Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Francesco Salmi: "Non sono ancora il Mister del Fiorenzuola!"

Bymanso - Intervista telefonica a Francesco Salmi Mister della Berretti della Reggiana e oggi ufficializzato dal Fiorenzuola!

 

Bymanso - Tutti i media piacentini, stamane han fatto tam tam sul nuovo allenatore del Fiorenzuola dando per "ufficiale" Mister Francesco Salmi.Tanto ufficiale qesto lancio, che a metà della mattinata è comparso un articolo anche sul sito del Fiorenzuola. sarebbe finita qui, se non che da Reggio, per essere più precisi diciamo dalla Reggiana (Salmi è il mister della Berretti Granata), son caduti dalle nuvole, poichè avevano la certezza che il mister non aveva ancora preso una decisione. Bene, mansospia in veste ufficiale ha sentito il Mister e queste son state le sue parole: " Manso, mi sono visto ieri sera con il Presidente Pinalli del Fiorenzuola, e debbo dire che se è vero che sono molto vicino ai rossoneri, è altrettanto vero che non c'è nulla di ufficiale. Mi incontrerò mercoledì prossimo per definire il tutto e quindi, solo dopo, appunto mercoledì saprai se sarò a tutti gli effetti il nuovo mister." Questo è quanto ricevuto dalle dirette parole di Francesco Salmi. Traducendo possiamo affermare che ormai la cosa è quasi fatta, ma che l'ufficialità, quella vera, arriverà, se arriverà, solo mercoledì sera! E da qui a mercoledì ci son tante, ma tante ore in mezzo. Volete la mia impressione? Non ve la do!

Comunicato sul sito del FiorenzuolaE’ Francesco Salmi il nuovo allenatore del Fiorenzuola. A 59 anni, è considerato sulla piazza uno che non molla mai. Un allenatore affidabile, controcorrente, soprattutto uno che sa vincere. Dall’esordio in carriera 25 anni fa, nelle squadre dove è passato lui ha sempre lasciato il segno. Tra queste: Poggese, Crociati Parma, Mezzolara, Crevalcore, Formigine, Castelfranco, Scandiano, Castenaso, Castellarano, Correggese e Lentigione. Persona carismatica, con otto campionati vinti in sei diverse società e più di dieci stagioni passate in Serie D. L’ultima sua impresa in ordine di tempo è stata la promozione in Serie D, due stagioni fa, con la corazzata Lentigione del patron Amadei, che gli è valsa la chiamata nella Beretti della Reggiana, dove quest’anno ha preparato i ragazzi per il salto in prima squadra e per alcuni di loro l’esordio tra i professionisti.  

Tecnico d’esperienza, abituato a lavorare in piazze importanti e gestire giocatori di forte carattere e personalità. Ha allenato calciatori affermati del calibro di Miftah, Addona e Savi. Ha avuto anche il merito di lanciare giovani talenti come Varricchio, che poi ha vinto col Napoli di Reja in Serie C, il portiere Nordi, oggi all’Alessandria, Mezgour, Tarana, Morini.

Col suo arrivo in rossonero si apre un nuovo ciclo per il Fiorenzuola, con l'obiettivo primario di tornare in Serie D il più velocemente possibile. 

L'addio a Mantelli:  Con la conclusione del campionato, termina anche l’esperienza di Alberto Mantelli sulla panchina rossonera. Ad annunciarlo nella serata di ieri è stato il team manager Luca Baldrighi, che a nome della società ha ringraziato pubblicamente il tecnico parmigiano per la professionalità sempre dimostrata e l’attaccamento ai colori rossoneri. Baldrighi ci ha tenuto a sottolineare come “Con Alberto sono stati anni di grandi soddisfazioni ed ottimi risultati, non è sicuramente questa stagione tribolata che cancella la grande stima e riconoscenza che il Fiorenzuola ha verso di lui. Comunque il calcio è fatto di cicli e la società ha deciso che questo era il momento di aprire un nuovo capitolo. Alberto è un ottimo allenatore ed un uomo serio, con davanti una lunga carriera, ricca di soddisfazioni.”    

Arrivato dal Fidenza nel 2012 insieme al DS Guarnieri, Alberto Mantelli apre un nuovo ciclo che porta al secondo tentativo i rossoneri in Serie D, vincendo il campionato al termine di una stagione esaltante. L’anno successivo, da neo promossa, il Fiorenzuola viene eletta squadra rivelazione e sfiora i play off. Quest’anno Mantelli lotta sino alla fine per salvare i rossoneri dalla retrocessione, dimostrando un sincero attaccamento alla società e alla maglia. Dopo l’esonero, non si tira indietro e torna in panchina nel disperato tentativo di aggiustare una stagione disastrosa. Ma nulla può fare, con una rosa sbagliata in estate e ricostruita in corsa nel mercato di riparazione.

 

 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 09/05/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,07132 secondi