Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Amatori - La Nuova Lamp si fa il suo Museo in stile Parma, ma non solo

Emiliagol e il CAI rendono omaggio alla Società parmense dando spazio su queste pagine alla lodevole ed inusuale iniziativa. Davvero complimenti!

Vai alla galleria

Riceviamo e volentieri pubblichiamo - Louvre a Parigi, Metropolitan Museum of Art a New York, Musei Vaticani a Roma, British Museum a Londra, National Palace Museum a Taipei. Ecco la lista dei Musei più apprezzati al mondo…

Da qualche giorno (l’inaugurazione si è svolta il 21 Giugno) a questo elenco si è aggiunto il “Museo La Nuova Lamp” a Parma, esattamente in Via Cremonese 146.

Ma se nei classici Musei si possono ammirare quadri di pittori famosi, sculture di epoche diverse, affreschi e statue dei secoli scorsi, nel “Museo La Nuova Lamp – 20 anni da Campioni” ci si potrà immergere nel mondo di una squadra che, prima nel calcio a 5 e poi anche nel calcio a 7, ha raggiunto livelli e traguardi mai visti per una squadra di Parma…

In 20 anni la squadra del Presidente Gigi Zammarchi ha vinto (tra UISP, AICS e CSI) 20 campionati provinciali e 5 campionati regionali, oltre a due podi nazionali, svariati tornei estivi e tantissimi altri piazzamenti.

Se i visitatori del Museo (che rimarrà aperto ancora per qualche tempo) pensano di ammirare solo delle coppe o medaglie si sbagliano… Oltre a qualche doveroso lampadario, si passa dalle decine di divise indossate alle caricature stile Subbuteo, dalle svariate t-shirt colorate agli album delle figurine, dai cartelloni pubblicitari 6x3 metri alle sagome ad altezza naturale…

Non è mania di grandezza, è un doveroso premio ad una squadra che, oltre alle vittorie, ha stabilito vari record da Guinness dei Primati... Due su tutti per far capire cosa è stato in grado di creare questo meraviglioso gruppo: più del 95% di vittorie nelle ultime 600 partite ufficiali giocate e una striscia (ancora aperta) di 74 vittorie consecutive in campionato… record nazionale sportivo tolto alla Pro Recco di pallanuoto.

Per creare un gruppo così forte e così unito di ottimi calciatori, ma soprattutto di grandi amici, sono doverosi alcuni ringraziamenti.

Grazie al Circolo Aquila Longhi e al suo presidente Corrado Marvasi che da qualche anno ha partecipato insieme a La Nuova Lamp ai campionati di Calcio a 5 e 7, contribuendo a raggiungere svariate soddisfazioni e ad ottenere tante vittorie.

Grazie ai presidenti UISP, AICS e CSI che non hanno voluto mancare all’appuntamento dell’inaugurazione del Museo.

Grazie a tutti gli atleti, e alle loro famiglie, che sono intervenuti; da chi ha partecipato alle prime vittorie lontane quasi due decenni fa a chi tuttora sta continuando a scrivere una storia senza fine...

Ma soprattutto uno speciale ringraziamento e abbraccio va al Presidente Gigi Zammarchi e alla sua famiglia. Senza di lui tutto questo non sarebbe mai successo !!!

Se anche voi volete rimanere “a bocca aperta”, come è successo ai già tanti visitatori dei giorni scorsi, passate dal negozio, fate lo slalom tra lampade e applique, salite le scale, seguite il tragitto segnato in verde e lasciatevi trasportare tra le centinaia di “opere” esposte… e non fatevi sfuggire nulla, ci sono sorprese dietro ogni angolo!!!

Parola dei ragazzi de LA NUOVA LAMP.

Bymanso:  Emiliagol e il CAI rendono omaggio alla Società parmense dando spazio su queste pagine alla lodevole ed inusuale iniziativa. Davvero complimenti!

 

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 28/06/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,06430 secondi