni di casa della Viarolese con Gualtieri e Dede di punta sostenuti dal neoacquisto Beatrizzotti

Primi dieci minuti di studio su un campo pesante, poi al 10’ primo squillo Fidentina con una punizione di Terranova dai 25 m che esce di poco alla destra di Lucani. 5 minuti dopo la Fidentina passa: Terranova pesca alla perfezione Tommasini in area che mette giù la palla e con un preciso destro a fil di palo batte il portiere di casa.

Reazione immediata della Viarolese che un minuto dopo ci prova con Gualtieri dalla distanza, ma Ghiretti fa buona guardia e blocca senza problemi. Al 18’ Sciurba si propone dalla destra, il traversone è deviato con un braccio da Raed; il direttore di gara decreta il calcio di rigore di cui si incarica Terranova. La conclusione è però preda di Lucani che blocca la sfera tuffandosi alla sua destra.

Al 23’ Terranova calcia velocemente una punizione mettendo Pasaro a tu per tu con il portiere, l’attaccante granata mette in rete ma l’arbitro annulla tutto per un precedente fallo su Molinari. Al 28’ scambio Petrelli-Montali-Petrelli con il capitano della Fidentina che mette un diagonale che taglia tutta l’area di porta senza che nessuno riesca a ribadire in rete. Alla mezz’ora altra discesa di Sciurba sulla destra, cross perfetto per Montali che da due passi apre il piatto destro ma Lucani si supera e riesce a deviare in angolo.

Al 36’ la Fidentina raddoppia grazie ad una invenzione di Terranova che si inventa un gran sinistro dai 35m che si infila sotto l’incrocio alla destra di un immobile Lucani. Al 40’ la Viarolese prova ad alleggerire la pressione con una conclusione alta di Beatrizzotti. Primo tempo a senso unico che si chiude con una Fidentina in controllo e meritatamente in vantaggio.

Nella ripresa esce meglio dagli spogliatoi la Viarolese che prova a buttare qualche palla in area senza però creare mai veri pericoli dalle parti di Ghiretti.

La Fidentina riprende poi il controllo della partita e si fa di nuovo minacciosa: al 28’ si ripropone Sciurba dalla destra, palla in area per Terranova che manda alto una ghiotta occasione per la doppietta personale. Al 29’ si rivede Beatrizzotti con un diagonale dalla destra che però finisce largo.

Al 35’ tunnel di Terranova a liberarsi di Piovani e poi palla a Pasaro che si presenta davanti a Lucani bravo a deviargli in angolo la conclusione di destro. Dall’angolo calciato da Terranova, Montali di testa impegna Lucani, ma sulla ribattuta il più lesto è Patrini che ribadisce in rete.

Nel finale al 39’ c’è gloria anche per Dimilta, entrato da due minuti, che si fa trovare pronto a ricevere un angolo di Terranova e a scaraventare la palla in rete di testa.

Vittoria convincente e mai in discussione per gli uomini di Montanini che si portano a casa altri 3 fondamentali punti.

RISULTATI E CLASSIFICHE CAMPIONATI EMILIAGOL

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 15/12/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,06699 secondi