Il neoacquisto Docente subito gettato nella mischia va anzitempo a fare la doccia, così come Pera, subentrato a Baldrocco. Gli emiliani hanno così buon gioco a difendere il gol in mischia di Gregorio relegando i polesani all'ultimo posto della classifica con un preoccupante zero nella casella dei punti fatti, mentre le prime già scappano con sei lunghezze di vantaggio
Due indizi fanno una prova: ad esultare sono i ragazzi di Rossi grazie ai due rossi beccati dal Delta che hanno impedito ai polesani di ribaltare il risultato, deciso da una rete di Gregorio. E per i biancazzurri il piatto piange
ROMAGNA CENTRO 1
DELTA ROVIGO 0
Romagna Centro: Bissi, Maioli Gregorio, Morena, Ronchi, Cenci, Rizzitelli, Dall’Ara, Tamburini, Spadaio, Tonelli. A disp.: Zollo, Arrigoni, Beoni, Gori, Tolla, Ferretti, Vitellaro, Luzzi, Boschi. All.: Rossi
Delta Rovigo Calcio: Radikon, Di Giovanni, Busetto, Zane, Politti, Garbini, Mazzolli, Nigro (10’ st Castellani), Docente, Baldrocco (1’ st Pera), Bolini (23’ st Gattoni). A disp.: Cherchi, Degrassi, Villagatti, Pradolin, Staine e Cinti. Allenatore BagattiMarcatore: 24’ pt Gregorio
Arbitro: Capezzi del Valdarno coadiuvato da Primieri Granieri di Perugia e Senzi di Arezzo
Note: esplusi Docente al 9′ st e Pera al 35′ st
CESENA – Peggio di così non poteva andare. Il Delta Rovigo cercava a Cesena al cospetto della Romagna Centro il pronto riscatto dopo la sconfitta interna contro il Lentigione. Si ritrova invece con un secondo consecutivo stop che lo relega malinconicamente in ultima posizione ancora al palo assieme a Villfranca Veronese e Sammaurese. Se poi si considera che alcune squadre come Parma e Altovicentino con le quali i biancazzurri dovevano lottare hanno già sei punti in più la situazione non appare certamente felice.Sicuramente non in linea con le aspettative della società che ha speso parecchio per allestire una squadra che fosse in grado di recitare un ruolo da protagonista. Siamo indubbiamente solo alla seconda di campionato e il tempo per recuperare c’è, eccome, ma forse è il momento per Garbini e compagni di guardarsi veramente “dentro”, analizzare dove si è sbagliato e trovare i giusti rimedi.
Bisognerà tra l’altro calmare i bollenti spiriti: oggi infatti sono stati espulsi Docente e Pera, uomini di esperienza, e i due domani saranno squalificati in vista del match col Legnago di mercoledì prossimo. I due rossi odierni si sommano a quello che ha colpito Gomis in apertura; tre espulsioni in due gare sono veramente troppe.
A Cesena Bagatti ha buttato subito nella mischia Docente che ha fatto coppia in avanti con Baldrocco al suoi debutto. Pera è subentrato al veneziano ad inizio ripresa ma la sua gara è durata 35′ minuti sino a quando l’arbitro lo ha cacciato. Il precedenza aveva raggiunto anzitempo gli spogliatoi Docente, al 9’ della ripresa.
Con un uomo in meno prima e due nel finale il Delta Rovigo ha cercato ugualmente di pareggiare il gol in mischia di Gregorio al 25’ del primo tempo, ottenuto in sospetto fuorigioco non rilevato. Ci avevano provato a pareggiare Docente due volte ed una Baldrocco senza esito felice.
La ripresa è stata condizionata dalle due espulsioni e i romagnoli hanno difeso con i denti il prezioso vantaggio che vale per loro la testa ella classifica a punteggio pieno, assieme a Altovicentino, Lentigione e Parma.
