Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL VIGOLO VINCE IL DERBY CON LA BORGONOVESE CON UN GOL DI NOGUEIRA

U.S.D.BORGONOVESE : Maffi , Prazzoli , Alberti , Ghilardelli , Ferdenzi , Battaglino , Melampo , Spelta , Facchini , Sulejmani . Cambi : esce Sulejmani per Bertelli all'83°. In panchina con l'allenatore signor Viciguerra Andrea , Beghi , Turku , Gattoni , Dallagiovanna , Montini , Tagliaferri .

A.C.D.VIGOLO MARCHESE : Taino , Zamboni , Milosevic , Massari , Carlini , Bruni , Mazzoni , Bongiorno , Masseroni , Nogueira , Guarini . Cambi : esce Guarini per Sadik al 61°, Carlini per Bertuzzi al 61°, Milosevic per Mazzocchi all'89°, Bongiorno per Cullhai al 91°. In panchina con l'allenatore signor Quagliaroli Alessandro , Buzzoni , Arcari , Serio , Ahmeti , Galli .

Direttore di gara signor Emanuele Zappavigna della sezione AIA di Parma .

Rete : al 47° Nogueira .

Ammonizioni : Facchini al 27°, Ghilardelli al 34°, Dallagiovanna al 70°, angoli 2 a 2 .

Note di cronaca : giornata di sole con 8 gradi , terreno di gioco in buone condizioni , pubblico scarso valutabile sulle 70 unita', ingresso a 7 euro .

Borgonovo val Tidone : Un'altro stadio che purtroppo non vedremo piu' ( almeno per un'anno ) , il mitico stadio Curtoni di Borgonovo teatro in passato di categorie molto superiori . Ora la squadra di casa non e' all'altezza dei rivali e si mette in una posizione di meta' classifica , ma la societa' meriterebbe molto di piu'.

Dalla parte opposta un Vigolo Marchese che non ha forzato tanto e si e' messo sulla guardinga aspettando gli errori locali . Il primo tempo riserva pochissime emozioni , ne tiriamo fuori due per onore di cronaca . Al 29° il giocatore Spelta in semirovesciata impegna severamente Taino che respinge con bravura . L'altra occasione capita sui piedi di Masseroni ,siamo al 42°. Punizione da fuori area , rmore del gol all'andata su punizione a rientrare , tenta il bis ora , meglio non guardare , il tiro e' alle stelle .

Tutti negli spoglitoi dopoi tre minuti a cercare di capire perche' la partita non decolla . Si rientra con i giocatori del Vigolo Marchese ed il signor Zappavigna , mancano i locali che vengono chiamati col fischietto dell'arbitro . Sono le 15,22 , hanno ragione loro .

Dicevamo che ci vuole un 'errore per accendere la gara e puntualmente arriva al 47°, la pala arriva da un cros in area e nel tentativo di rinviarla un difensore appoggia la sfera a Nogueira che dal dischetto impallina Maffi per il vantaggio vigolese .

Un minuto dopo Guarini appoggia per Bongiorno che non riesce a battere Maffi . Tiro a lato di Nogueira al 55', che precede un dubbio mani in area di milosevic , l'arbitro bene appostato dice di proseguire . Esce Guarini per Sadik per cercare il raddoppio ma non arriva , anzi Spelta in contropiede fa venire i brividi agli ospiti con un tiro teso rasoterra che si spegne a lato , meno male .

Ultime due occasioni per Sadik e Nogueira con poca fortuna all'86° e all'89°, poi dopo tre minuti di recupero finisce la gara . Risultato tutto sommato giusto , ci poteva anche stare il poareggio , ma gli attaccanti Melampo , Spelta e Facchini oggi erano da un'altra parte .

La classifica non cambia , diminuiscono le gare mancanti , quello si che ti fa capire per l'ennesima volta che possiamo solo perderlo noi del Vigolo Marchese . Passiamo ora ai meritevoli in campo : salvo per i locali Sulejmani , Maffi e Alberti .

Per il Vigolo Marchese vincono a pari merito Zamboni , Nogueira e Mazzoni . Arbitraggio nella sufficienza , senza infamia e senza kode .

Ci rivediamo e ci risentiamo domenica 03 marzo 2019 allo stadio Fabrizio Pezza di Vigolo Marchese contro la pericolante Pontolliese Gazzola e la domenica successiva a Fontanellato , nell'attesa del big mach di andata coppa Emilia Romagna Vigolo Cerredolese del 13 marzo alle ore 20,30 .

Nell'attesa auguro una buona settimana a tutti , da Marco Castellana , addetto stampa , Vigolo Marchese calcio

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 25/02/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,07854 secondi