Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Juniores U19 Nazionali LND Girone E 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Correggese e di Sammaurese

Correggese Sammaurese
2 : 1
 

Commento


CORREGGIO (Reggio Emilia) - Dopo la vittoria nel turno infrasettimanale ottenuto nelle terre di Leopardi, la Correggese Juniores contro la squadra di San Mauro Pascoli regala un'altra poesia alla propria classifica. Con la vittoria sulla Sammaurese per 2-1, i biancorossi si portano a 14 e a due soli punti dal duo Imolese-Parma e a quattro dal Romagna Centro capoclassifica
Rispetto a mercoledì, mister Savoldo cambia ben 10/11 rispetto alla formazione iniziale di Recanati confermando il solo Nardella e pregiandosi di tre pedine della prima squadra come Cappellini, Rota ed il fuori quota Lazzaretti.
La partita inizia male per la Correggese che scende in campo con supponenza al cospetto di una Sammaurese ultima in classifica e che invece dimostra quanto la classifica fosse bugiarda: con un attacco composto dal duo Pozzi e Antonelli, la linea difensiva traballa al primo minuto e subisce il primo gol della partita. Da un errato disimpegno infatti, Antonelli si invola a tutta velocità verso la porta di Cavallini e arrivato in area dalla destra mette al centro per Protti che libero in area ribadisce in rete con estrema facilità.
La Correggese accusa il colpo e stenta a trovare fluidità nella manovra e dopo sette minuti Perla trova lo spunto del pareggio con la complicità del portiere ospite che lascia entrare in rete la conclusione dell'avanti biancorosso non proprio irresistibile.
Il pareggio non smuove la Correggese che persiste nello stato di catalessi, cerca di costruire ma senza affondare mai la stoccata favorendo così in un paio di occasioni le ripartenze dei veloci esterni della Sammaurese.
Malgrado un primo tempo giocato sottotono, la Correggese recrimina per il palo colpito da Ligabue e la traversa centrata in pieno dal bolide di Nardella.
Dopo la pausa di metà gara la Correggese scende in campo più pimpante e si evince la migliore condizione atletica che sarà la chiave di svolta della partita. I biancorossi mettono alle corde gli avversari che in pochissime occasioni riescono a superare la metà campo. La Correggese crea moltissime occasioni: Rota (nella foto) da calcio d'angolo inzucca a botta sicura sfiorando di poco il bersaglio; Blotta, servito da Perla, fa partire un tiro a colpo sicuro che fa la barba al palo.  
Finalmente al 41' Fiele, ricevuta palla sulla trequarti offensiva, si libera con maestria di un avversario e da 25 metri lascia partire un missile travestito da pallone, che si infila all'incrocio dei pali. Sulle ali dell'entusiasmo la Correggese prova a legittimare la vittoria, un minuto dopo infatti Perla dopo essersi liberato di due avversari con una bella girata in area, mette in mezzo per l'accorente Radzak che di prima intenzione e a botta sicura scarica il pallone sul portiere avversario.
Nei minuti di recupero l'azione più bella della partita: Radzak ruba palla ed entra in area da dove fa partire un missile terra-aria che si stampa all'incrocio dei pali. La Sammaurese non ha più la forza per replicare e la Correggese raccoglie la terza vittoria in otto giorni.
Prossimo impegno sabato a Jesi, una test molto importante per la Correggese che se la vedrà con una delle squadre più forti del campionato. La Jesina con la sconfitta di oggi, scivola alle spalle della Correggese, ma l'indubbio valore della squadra marchigiana non è da sottovalutare.
Dal prossimo turno, anche le partite della Juniores avranno inzio alle ore 14:30.

TABELLINO
CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALE GIRONE E

CORRREGGESE-SAMMAURESE 2-1 (pt.1-1)
RETI:
 7'pt. Protti (S), 1'st. Protti (S), 41'st. Fiele (C).
CORREGGESE: Cavallini, Blotta, Rota, Michienzi, Bazziga, Nardella, Perla, Lazzaretti (dal 33'st. Garlappi), Ligabue (dal 18'st. Rizzo), Cappellini (dal 10'st. Radzak), Fiele. Allenatore Davide Savoldo. Ne: Picariello, Dulovic, Corsi, Mazza, Bellei, Vodini.
SAMMAURESE: Vandi, Magnani, Giuranelli, Del Vecchio, Gorbi, Della Pasqua, Protti (dal 17'st. Donini), Bertozzi, Pozzi, Camillini (dal 1'st Ricci), Antonelli. Allenatore Enrico Pozzi. Ne: Gridelli, Sacchetti, Lanzo, Bugli, Benvenuti, Mata, Domeniconi.
ARBITRO: Filippo Ferrari di Modena (Brunel Fandom Noubi di Parma e Giovanni Zivieri di Parma)
AMMONITI: Perla e Michienzi (Correggese); Del Vecchio e Gorbi (Sammaurese)