Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

ARRIVA LA PRIMA VITTORIA PER IL LENTIGIONE, 2-1 CON IL CILIVERGHE

Nella giornata di anticipo, in cui il Modena cade rovisonamente in casa con il Fiorenzuola (1-4) il Lentigione trova finalmente la prima vittoria (in rimonta) in campionato

Lentigione - Ciliverghe 2-1

Reti: Minessi (C) al 21'pt, Vitiello (L) al 37'pt Bertoli (L) al 18'st Formazioni:

Lentigione: Grossenbacher, Denti, Bertoli, Zagnoni Rea, Toma ( dal 26'st Crescenzi S.), C. Wilson (dal 38'st Traore), M. Roma, Vitiello (dal 33'st Bandaogo), Tamagnini, Bernasconi (dal 44'st Zamble). A Disposizione : Cheli, Buffagni, Maffezzoli, Signoriello, Ghidoni. All: Salmi.

Ciliverghe: Valtorta, Lirli, Cortez (dal 1'st Florida), Guerci (dal bar 10'st), Jukebox Minelli, Careccia, Aboud (dal 41'st Bitihene), Inacio Joelson (dal 29'st Economico) Mauri, Minessi (da 1'st Sanni) Disponibile A Disposizione: Placidi, Vassalli, Chinelli, Serpelloni. All: Carobbio.

Ammoniti: Tamagnini(L), Rea(L), Zagnoni(L), Zamble(L), Minessi(C), Careccia(C), Lirli(C)

Arbitro: Sig.ra Bianchi sez. di Prato Ass.1: Sig. Albi Kika sez. di Pisa Ass.2: Sig. Landucci sez. di Pisa Tempi di recupero: 3’, 5’ Angoli: 5-6

Note: al 31’pt Roma M. tira alto un calcio di rigore.

Cronaca: Finalmente è arrivata la prima vittoria per il Lentigione. Ci sono volute ben nove giornate di campionato per arrivare ai tre punti per la squadra di Mister Salmi. Oltretutto si è sbloccato l’attaccante Vitiello, molto sfortunato in queste prime partite, e oggi si è reso protagonista anche nell’assegnamento del calcio di rigore dove è stato decisivo il suo atterramento in area da parte del difensore avversario.

Nel primo tempo il pallino del gioco è stato in mano dei padroni di casa, ma alla prima occasione passa in vantaggio il Ciliverghe, al 21’pt uno svarione difensivo del Lentigione favorisce Inacio, il quale passa la palla a Minessi che a pochi passi dal portiere lo trafigge alla sua sinistra.

I rivieraschi spingono per cercare il pareggio pero’ rischia di prendere il secondo gol da Andreani che trovatosi la palla tra i piedi, dopo una mischia in area, tira fuori d’un soffio. Al 31’pt rigore a favore del Lentigione, sul dischetto si presenta capitan Roma ma calcia alto sopra la traversa.

Al 37’pt arriva il meritato pareggio, lancio di Tamagnini per Vitiello che in velocita’ supera il suo avversario e infila Valtorta in uscita con un destro angolato. Al 43’ già un’opportunità’ per passare in vantaggio, Crescenzi C. dalla destra fa partire un tiro-cross rasoterra ma sul secondo palo Tamagnini, in tuffo, per un soffio non riesce a toccare la sfera ad un metro dalla porta.

Nel secondo tempo la partita è un po’ più equilibrata, gli ospiti si fanno notare soprattutto con lanci e punizioni in area dove si fa trovare sempre pronto e reattivo il portiere Faccioli nelle uscite alte.

Al 19’st arriva il vantaggio dei ragazzi di Mister Salmi, angolo dalla destra di Tamagnini che mette in mezzo all’area un pallone che rimane in mischia, il pallone arriva poi a Bertoli che si sposta la palla sul sinistro e con un tiro rasoterra insacca nell’angolo dove Valtorta non può arrivare.

Al 36’ st insidiosa punizione di Tamagnini che esce di pochissimo a lato. Al 39’st brividi per il Lentigione, punizione da sinistra verso l’area, sul secondo palo irrompe Sanni che colpisce di testa ma Faccioli, con grande reattività, respinge.

Gli ultimi minuti vedono il Ciliverghe cercare il pareggio esponendosi pero’ al contropiede, ma il risultato non cambia.

Alla fine giocatori sotto la tribuna per accaparrarsi gli applausi dei tifosi locali particolarmente raggianti per la prima vittoria stagionale. Mercoledì prossimo turno infrasettimanale in cui il Lentigione sfiderà in trasferta i bolognesi dell’Axys Zola.

RISULTATI E CLASSIFICA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 10/11/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,07214 secondi