Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL PALANZANO NON PERDONA, TRE GOL ANCHE AL MERCURY!

PALANZANO – MERCURY 3-0
 
Tredicesima giornata di andata Seconda Categoria Girone C
 
Palanzano: Dessena, Fae, Cattani, Malpeli, Ollari, Dall’Asta (dal 80’ Adjemon), Rossetti (dal 75’ Kissi) Lezzerini (dal 71’ Spotti), Rossi (dal 79’ Vicini), Cantelli (dal 55’ Remondini), Riganò. A disposizione: Bertinelli, Baiocchi, Guatteri, Di Paola. All.: Ponzi
 
Mercury: Ferrari, Grassi A., Franceschini, Uccelli (dal 56’ Franzoso), Salzano, Iacca (dal 70’ Panno), Cesenco, Franc (dal 65’ Zambrelli), Papaleo, D’Oro, Rubertelli (dal 83’ Grassi E.). A disposizione: Andronic. All.: Brusca
 
Arbitro: sig. Sikam di Parma
 
Marcatori: 10’ Cantelli (P), 60’ Rossi (P) su rig., 66’ Rossi (P)
 
Ammoniti: Rossetti (P), Malpeli (P), Uccelli (M), Cattani (P), Salzano (M), Dall’Asta (P), Zambrelli (M), Adjemon (P)
 
Spettatori: 40 circa
 
Cronaca: La squadra bianco verde di mister Brusca incappa nella seconda sconfitta consecutiva contro un Palanzano sicuramente attrezzato per il salto di categoria.
Parte bene il Mercury che dopo pochi minuti ha con Rubertelli la prima occasione sulla quale però è bravo Dessena in uscita. Probabilmente svegliati dal rischio corso sale in cattedra la formazione di casa che alza il baricentro ed inizia a farsi pericoloso dalle parti di Ferrari. Dapprima con Cantelli sugli sviluppi di un calcio d’angolo su cui è bravo il portiere ospite a dire di no e poi con Vicini che dopo un’azione personale trova un’altra risposta di Ferrari.
E’ il preludio al gol dei bianco blu di casa che arriva grazie a Cantelli che è bravo ad incrociare col destro da dentro l’area.
I bianco verdi potrebbero subito pareggiare ma Dessena con un bel colpo di reni riesce a mettere sopra la traversa un bel colpo di testa di Salzano. La partita a questo punto è molto equilibrata e giocata a viso aperto da entrambe le squadre. L’unica occasione prima della fine del primo tempo capita ancora sui piedi di Cantelli che colpisce la traversa da buona posizione. Si conclude così la prima parte di gara, meglio il Palanzano in avvio e meglio il Mercury nella seconda parte.
La seconda frazione inizia invece in tutt’altro modo, è il Palanzano a fare la voce grossa ed a cercare fin da subito e con insistenza il raddoppio. Dopo alcune buone azioni vanificate o da un ultimo passaggio sbagliato o dalla bravura dei difensori ospiti arriva la seconda marcatura dei padroni di casa.
E’ Rossi a segnare il rigore causato da Salzano su Rossetti. Il Mercury si disunisce e presta il fianco più volte ai bianco blu di casa. Dopo pochi minuti arriva infatti la terza marcatura sempre grazie a Rossi che con un bel diagonale mette alle spalle di Ferrari. La partita a questo punto è virtualmente finita, c’è solo il tempo per altre due occasioni per i padroni di casa con Vicini e Kissi su cui è bravo Ferrari a dire di no.
 
Si conclude così con un’altra sconfitta per i ragazzi di mister Brusca la sfida contro la capolista. Ora l’imperativo è quello di voltare pagina in vista della sfida di Domenica 15 Dicembre con la rivelazione Montebello.
Migliori in campo: Cantelli per il Palanzano, Grassi per il Mercury.
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 10/12/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,07185 secondi