Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Serie D Girone D - Delusioni e Conferme dopo le prime 4 Giornate

The Boss: L'esperto di Emiliagol di Serie D, ci racconta il suo punto di vista con le formazioni promosse, quelle rimandate e quelle bocciate!

 

Per Emiliagol - "The Boss":  Aspettando la quinta giornata di campionato che ci presenta il match clou Correggese-San Marino e in cui la capolista Parma 1913 giocherà in trasferta a Budrio contro il Mezzolara di Fabio Bazzani, proviamo ad analizzare l' inizio di stagione delle compagini partecipanti a questo campionato che, a detta anche mia, è il più difficle e più tecnico degli ultimi 10 anni (almeno). 

Partiamo proprio dal Parma 1913; beh che dire, l' entusiasmo dei tifosi ha contagiato anche i giocatori che marciano a bottino pieno con un attacco stellare (che aspetta il probabile arrivo di Guazzo) e una difesa quasi impenetrabile guidata da capitan Lucarelli. Chi sarà la prima avversaria a fermare la nobile decaduta?? Sicuramente non sarà, come molti pensavano, l' Alto Vicentino, sconfitto proprio nello scontro diretto al Tardini davanti a 10 mila tifosi. La formazione veneta nonostante questa sconfitta sarà sicuramente tra le protagoniste di questo campionato, poichè vanta una rosa composta da giocatori di categoria che sono al vertice, ormai da un paio di anni.

Partenza a rilento invece per altre due formazioni emiliane date per protagoniste ai nastri di partenza: Correggese e Imolese. La prima,complice anche un calendario iniziale non semplice, è ferma a 2 punti in classifica, mentre la seconda di punti ne ha solo 4. nonostante la rivoluzione nella rosa di quest' estate che ha visto arrivi prestigiosi oltre alle conferme di capitan Mordini e Selleri.

Discorso a parte per il Delta Rovigo, 4 punti anche per loro nonostante la faraonica campagna acquisti estiva che, per provare a insidiare le prime, ha portato alla corte di mister Bagatti giocatori del calibro di Pera e Docente.  Il campionato è lungo ma la partenza non è delle migliori e il nervosismo inizia a portare le prime espulsioni.

Partenza sprint invece per San Marino e Lentigione che con 10 punti insidiano i ducali. Mentre il Lentigione del neo tecnico Zattarin sembra li momentaneamente (obbiettivo iniziale doveva essere una salvezza tranquilla) grazie alla migliore difesa del girone e ai gol del duo marocchino Miftah - Metzgour, il San Marino, per le potenzialità della rosa, è partito proprio come ci si aspettava.

Completano la griglia delle potenziali pretendenti ai playoff l' Arzignano Chiampo che può schierare davanti Trinchieri e Roveretto (attaccanti da doppia cifra in categoria); il Legnago, che è altra formazione abituata alle posizioni tranquille di classifica e due formazioni romagnole che tanto hanno faticato la scorsa stagione ma che quest' anno sembrano partite con il piede giusto: parliamo del Ribelle dei bomber Graziani e Bernacci, e del Romagna Centro.

Passiamo alla "zona calda" della classifica a cui sembrano destinate, visti anche i primi risultati, Villafranca Veronese e Clodiense. Sotto le aspettative anche la Fortis Juventus, unica Toscana presente nel girone ma ormai abituata a lottare con le emiliane romagnole. Non sarà stata la perdita del tecnico nonché idolo della tifoseria Bonucelli la causa di questa bruttissima partenza?? Le due neopromosse Ravenna e Sammaurese sono partite con rispettivamente 3 e 4 punti in classifica. Il Ravenna gioca bene ma raccoglie poco anche per i soli due gol segnati fino ad ora. Segna invece (e tanto) Traini bomber della Sammaurese (4) che permette alla sua formazione di sognare la salvezza finale. Altra squadra condannata a lottare fino in fondo sarà sicuramente il giovanissimo Bellaria, orfano di giocatori chiave della passata stagione come Forte e Bernacci. Bellaria che nelle prime quattro giornate ha mostrato scarsa propensione al gol (1), ma ha messo in luce una buonissima difesa (2).

Nel limbo, padroni della propria situazione di classifica sono Castelfranco e Mezzolara; ormai storiche compagini militanti nel massimo campionato dilettantistico, dopo annate da protagoniste in zona playoff complice il livello nettamente migliorato, devono però stare attente e guardarsi costantemente alle spalle.

No comment sulla paradossale situazione del Forlì. Un no comment  che ormai ha vita breve, visto che l'esamino Coni è ormai in dirittura d'arrivo.

Buon campionato a tutti, The Boss

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da The Boss il 23/09/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,08380 secondi