Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

LO ZIBELLO TIENE BENE PER UN'ORA, MA POI ESCE LA FORZA DEL VIGOLO: 1-3

A.S.D.ZIBELLO POLESINE : Piras , Mangiameli Jose' , Scichili , Parodi , Mori , Diagne , Pezzarossa , Testa , Dall 'Olio , Palmas , Cavalli . Cambi : esce Pezzarossa per Gnappi al 72°, Parodi per Montali al 74°, Testa per Carbone al 76°, Dall'Olio per Mangiameli Diego all'83°. In panchina con l'allenatore signor Meloni Gino , Pelagatti , Frati , Gnocchi .

A.C.D.VIGOLO MARCHESE 2001 : Buzzoni , Bertuzzi , Arcari , Masseroni , Milosevic , Bruni , Mazzocchi , Bongiorno , Girometta , Sadik , Guarini . Cambi : esce Mazzocchi per Carlini al 26°, Guarini per Nogueira al 54 °, Sadik per Mazzoni al 70°, Bongiorno per Massari al 71°, Girometta per Galli all'80°. In panchina con il mister Quagliaroli Alessandro , Serio , Cullahi , Mosca , Zamboni .

Reti : al 21° Palmas , al 69° Arcari , al 73° Girometta , all'84° Mazzoni .

Ammonizione per Diagne ed espulsione per Mangiameli Diego al 90°. Arbitro dell'incontro il signor Paolo Ricchetti della sezione A.I.A. di Reggio Emilia .

Note di cronaca : campo da gioco un gioiello , come un biliardo , ventaccio gelido per tutto l'incontro , spettatori 20 di cui 12 giunti da Vigolo Marchese .

Zibello Polesine : Nella buca dello stadio Vagnotti si consuma la 22° vittoria vigolese con l'imbattibilita' che ormai arriva a un anno . Sembrava arrivasse la prima sconfitta per Corcagnani e Quagliaroli , ma nel finale tutto e' stato messo in chiaro , Arcari , Girometta e Mazzoni hanno messo il sigillo ad una stagione memorabile che rimarra' nella storia del Vigolo Marchese .

Ospiti che entrano in campo con Buzzoni , Mazzocchi e Milosevic e tengono i pezzi da novanta in panchina , bravo Quagliaroli a far giocare tutti , o quasi ( Serio e' a zero minuti e non lo merita ) . Il forte vento condiziona la gara e ne fa le spese Girometta che da un cross dal fondo di Mazzocchi tira e rida' la sfera all'angolo del compagno .

Nulla di piu' fino al primo gol di giornata al 21°ad opera di Palmas che su punizione centra l'incrocio dei pali con Buzzoni proteso invano in tuffo ! Clamoroso al Vagnotti , Zibello Polesine in vantaggio , ci devi credere ! Sulle ali dell'entusiasmo arriva pure il raddoppio firmato di testa da Dall'Olio , ma in evidente fuorigio , tant'e' che nessuno ha protestato .

Sempre il centravanti locale impegna Buzzoni che devia in angolo . Primo tiro del Vigolo Marchese al 36° con Sadik , e miracolo di Piras in angolo . Nulla piu' e al primo tempo siamo sotto di una rete . Nel secondo tempo sempre Dall'Olio ruba palla ad Arcari , beh ruba no, cincischia Arcari e spara alto per fortuna . Quasi gol per Palmas , merito di Buzzoni che si distende e devia in corner .

Entra Nogueira per cercare di scardinare la difesa locale altrimenti sono guai . mOccasione grossa per Milosevic che schiaccia di testa da 3 metri  , sfera che esce di poco . Pure Girometta di testa eleva l che quando gioca contro di noi e' sempre superlativo ( all'andata paro' due rigori ) .

Bertuzzi da' a Sadik la palla del pareggio ma Piras gli nega la gioia . Si arriva alla punizione di Arcari che toglie le castagne dal fuoco e fa esultare i tifosi vigolesi . Ora sparisce completamente lo Zibello Polesine ed i gol mangiati non si contano piu'. Il vantaggio ospite porta la firma di Girometta che da un cross al bacio di Massari di testa impallina Piras . Annotiamo il terzo sigillo di Mazzoni da fuori area con un tiro alla sinistra di Piras , tra una selva di gambe gonfia la rete .

Gli animi si scaldano nel finale , e da un battibecco tra Arcari e Mangiameli Diego ne fa le spese il secondo con il rosso diretto . Finisce qui un'incontro con lo Zibello Polesine che retrocede in seconda categoria per un'annata sfortunata tra infortuni e squalifiche e mettiamoci pure il cambio di allenatore .

I migliori di giornata rispondono al nome di Piras , Palmas e Diagne per i locali . Nel Vigolo Marchese mi sono piaciuti Arcari , Sadik , e Bongiorno .

Per l'arbitraggio del signor Ricchetti aggiungo un voto , sette . Domenica prossima si gioca a Piacenza , stadio Puppo B , in quanto che il nostro stadio verra' rimesso a nuovo con spogliatoi e impianto di irrigazione automatica .

Dopo la Casalese ci sara' la partita di coppa Emila Romagna , forse il 12 maggio . Buona settimana a tutti da Marco Castellana

 

TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE DEI DILETTANTI
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 28/04/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,06323 secondi