Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

UN OTTIMO CARPANETO TORNA DA FORLI' CON UN BUON PAREGGIO

Calcio serie D girone D, per la Vigor Carpaneto buon pareggio a Forlì (1-1)

Sotto 1-0 nel primo tempo, la squadra di Rossini risponde nella ripresa con Bini (terzo gol in due partite) e va vicina al colpo grosso con un secondo tempo di grande caratura

CARPANETO (PIACENZA), 15 DICEMBRE 2019 - Buon pareggio per la Vigor Carpaneto, che nell’ultima trasferta targata 2019 ha conquistato un punto nella difficile trasferta romagnola di Forlì stoppando sull’1-1 i padroni di casa, ancora imbattuti al “Morgagni” e che allungano a nove la striscia di risultati utili consecutivi, rimandando però questa volta l’appuntamento con la vittoria. Per la squadra di Stefano Rossini, dunque, una buona continuità di risultati dopo il primo successo interno dell’anno contro il Franciacorta e un altro punto prezioso per provare a risalire la classifica. Punto che sarebbe anche essere potuto qualcosa in più grazie a una ripresa davvero importante, con il Carpaneto che ha fabbricato diverse occasioni da gol, non riuscendo a trovare il gol della vittoria in un secondo tempo dove la squadra di Stefano Rossini ha brillato anche per condizione fisica. I primi quarantacinque minuti, invece, avevano visto far meglio il Forlì, in vantaggio al 23’ con Vesi, mentre il gol dell’1’1 della Vigor, arrivato al 55’, è stato firmato nuovamente dal difensore centrale Bini, scatenato in questo periodo dopo la doppietta di domenica scorsa contro il Franciacorta. In classifica, la compagine piacentina approda a quota quindici punti, sempre a braccetto con l’Alfonsine e raggiungendo al quint’ultimo posto la Sammaurese, mentre la zona salvezza-diretta dista 2 lunghezze.  Domenica il 2019 e il girone d’andata del Carpaneto si chiuderà con il match casalingo al “San Lazzaro” contro i reggiani del Lentigione.

LA PARTITA – Il Forlì parte avanti e al 17’ ci prova con un assist di Buonocunto che però non trova compagni pronti per la deviazione. Un minuto dopo, Lassi dice no a Bonandi, mentre al 22’ il primo guizzo Vigor è a firma di Galazzi, che si invola sulla destra e serve Rivi, che in scivolata prova a graffiare ma la sua deviazione lambisce il palo. I biancorossi di casa passano in vantaggio a stretto giro di posta: sul terzo corner, al 23’ Vesi incorna e trova una parabola che termina nell’angolo opposto a quello difeso dal portiere biancazzurro.

Nella ripresa, la squadra di Rossini spinge sull’acceleratore e al 55’ pareggia i conti: un tiro di Bruno viene rimpallato in corner, poi sugli sviluppi del calcio d’angolo Bini al volo da centro area appoggia in rete per l’1-1. Lassi si ripete su Bonandi, poi è Bruno ad andare vicino due volte al colpo del ko: al 68’ l’intramontabile attaccante ospite si beve mezza difesa e costringe De Gori a una difficile parata, mentre cinque minuti dopo è un tentativo disperato di Gkertsos a sventare la minaccia. Infine, al 76’ un tiro di Buonocunto viene parato da Lassi.

FORLI’-VIGOR CARPANETO 1-1

FORLI’: De Gori, Zamagni, Vesi, Sedioli, Gkertsos, Favo (68’ Gomez), Ballardini, Pellecchia, Bonandi, Buonocunto, Zabre (68’ Albonetti). (A disposizione: Stella, Baldinini, Pastorelli, Souare, Pop, Marzocchi, Pacchioni). All.: Paci

VIGOR CARPANETO: Lassi, Rossini M., Barba, Bini, Mastrototaro, Brizzolara, Galazzi, Zazzi, Bruno, Abelli, Rivi (60’ Rossi). (A disposizione: Dieye, Hoxha, Marchi, Favari, Fittà, Anastasia, Piscicelli, Pontoglio). All.: Rossini S.

ARBITRO: Vacca di Saronno (assistenti Moretti di San Benedetto del Tronto e Persichini di Macerata)

RETI: 23’ Vesi (F), 56’ Bini (V)

NOTE:  Spettatori 500, corner 7-4. Ammoniti Favo, Sedioli, Vesi (F), Abelli (V).

RISULTATI E CLASSIFICHE CAMPIONATI EMILIAGOL

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 15/12/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,06685 secondi