Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Castelnuovo e Arcetana la chiudono con un bel 2-2

CASTELNUOVO RANGONE - ARCETANA 2 - 2
 
RETI: 5'pt Spallanzani (A), 7'pt Fontanesi (A), 1'st rig. Carbone (C), 31'st Carbone (C).
 
CASTELNUOVO RANGONE: Sassi, Pagliani (1'st Mele), Bonetti (1'st Benedetti), Palladini A. (39'st Palladini D.), Cavallini, Altafini (20'st Piacentini), Schenetti, Chiappini, Carbone, Totaro, Vernillo (1'st Falcone). A disp. Federici, Sala. Allenatore: Roberto Consoli.
 
ARCETANA: Pè, Torelli, Lucano, Teggi, Francia (33'pt Moggi), Castrianni, Hoxha (26'st Pacella), Corradini, Spallanzani (22'st Messori), Montanari, Fontanesi (39'st Bianchini). A disp. Coppola, Ferrari, Bernabei. Allenatore: Lauro Bonini.
 
ARBITRO: Corianò di Bologna.
 
NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti Chiappini, Vernillo, Carbone e Altafini (C), Corradini, Francia e Fontanesi (A). 
 
Castelnuovo Rangone (Modena), 25 marzo 2018 - Sembra incredibile, ma è tutto vero: la sfida odierna tra Arcetana e Castelnuovo Rangone ha avuto uno sviluppo perfettamente sovrapponibile al confronto di andata.
 
A novembre, in via Caraffa, i biancoverdi sono stati raggiunti dopo essersi portati sul doppio vantaggio: oggi al "Gaetano Scirea" della cittadina modenese è successa proprio la stessa cosa. La sfida odierna era valevole per il 29esimo turno di Promozione, e si era messa sùbito su binari decisamente favorevoli per i nostri beniamini: al 5' ci pensa Spallanzani a sbloccare il risultato, andando in gol da posizione ravvicinata sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 7' c'è quindi il raddoppio messo a segno da Fontanesi, abile nell'andare in gol da pochi passi dopo aver tagliato in due la difesa avversaria.
Al 36' Corradini lascia partire una staffilata, su cui Sassi è costretto a compiere un autentico miracolo: per contro il Castelnuovo Rangone si fa vivo soltanto al 41', con Andrea Palladini che va vicino al gol raccogliendo il suggerimento in arrivo dal corner di Vernillo.
 
Si passa alla ripresa, e proprio in avvio i padroni di casa hanno modo di accorciare le distanze: Carbone si procura un rigore che lui stesso va a realizzare spiazzando Pè, siglando così l'1-2. Al 13' insidioso cross di Benedetti che subisce una pericolosa deviazione: l'estremo biancoverde ci mette una pezza con la sua abituale maestria.
 
Al 31', tuttavia, i modenesi siglano il definitivo 2-2: nella circostanza Mele libera alla perfezione Carbone, e quest'ultimo non perde affatto tempo nell'infilare il raddoppio.
 
Due minuti più tardi, il guardiano dell'Arcetana ha poi modo di distinguersi intercettando il colpo di testa di Piacentini: al 35' Carbone calcia dal 20 metri centrando il palo, e tre minuti dopo Sassi abbassa la saracinesca chiudendo a Messori lo specchio della porta.
 
"Per come si erano messe le cose, il bicchiere è purtroppo mezzo vuoto - commenta a fine gara il trainer biancoverde Lauro Bonini - Peraltro abbiamo saputo disputare un primo tempo al limite della perfezione, e sembrava proprio che la vittoria fosse veramente alla nostra portata. Nella ripresa siamo invece calati, subendo parecchio i contraccolpi dovuti a due episodi in particolare. Innanzitutto Francia ha dovuto abbandonare la partita anzitempo, a causa di uno stiramento all'adduttore: ciò ci ha costretti a rivedere, in misura sensibile, l'assetto di squadra che avevamo preparato e disegnato in occasione della sfida di oggi. Inoltre - prosegue Bonini - il rigore subìto pochi istanti dopo l'intervallo ha senz'altro contribuito a complicare i nostri piani. Pazienza: anche se è vero che siamo a sole 3 lunghezze dai play off, questo punto consolida ulteriormente la nostra marcia verso una salvezza che resta comunque l'obiettivo stagionale".
 
Ora, la sosta pasquale: di nuovo in campo mercoledì 4 aprile alle ore 15.30, per il recupero casalingo sul campo del Formigine.

 

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 26/03/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,06836 secondi