Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

RAVENNA, AGGRESSIONE MISTER: COMUNICATO DEL CRER

Allenatore di calcio all’ospedale: “Preso a testate dal papà di un ragazzino di 11 anni”

COMUNICATO CONGIUNTO FIGC SGS E.R., CRER FIGC LND E DELEGAZIONE PROVINCIALE RAVENNA FIGC LND SUI DEPRECABILI FATTI DI MEZZANO - CERVIA

Il Settore Giovanile e Scolastico FIGC E.R., unitamente al CRER FIGC LND e alla Delegazione Provinciale di Ravenna FIGC LND, esprimono indignazione circa la notizia del gravissimo fatto verificatisi durante la gara della Categoria Pulcini tra Mezzano di Ravenna e Cervia disputata sabato scorso, ed intendono stigmatizzare con forza i comportamenti violenti posti in essere da parte di genitori che assistevano alla gara.

La grave aggressione perpetrata ai danni dell’Istruttore della Soc. Mezzano Calcio non è assolutamente tollerabile e nulla ha a che vedere con il gioco del calcio e con i valori che lo stesso veicola, ancorché in occasione di una gara tra ragazzini di dieci anni, verso i quali proprio i genitori devono sempre adottare una condotta adeguata.

Vogliamo ribadire ancora una volta che, proprio i genitori, svolgono un ruolo fondamentale nell’educazione dei propri figli, che spesso risultano vittime inconsapevoli.

Infine, auspichiamo che gli stessi genitori possano contribuire allo sviluppo di un ambiente sicuro, positivo e stimolante in cui i giovani atleti siano liberi di giocare e divertirsi.

Posto ciò, come Istituzione sportiva continueremo ad informare e formare mamme e papà di atleti minorenni, affinchè possano supportare e accompagnare al meglio, e in maniera corretta, il percorso dei propri figli nel mondo dello sport, evitando così tutti quei comportamenti devianti ai quali purtroppo si assiste di frequente sui campi di giuoco.

Coordinatore Regionale Sgs Emilia Romagna
Dott.Massimiliano Rizzello

Presidente CRER FIGC LND Avv.Simone Alberici

Delegato Provinciale di Ravenna FIGC LND
Johannes Donati

ARTICOLO RESTO DEL CARLINO: Allenatore di calcio all’ospedale: “Preso a testate dal papà di un ragazzino di 11 anni”

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 25/03/2024
Tempo esecuzione pagina: 0,06572 secondi