Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

LA PICCARDO SVOLGE LA PRATICA SAN SECONDO DANDOGLI TRE GOL

TABELLINI - CRONACA - INTERVISTA - FILMATO

Piccardo Traversetolo – San Secondo 3-0

Marcatori: 11’ Guareschi, 32’ Spadacini, 87’ Dallaglio

Piccardo Traversetolo
1 Cavallini
2 Opoku
3 Guareschi (45’ Monteleone)
4 Ferretti
5 Sessi (45’ Ferrarini)
6 Margini
7 Musiari (54’ Dallaglio)
8 Tanzi
9 Spadacini (58’ Mihani)
10 Mantelli
11 Tortora
12 Reggiani
13 Monteleone
14 Pioli
15 Ferrarini
16 Dallaglio
17 Mihani
18 Santurro
 All. Stefano Dall’asta  
San Secondo
1 Spaggiari
2 Malavasi
3 Piro (79’ Scrivani)
4 Zarotti
5 Piovani
6 Schiazza
7 Toska (83’ Porcari)
8 Grillo
9 Allegri (58’ Gandolfi)
10 Diallo (62’ Ciccotto)
11 Pezzarossa (45’ Finkeu)
12 Franchetti
13 Scrivani
14 Porcari
15 Gandolfi
16 Finkeu
17 Ciccotto
18 Orrero
 All. Claudio Oddi    
Arbitro Sig. Umberto Valentino (sez. di Reggio Emilia)Assistenti Sig. Andrea Prete (sez. di Reggio Emilia) e Sig. Denis Poli (sez. di Reggio Emilia) 

Note: ammoniti Zarotti e Piovani (SS). Espulsi:

Spettatori 100 circa

Ultima di Campionato per la Piccardo che al Tesauri di Traversetolo affronta il San Secondo. Partita che offre pochi spunti con i padroni di casa già promossi e in attesa di contendere la Coppa Italia di categoria al Medicina Fossatone (finale in programma sabato 12 sul campo di Rubiera) e ospiti già retrocessi. Mister Dall’Asta schiera Cavallini tra i pali, Opoku e Guareschi sugli esterni e la coppia Margini-Ferretti in mezzo alla difesa.

Centrocampo che vede in cabina di regia Sessi con al fianco i giovani Tanzi e Musiari, attacco affidato a Tortora, Mantelli e Spadacini. In panchina prima apparizione per il classe 2001 Mihani. San Secondo che si presenta con Spaggiari tra i pali, Piovani e Schiazza al comandare la difesa, l’ex di turno Grillo al centro del campo e Pezzarossa, Allegri e Diallo in attacco.

Monologo a tinte giallonero, al 4’ Spadacini servito per vie centrali, rientra sul difensore ma tira debolmente favorendo la parata del portiere. Ci provano poi a più riprese con le incursioni di Spadacini e Mantelli che seminano il panico in area avversaria senza trovare un compagno per l’ultimo tocco. All’11’ da azione da calcio d’angolo la palla dopo un batti e ribatti arriva a Guareschi ne approfitta e da due passi e trafigge Spaggiari per il vantaggio della Piccardo. Al 20’ punizione dal limite di Margini che esce di poco.

Al 24’ palla a Spadacini che lascia a Musiari che calcia di prima intenzione, ma il rasoterra è poco angolato e il portiere blocca a terra. Due minuti dopo Tanzi sul taglio di Tortora che si libera con un sombrero del marcatore ma poi conclude troppo centrale. Al 32’ Mantelli in profondità per Tortora che prende il fondo e poi serve Spadacini lasciato solo al centro dell’area, il destro dell’attaccante beffa il portiere e Piovani nel disperato tentativo di respingere sulla linea e si infila in rete. Al 35’ uno-due Opoku-Tortora diagonale sul quale Spaggiari si distende a deviare in tuffo, poi sul proseguio dell’azione palla ancora a Tortora che stoppa di petto e tenta la volèe deviata in angolo da un difensore.

Al 38’ si vede il San Secondo con un tiro di Zarotti dai 30 m che finisce fuori. Al 41’ Tortora dentro per Spadacini che conclude a lato da buona posizione. Durante l’intervallo il giusto tributo alla formazione Juniores fresca vincitrice del titolo regionale che sfila in campo tra gli applausi del pubblico. Secondo tempo con girandola di cambi ma che rispecchia il canovaccio della prima frazione. Al 6’ cross di Ferretti, Mantelli incrocia di testa ma colpisce il palo. Al 14’ Monteleone in area per Ferrarini, sinistro centrale.

Al 16’ ci prova Grillo calciando in porta una punizione da posizione defilata, ma Cavallini blocca senza difficoltà. Al 21’ protagonista il giovane Mihani servito sulla destra scaglia un gran tiro che Spaggiari respinge di pugno. Al 22’ Dallaglio si presenta solo davanti al portiere ospite ma conclude incredibilmente a lato. Al 26’ punizione a 2 in area per il San Secondo, Grillo sulla barriera. Al 28’ Dallaglio sul taglio di Mihani, il sinistro del giovane giallonero è alto.

Al 40’ Ferrarini ruba palla a metà campo e serve Mihani il cui tiro è alzato in angolo dall’estremo san secondino. Al 42’ arriva la terza marcatura per la Piccardo con Mihani in versione assist-man per Dallaglio che supera Spaggiari con un pregevole pallonetto.

Piccardo che chiude il campionato al secondo posto e con la difesa meno battuta. Da segnalare l’esordio del giovane Mihani, attaccante di belle speranze della formazione Allievi. Ora testa alla finale di Coppa Italia, ultimo importante appuntamento di una fin qui bellissima stagione!

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 06/05/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,06414 secondi