Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

LA SECONDA B-C-D-E, NEL COMMENTO DI MISTER FAUSTO BARILLI

DOPO I PRIMI VERDETTI DI OGGI NEI PLAY OFF E PLAY OUT NEL GIRONE B, DOMENICA TOCCA AGLI ALTRI GIRONI ; VEDIAMO CON QUALI PROSPETTIVE!

 

Mister Fausto Barilli - Maggio, periodo di verdetti, complimenti al Fontanellato di Brianti e del ds Giordani, che con lo 0-0 nella finale con il San Lazzaro, raggiungono l'obbiettivo d'inizio stagione; traguardo storico per questa giovane società; complimenti comunque anche al San Lazzaro protagonista per tutta la stagione. Ora per loro non resta che sperare in un eventuale possibile ripescaggio.

Soddisfazione in questa giornata festiva anche per il San Lorenzo, che riscatta la sconfitta dell'andata (2a1) con il Combi, con la vittoria per 1-0 e ottiene quella salvezza che ad un certo punto della stagione sembrava essere in cassaforte. Per il Combi purtroppo si tratta di un ritorno nella categoria inferiore dopo un solo anno di permanenza; a loro va il mio personale augurio di un ritorno immediato nella categoria che più gli compete.

Questi i verdetti definitivi del girone B; nel girone C invece, bisognerà aspettare domenica quando s'incontreranno in quel di San Polo di Torrile la San Leo di Baudo e l'Aurora di Soldi che si è guadagnata la finale pareggiando 1-1 con il Palanzano di Zambrelli, in virtù della migliore posizione di classifica. Si preannuncia un incontro alquanto incerto, la San Leo avrà il vantaggio della miglior posizione di classifica, mentre la squadra del presidente Frattini, avrà l'obbligo di vincere per ottenere quella promozione che ormai inseguono da qualche anno. L' appuntamento è per domenica all' Anzola di San Polo. Già decise invece le retrocessioni di Team Carignano e Valgotra; anche a loro l'augurio di un immediato ritorno in Seconda Categoria.

Negli altri 2 gironi reggiani, (D e E), domenica si giocherà l'ultima giornata di campionato.

Nel D già promosso da qualche giornata il Real Casina, per gli accoppiamenti play off, bisognerà attendere gli ultimi 90 minuti: già certe Pratina, Santos e Montecavolo, mentre potrebbe inserirsi anche il sorprendente Tortiano di Paterlini se riuscirà a superare il S.Ilario, e se il Montecavolo non dovesse vincere contro il Terre di Canossa, o anche se il Pratina non vincesse contro il Bibbiano. Giochi aperti anche per il discorso salvezza con Terre di Canossa e Via Emilia a giocarsi la penultima posizione per disputare i play out con il Plaza di Luisi, che con un girone di ritorno sciagurato occupa la terzultima posizione; giornata anche questa interessantissima.

Nel girone E, ancora aperta la prima posizione, anche se il San Faustino oltre ai 2 punti di vantaggio, incontra un Gattatico senza più obbiettivi e probabilmente con pochi stimoli. Masone, S.Martinese, Guastalla, Campeginese già certe di giocarsi i play off, cercheranno negli ultimi 90 minuti di conquistare o mantenere la migliore posizione di classifica che come abbiamo visto nel girone B, ha fatto la differenza (Fontanellato docet). Von il Cadelbosco già retrocesso, il play out vede coinvolte ben 5 squadre.....addirittura 4 con 30 punti in graduatoria e con un Progetto Intesa ora penultimo, che però domenica giocha contro un Cadelbosco già retrocesso e con 2 punti all'attivo.....potrebbe e sottolineo potrebbe retrocedere una squadra che ha fatto 30 punti in 26 partite.....incredibile....asta luegho

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mister Fausto Barilli il 01/05/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,06150 secondi