Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL VIGOLO VINCE MERITATAMENTE 3-0 IN CASA DEL BASILICASTELLO

Basilicastello : Alessandrini, Bondanelli, Reggiani, Spaggiari, Cazzato, Groppi, Ghirardi, Cuomo, Aracri, Panichi, Rolli. Sostituzioni: esce Cuomo per Ciurlo al 54', Aracri per Ruta al 79', Cazzato per Pierati all'88', Rolli per Delmonte al 90'. In panchina con l'allenatore signor Paolo Gelmini , Brevini , Ciullo , Reverberi , Guatelli .

Vigolo Marchese : Taino, Zamboni, Bruni, Mazzoni, Melegari, Carini, Peretti, Arcari, Guarini, Sadik, Singh. Cambi : esce Guarini per Libreri al 55', Singh per Abou al 79', Zamboni per Milosevic all'82', Melegari per Mazzocchi all'84', Peretti per Bruschi al 91'. In panchina con l'allenatore signor Matteo Brandolini , Carboni, Compaore, Ahmeti, De Marino .

Arbitra l'incontro il signor Alessandro Gabriele Ferrerio della sezione AIA di Bologna, assistenti signor Luca Martelli di Modena e signor Abel StephaneNtou di Parma .

Reti : al 40' Bruni, al 45' Bruni, al 78' Peretti.

Ammonizioni per Melegari, Mazzoni, Carini, Bondanelli, espulsione per Spaggiari.

Angoli 3 a 7 .

Note: terreno di gioco pesante, giornata nuvolosa e fredda , spettatori 72 con massiccia presenza vigolese .

Basilicanova ( Parma ): Nessuna pieta' per i giovanotti di mister Gelmini , travolti con tre reti di ottima fattura dalla banda di mister Brandolini. Inizia forte il Vigolo Marchese con due buone opportunita' per Sadik, corner di Guarini e impatto di testa alto .

Dalla parte opposta l'unica e rischiosa occasione locale con Aracri e Ghirardi che tirano su Taino che respinge. Dopo il pericolo scampato abbiamo solo una squadra in campo con opportunita' per Guarini che defilato rasoia di sinistro dall'angolo con deviazione di Alessandrini . Altre due ghiotte opportunita' per gli ospiti con Bruni di testa alta e Singh pure lui alto sono al preludio al gol che spacca la gara . Siamo al 40': da fuori area una cannonata di Bruni di rara potenza e precisione manda la sfera nel sette o se volete all'incrocio dei pali , che gol , da favola . Giusta l'esultanza con flessioni all'angolo.

Concede pure il bis al 45' con una splendida rovesciata che prende la traversa e nel rimbalzo passa la fatidica linea di porta : non vi dico l'esultanza, arriva alla bandierina e arriva quasi a scavalcare la recinzione , con i tifosi in delirio. Finiusce qui il primo tempo con due reti che dicono il reale valore delle due squadre .

Passiamo alla ripresa : stessa solfa con Bruni sempre scatenato che cerca la terza rete , tiro teso e sfera che esce di un nulla. Al 54', Zamboni stoppa un tiro insidioso di Rolli e si arriva al 65'con la reazione di Spaggiari su Peretti , giusta l'espulsione.

Torna sotto Bruni che vuole il tris , bel tiro e altrettanto bella parata di Alessandrini. Ultima opportunita' sempre con Bruni ma la palla non entra e allora ci pensa Peretti, contropiede da manuale , arriva da fuori area e mette il pallone alla sinistra del portiere, la sfera prende il palo , arriva dalla parte opposta e il difensore Groppi libera invano, per il signor Ferrerio e'gol e si va sul 3 a 0.

Girandola di sostituzioni che smorzano il gioco e la gara finisce col giusto risultato. Che dire del Basilicastello : se metti sette o otto giovani sempre in campo in promozione , difficile che te la cavi , la vedo brutta per loro . Passiamo ai migliori in campo : per il Basilicastello vince Cazzato , baluardo difensivo, ci sono piaciuti anche i due davanti, Aracri e Ghirardi.

Nel Vigolo Marchese prova super da incorniciare per Riccardo Bruni , di testa, di piede, in rovesciata, c'e' sempre, sotto un pelino Arcari, ma bravo pure lui , e mettiamoci pure Guarini e Peretti , fanno un sacco di kilometri.

Ora domenica apprestiamoci a una sfida super contro l'Alsenese che viaggia a mille , sara' una bella gara, sempre a Borgotrebbia al Puppo B ( ma quando torniamo a giocare a Vigolo Marchese ?) .

Un saluto da Marco Castellana addetto stampa Vigolo Marchese calcio

RISULTATI E CLASSIFICHE CAMPIONATI EMILIAGOL

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 15/12/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,06271 secondi