Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Serie D LND Girone D 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Lentigione e di Fortis Juve

Lentigione Fortis Juve
2 : 1
 

Commento


Marcatori: Fusi (F) su rig. all’11’ st, Mezgour (L) al 23’ st e Chiurato (L) al 46’ st.

 

Lentigione: De Angelis, Opoku, Ferrari, Roma (dal 20’ st Chiurato), Narducci (dal 20’ st Galuppo), Vecchi, Fyda, Savi, Mezgour, Miftah, Pandiani (dal 27’ st Pessagno). A disp. : Medioli, Addona, Fiorini, Petito, Troka. All: Zattarin.

 

Fortis Juventus: Scarpelli, Miccinesi, Ceccarelli (dal 4’ st Bigeschi), Fusi, Panelli, De Vitis, Iaquinandi, Donatini (dal 22’ st Gori), Moscati (dal 35’ st Bahi), Gianotti, Nencioli. A disp. Locatelli, Pantferi, Esposito, Fossati, Mazzolli, Donattini. All. Venturi.

 

Direzione di gara: Sig.ra Finzi di Foligno con Assitenti Sig.ra Trasciatti di Foligno e Sig. Melchiorre di Orvieto.

 

Ammoniti: Fusi (F), Nencioli (F), Narducci (L) e Bigeschi (F).

Il Lentigione batte la Fortis Juventus in rimonta e trova una vittoria importantissima che permette alla squadra sponsorizzata da Immergas di mantenere il primo posto in classifica insieme al Parma Calcio 1913.

Il risultato matura interamente nel secondo tempo, con un finale di gara a dir poco emozionante.

Nel primo tempo i padroni di casa provano in più occasioni a portarsi in vantaggio, senza riuscirci. Gli ospiti toscani dal canto loro approcciano la metà campo avversaria con una manovra ordinata, senza però riuscire quasi mai a impensierire De Angelis.

Il sussulto maggiore del primo tempo lo regala il giovane Szymon Fyda, che al 22’ si rende pericoloso con un’ azione personale sulla destra, saltando un avversario in palleggio verso il centro dell’area di rigore ospite, per poi superarne un altro con un rimpallo vincente e concludere a rete di sinistro: la sfera supera lentamente Scarpelli ma finisce per rimbalzare sul palo, e l’occasione sfuma.

Al 35’ c’è spazio anche per una punizione di Miftah dal limite dell’area, che però viene respinta dall’estremo difensore della Fortis in tuffo.

La ripresa invece comincia in salita per i padroni di casa: all’11’ st Narducci cade insieme ad un avversario nell’area del Lentigione, e il direttore di gara decreta la massima punizione. Sul dischetto va Fusi, che conclude centralmente ma si trova sui piedi la pronta ribattuta di De Angelis, e non sbaglia una seconda volta; la Fortis Juventus si porta così in vantaggio.

La truppa di Zattarin però non si perde d’animo, e cerca subito di ripartire in cerca del pareggio. Entrano Chiurato e Galuppo, e la squadra di casa ricomincia ad attaccare. Gli sforzi sono premiati al 23’ quando Mezgour salta più alto di tutti e trasforma in rete una calcio d’angolo battuto magistralmente da Savi.

Lo stesso Savi al 42’ Savi sta per beffare il portiere toscano direttamente dal dischetto del corner, ma il pallone si stampa di nuovo sul montante della porta ospite, strozzando in gola l’urlo di gioia al pubblico di casa.

L’esultanza però è solo rinviata: pochi secondi dopo il termine del tempo regolamentare è Alessandro Chiurato a girare in rete di testa un cross di Mezgour dalla destra, anticipando i difensori avversari.

Dopo il recupero arriva così il fischio finale, che regala al Lentigione una vittoria esaltante, che vale il mantenimento del vertice della classifica di Serie D.