Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Le pagelle al Parma e il commento: Tuta forza e gnenta conisio!!

Bottoli: Giorgino e il Capitano i migliori, Scavone il peggiore - Manso: Squadra compassata, senza idee e senza gioco

 

Le pagelle di Giuliano Bottoli

Zommers 6 : una parata tempestiva nella prima parte , normale amministrazione nella seconda .

Messina 6 mezzo: esordio positivo , buona la fase difensiva , si dovrebbe proporre di più in quella offensiva.

Coly 5 mezzo: non ancora al massimo sbaglia qualche appoggio.

Canini 6: incomincia ad entrare nei meccanismi della difesa..

Lucarelli 6 mezzo: altra prova più che sufficiente , sempre presente in fase difensiva , meno preciso  nei lanci lunghi, di cui abusa un po' troppo.

Giorgino 6 mezzo: il migliore del centrocampo. Tutti lo invocavano e lui ha risposto da par suo.

Nunzella 5 mezzo: parte davvero bene (cross pennellato per il non-gol di Calaiò), poi dopo mezz'ora si perde e ritorna a sbagliare tanto, sia in fase difensiva che quando si spinge in avanti

Baraye 5 mezzo: si da da fare e cerca di essere ordinato, ma non avendo il passo del centrocampista, lascia molto a desiderare. In quel ruolo snatura le sue qualità che sono il dribbling e il tiro. Evacuo 5 mezzo: in una buona mezz'ora non riesce mai a farsi vedere, ma come spesso succede alle punte, la colpa non è sua se non arrivano palle giocabili (unica vera costante del Parma).

Scavone 5: Si è visto solo per alcuni falli e per gli appoggi sbagliati.

Nocciolini 6: tanto lavoro sporco e tanta sfortuna per il gol non gol, ma nello stretto non riesce mai a saltare l'uomo. Melandri 6+: entra e nei pochi minuti che gioca, fa vedere i sorci verdi alla difesa romagnola. Lui si che salta l'uomo, anzi, a volte ne salta anche due.

Calaiò 5 mezzo: non si vede quasi mai, ma il gioco non gioco del Parma sicuramente non lo favorisce. da questo il tanto nervosismo che per poco non lo fa espellere? Corapi SV

Il Commento bymanso

Partitaccia che più partitaccia non si può! Potrei chiudere qui la disanima per chi ha visto la trasferta in Romagna, ma mi tocca e quindi mi do! Le parole che si leggono sul web e che si sentono dagli amici sono: squadra compassata e senza idee! Bhe, o tutti mi rubano i pensieri che mi "derivano" dalla partita o tutti hanno visto quello che ho visto io! Da qui non si scappa! Apolloni è contento di questo? A sentire le sue dichiarazioni non c'è dubbio: si, è contento! Bene, noi non li siamo. Caro Gigi; la squadra è senza passo, non ha gioco e permette agli avversari di chiudersi sempre e comunque. Le punte non hanno mai, e dico mai un pallone giocabile (arrivano solo cross dalla tre quarti o palloni "portati"). Il centrocampo è assemblato malissimo, non c'è chi ha la libertà o le capacità di saltare l'uomo e quindi non si crea mai la superiorità numerica. Giorgino, ha sistemato un po' le cose sul recupero palla, ma Baraye, che è uno scattista, non può svolgere i compiti di un centrocampista con "corsa rotonda e continua". La difesa è impenetrabile, ma ci mancherebbe altro, visto che si gioca con tre centrali di quella qualità. Si, tre centrali con Canini al centro e Coly e il Capitano ai lati? Con 'ste squadrette che abbiamo incontrato, questo snaturamento di ruoli ha funzionato, ma con formazioni più quotate sarà altra musica se saremo aspettati e attaccati in velocità. Zero gol al passivo e migliore difesa del campionato vuol dire tanto se guardiamo ai numeri; ma se per ottenere questo devi andare in campo con tre centrali due terzini e due centrocampisti di rottura, è naturale che gol non lo fai nemmeno con la matita. E si, nemmeno con la matita, proprio come dice la classifica con quel misero gol segnato. Attacco da Serie B e un gol in tre partite? Sicuramente c'è qualche cosa da rivedere, o no? Il calcio è "anche" idee e soprattutto fantasia, e questa squadra manca proprio di queste caratteristiche che esaltano proprio il gioco del calcio. E' stata costruita male, o è il mister che non ne capisce l'utilità (idee e fantasia)? La risposta arriverà presto, questo è certo, come è certo che per ora il Parma ha dimostrato di essere " tuta forza e gnenta conisio "

 

Risultati sempre  live con l'App di Emiliagol

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Giuliano Bottoli il 11/09/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,08634 secondi