Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL MODENA NEL 1° TEMPO IN TRE MINUTI FA FUORI IL PAVIA CON DUE GOL

 

MARCATORI: Baldazzi (M) al 15’ pt e Loviso (M) al18’ pt.

MODENA F.C. 2018:  Piras, Rabiu (dal 5’ st Messori), Sansovini (dal 46’ st Bellini), Gozzi, Zanoni, Loviso (dal 31’ st Calamai), Baldazzi (dal 11’ st Duca), Ndoj, Montella (dal 34’ st Spaviero), Ferretti, Perna. A disposizione: Dieye, Ferrario, Letizia, Berni. Allenatore: Alberto Bollini.

PAVIA:  Anedda, Mannucci,  Vernocchi  (dal  35’  st Gazzotti),  Trajkovic  (dal  30’  st

Cavaliere), Rudi, Scannapieco, Feola (dal 1’ st Guerrini), Selmi, Franchini, Balla (dal

41’ st De  Vincenzis), Maiorano (dal 17’ st Barwuah). A disposizione: Ugazio, Scognamiglio, Doria, Schingo. Allenatore: Ernestino Ramella.

DIREZIONE DI GARA: Sig. Marino Rinaldi di Messina con Assistenti il Sig. Armando

Ongarato di Castelfranco Veneto  (TV) e il Sig. Simone De Nardi di Conegliano (TV).

AMMONITI: Gozzi (M), Rabiu (M), Guerrini (P).

Il Modena F.C. 2018 torna alla vittoria davanti al pubblico dello stadio Alberto Braglia superando il Pavia, al termine di una  gara  che  i gialli di  mister Bollini hanno indirizzato a proprio favore già nella prima frazione di gioco.

Nei primi minuti di gara  le due squadre si fronteggiano alla pari creando solo un paio di sterili mischie in entrambe le aree di rigore, ma al 15’ pt il risultato cambia ad opera di una conclusione violenta dal limite di Pierluigi Baldazzi, che trafigge l’estremo difensore pavese Anedda e fa esplodere di gioia la Curva Sud Gigi Montagnani. E appena tre minuti più tardi l’entusiasmo dei sostenitori modenesi si accende nuovamente a causa della rete  del 2 - 0, siglata direttamente su calcio di punizione dallo specialista Massimo Loviso.

Il Pavia prova  a reagire, ma nel primo tempo  non riesce mai a rendersi pericoloso; gli unici sussulti arrivano sui calci piazzati, ma Balla al 20’ pt non trova la porta  per poco.

E’ il Modena ad avere in mano  la gara, e al 21’ pt Ferretti viene steso in area di rigore mentre si accinge a concludere a rete: il Direttore di Gara  però  sorvola, tra le proteste del pubblico di  casa. Al 29’  pt ci  prova  invece  Sansovini,  che  conclude  alto  di  un  soffio  su calcio  di punizione dal limite dell’area da posizione defilata.

Al 38’ pt gli ospiti ci provano ancora su calcio di punizione con Scannapieco, impegnando Piras che si salva in due  tempi non senza affanno. Sulla ripartenza seguente dei padroni di casa Baldazzi  serve una  palla  d’oro  a  Ferretti,  che  però  svirgola  al  volo  la  conclusione davanti   alla   porta   avversaria.   L’attaccante   argentino   del   Modena  cerca  la   rete   con insistenza, e al 40’ pt Anedda riesce miracolosamente a salvarsi con i piedi sulla girata all’indietro del “Rulo” nell’area del portiere.

Nella ripresa capitan Perna e compagni ripartono alla ricerca del terzo gol: nei primi scambi del secondo tempo  Sansovini fallisce due occasioni a pochi secondi di distanza, prima raccogliendo un cross di Zanoni dalla destra e poi sfruttando un passaggio in profondità di

 

Messori,   da   poco   entrato  in   campo  dalla   panchina.   Al  4’   st  invece   è   nuovamente protagonista Loviso, che colpisce il palo con un'altra pennellata su calcio di punizione.

Il Pavia invece si fa avanti al 6’ st con uno spunto di Maiorano, che conclude alto da buona posizione.

La squadra di casa cala gradualmente la pressione, e comincia ad arretrare e a rendere più sporadici gli attacchi alla ricerca della terza  marcatura. Al 10’ st Baldazzi conclude dal limite dell’area senza trovare  la porta,  mentre un minuto più tardi il compagno di reparto Montella è più preciso, e chiama Anedda alla respinta in corner.  Al 23’ st Gozzi si protende in avanti dopo  un’uscita in anticipo a metà  campo, ma la sua conclusione dai 20 metri termina a lato di pochissimo. Al 33’ st Anedda si salva ancora recuperando miracolosamente la posizione su una conclusione di Messori da distanza ravvicinata, dopo un cross di Sansovini e sponda al centro  di Ferretti. Al 36’ st è ancora sugli scudi Sansovini, che  viene stoppato in area al momento del tiro dopo una  serie di dribbling pregevoli.

Il Pavia invece si rende pericoloso al 37’ st con una  conclusione rasoterra di Franchini, che termina a lato di poco.

Nel  finale  Ferretti  viene  nuovamente atterrato in  area al  momento della  conclusione,  ma anche in questo caso l’arbitro Rinaldi da Messina non concede un penalty sembrato ai più abbastanza netto.

La gara  termina quindi sul risultato di 2 - 0 in favore del Modena, che  ritrova la vittoria e si prepara nel migliore dei modi al derby che si giocherà domenica prossima a Reggio Emilia.

Ufficio Stampa Modena F.C. 2018

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 31/03/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,06950 secondi