Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

LA PICCARDO VA IN VANTAGGIO DUE VOLTE E IL PALLAVICINO RECUPERA SEMPRE

Piccardo Traversetolo – Pallavicino 2-2

Marcatori: 13’ Dallaglio (Pi), 42’ Pescosta (Pa), 64’ Attolini (Pi), 77’ Longhi (Pa)

Piccardo Traversetolo
1 Reggiani
2 Candio (45’ Bonora)
3 Bottioni
4 Santurro
5 Fornaciari
6 Rieti
7 Gueye
8 Lusoli (45’ Mezgour)
9 Attolini
10 Dallaglio
11 Capitani (68’ Musiari)
12 Cavallini
13 Sana
14 Bonora
15 Mayingi
16 Bovi
17 Musiari
18 Mezgour
19 Bandaogo
20  
 All. Stefano Dall’asta  
Pallavicino
1 Dondi
2 Zermani (64’ Viani)
3 Cortellazzi
4 Allegri (77’ Dodi)
5 Galeotti
6 Longhi
7 Pescosta
8 Deco'
9 Corbellini
10 Di Mauro (53’ Camara)
11 Pellegrini (80’ Nadotti)
12 Bassi
13 Soliani
14 More'
15 Viani
16 Nadotti
17 Lavezzini
18 Dodi
19 Camara
20 Kone
 All.  Aldo Nicolini   
Arbitro Sig. Antonio Joshua Zarba (sez. di Finale Emilia)Assistenti Sig. Saimir Xhafa (sez. di Ravenna) e Sig. Mario Fichera (sez. di Cesena) 

Note: ammoniti:  Dallaglio (Pi);  Galeotti, Cortellazzi (Pa). Espulsi:

 

Spettatori 200 circa

 

Cronaca.

Caldo primaverile al Tesauri per la 26^ giornata del Campionato di Eccellenza. I padroni di casa della Piccardo che provengono dal pareggio a reti inviolate con il Colorno, nel recupero infrasettimanale di mercoledì, affrontano il fanalino di coda Pallavicino per interrompere il digiuno di vittorie che dura ormai da 7 giornate.

Difesa collaudata per mister Dall’Asta che a centrocampo ripropone dall’inizio il giovane Gueye per lo squalificato Savi, tridente d’attacco con Attolini, Dallaglio e Capitani. Il Pallavicino lascia in panchina il match-winner di domenica Camara, Deco’ riprende il suo posto a centrocampo insieme a Pescosta. In avanti Di Mauro, con Pellegrini e Corbellini.

Gara combattuta soprattutto a centrocampo, la Piccardo si fa preferire per il tentativo di imbastire azioni di gioco, mentre il Pallavicino prova a pungere con veloci ripartenze. Poche le emozioni in un primo tempo vissuto sui due lampi che determinano il risultato di parità per 1 a 1. Al 13’ va in gol la Piccardo con una bella azione corale, Lusoli a tagliare il campo da sinistra destra, velo di Capitani a liberare Candio il cui cross è impattato alla perfezione dal destro al volo di Dallaglio che non lascia scampo a Dondi. Il pareggio degli ospiti arriva sul finire del tempo: al 42’ su un calcio d’angolo battuto da Allegri dalla sinistra, Pescosta svetta all’altezza del secondo palo e beffa Reggiani. Nell’intervallo Dall’Asta sostituisce gli acciaccati Lusoli e Candio inserendo Mezgour e Bonora alla ricerca della vittoria. In avvio sugli sviluppi di un calcio d’angolo si crea un batti e ribatti in area giallonera, Di Mauro va al tiro ma Santurro mura. Al 12’ protesta dei padroni di casa per un fallo di mano in area su un tentativo di cross di Mezgour. Al 19’ Piccardo nuovamente in vantaggio, Mezgour entra in area dalla sinistra e serve al centro Attolini che si gira e batte a rete battendo un non precisissimo Dondi. Al 25’ Mezgour sulla corsa per Attolini, palla a Dallaglio che tenta l’imbucata per Musiari, ma Dondi in uscita bassa blocca l’iniziativa dei padroni di casa. Al 31’ punizione dai 20 metri di Longhi, palla a giro sopra la barriera, Reggiani si distende e devia in angolo. Dal conseguente angolo lo stesso Longhi lasciato solo a centro area svetta di testa e insacca la palla del nuovo pareggio bussetano. Al 33’ lancio lungo del Pallavicino, Reggiani esce male e si lascia anticipare da Camara la cui conclusione è poi ribattuta da Santurro in ripiegamento a coprire la propria porta. Finale senza nuovi sussulti, la Piccardo si porta per due volte in vantaggio, ma poi si fa raggiungere su due disattenzioni da calcio d’angolo.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 17/02/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,07003 secondi