Brescello Pallavicino, un 1-1 giusto e meritato da entrambe!
Promozione A - Le due compagine hanno dato vita ad un incontro piacevole, brillante e giocato ad alti livelli anche fisici e hanno dimostrato che saranno tra le protagoniste di questo campionato

RISULTATO FINALE BRESCELLO 1 PALLAVICINO 1
MARCATORI: al 34’ Di Maio (rig) e al 78’ Cossetti (rig.)
BRESCELLO: Oppici, Boni, Maestrini , Coli, Caiti, Gozzi , Decò (al 78’ Pellacini) Urbano, Di Maio, Ferretti (al 68’ Scaravonati), Sconziano (al 67’ Romeo) All.: Piccinini
PALLAVICINO: Boccalini, Cremona (dal 60’ Pellegrini), Bertelli (dal 78’ Corbellini), Mnacini, Batchouo, Mancastroppa, Pericotti (dal 60’ Testa), Cardillo, Lucev, Corbari, Cossetti All.: Piscina
NON ENTRATI DALLA PANCHINA: BRESCELLO: Piccinini , Russo, Bonardi, Dal Cielo PALLAVICINO : Menta, Cabrini, Mosca, Sghia
ARBITRO: Di Lorenzo della Sezione AIA di Salerno
NOTE: Spettatori circa 200 con folta rappresentanza bussetana; campo in perfette condizioni.
AMMONITI: Maestrini,Oppici, Coli e Urbano per il Brescello; Cremona e Cossetti per il Pallavicino.
Il Pallavicino ha dimostrato anche in terra reggiana che merita di guidare la classifica del campionato di Promozione girone A. E’ scesa al Morelli di Brescello senza timori reverenziali contro i locali reduci da 4 vittorie consecutive e sicuramente squadra in ascesa nell’ultimo mese.
Le due compagine hanno dato vita ad un incontro piacevole, brillante e giocato ad alti livelli anche fisici e hanno dimostrato che saranno tra le protagoniste di questo campionato ; tutte e due le squadre sono retrocesse dall’Eccellenza lo scorso campionato pertanto si propongono di provare a risalire
già quast’anno.
Piscina parte con il collaudato 4-3-3 con capitano Cardillo ad orchestrare le manovre, per contro i locali propongono da due mesi un 4-2-3-1 dove bomber di Maio è il vertice alto.
Parte subito il Brescello che al 5’ con Ferretti impegna tutta la difesa ospite in uno slalom spettacolare ma che non impensierisce il giovane Boccalini. E’ ancora la squadra locale al 10’ con Di Maio che fa gridare al gol ma l’attaccante, in scivolata, a 20 cm. dalla linea di porta, riesce nella difficile operazioni di calciare alto. Gli ospiti si svegliamo dal torpore iniziale al 16’ quando Lucev, dopo un’azione corale di tutto l’attacco, ruba una palla ad un difensore e da pochi metri centro il palo alla destra di Oppici. Ancora Pallavicino con Corbari che al 30’ colpisce di testa ed impegna il portiere locale che in due tempi nega il gol al giovane centrocampista. Arriviamo al gol; al 34’ azione di rimessa del Brescello, la palla arriva in area bussetana e Cremona tocca la sfera con la mano. Rigore netto; nessuna protesta degli ospiti. Sul dischetto va Di Maio; pallone da un parte e portiere dall’altra. Si va così al riposo con i locali in vantaggio per 1 a 0. Nella ripresa mister Piscina prova a mettere in campo una formazione più offensiva ed inserisce bomber Pellegrini e Testa dopo 15 minuti. Ma il Pallavicino a trazione anteriore rischia e con Urbano all’8’ e con Di Maio al 12’ i locali non centrano la porta. Ancora Di Miao al 25’non sfrutta una pregevole azione personale di Maestrini e, nell’area piccola, non riesce ad impattare il pallone. Come spesso capita nel calcio, al 78’ arriva il pareggio degli ospiti che su una ripartenza, sfuttando un errore del difensore centrale, liberano un attaccante solo davanti al portiere, Oppici esce e lo travolge: Rigore ed ammonizione dell’estremo difensore. Sul dischetto si presenta bomber Cossetti che realizza il meritato pareggio. Poi praticamente non succede più nulla; i giocatori in campo aspettano solo il triplice fischio dopo 90 minuti giocati ad alto ritmo e con buona qualità.
Tra i migliori una citazione merita Caiti e l’eterno Gozzi nei locali e tra gli ospiti sono piaciuti capitan Cardillo e il bomber Cossetti.
Ottimo l’arbitraggio dell’emergente Di Lorenzo di Salerno.
| Risultati | Classifica | News | Calendario | Statistiche |
Scritto da Redazione Emiliagol il 30/10/2016

