Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Termina 0-0 Parma Primavera - Felino - Le Pagelle di Bottoli

Bottoli: La Primavera è migliorata rispetto lo scorso camionato, il Felino ha fatto troppo poco per poter esprimere un giudizio, ma è il calcio d' agosto, quindi entrambe da rivedere.

Dal sito del Parma - Finisce 0-0 la seconda amichevole in tre giorni per la Primavera del Parma allenata da Mister Catalano con avversaria un’altra compagine di Eccellenza: dopo la Piccardo Traversetolo sabato (0-2), al Centro Sportivo di Collecchio è di scena il Felino di Mister Brandolini. Test, quello di oggi, lunedì 13 Agosto 2018, giocato su buoni livelli da entrambe le squadre con i Crociati padroni del gioco per buona parte della gara. Rinaldi nei primi due giri di lancette prova due volte dal limite, ma in entrambi i casi trova un attento Corvi. Partita maschia giocata in prevalenza a centrocampo con le difese attente sugli avanti avversari. Al 20′ bel cross di Vecchi e tiro al volo di Patacchini, centrale, para De Pietri. Fino a pochi minuti dal fischio di metà gara nulla, poi un errore difensivo gialloblu mette il bomber Napoletano solo davanti a Corvi, ma la sua conclusione finisce di poco a lato.
Tutto qui il primo tempo giocato su buoni ritmi, ma avaro di occasioni. Ripresa con una girandola di cambi in entrambe le squadre con un Parma che prende decisamente le resine del gioco, ma solo in due occasioni impensierisce il portiere avversario: al 71′ con un tiro dal limite di Madonna respinto da Terenzo e una punizione del gioiellino 2002 Camara, ma ancora una volta il portiere rossoblu mette in angolo. Il Felino si fa vivo solo con un tiro di Neri da dentro l’area ben bloccato da Corvi. Finisce 0-0 con qualche applauso del numeroso pubblico accorso a Collecchio. L’allenamento congiunto è servito all’allenatore del Parma per mettere in pratica i concetti spiegati nelle prime due settimane di lavoro, ma anche per vedere dove la squadra ha bisogno di crescere: la difesa appare già di ottimo livello, sulla fase d’attacco, si inizierà a lavorare dopo Ferragosto.

pasquale catalano e gabriele majo parma primavera gs felinoQuesto, al termine, il commento di Mister Pasquale Catalano intervistato da Gabriele Majo, responsabile ufficio stampa e comunicazione del Settore Giovanile e della Squadra Femminile del Parma Calcio 1913:

“Abbiamo chiuso i primi 15 giorni di Precampionato con queste due amichevoli con squadre locali di Eccellenza: onestamente sono soddisfatto dell’applicazione dei ragazzi. Chiaramente abbiamo alcune difficoltà, ma è tutto preventivabile: la squadra cresce, la gestione del campo è abbastanza buona, abbiamo da risolvere qualche problema negli ultimi metri, ma è normale così. In questi 15 giorni abbiamo lavorato soprattutto sull’occupazione dello spazio e del campo: il lavoro specifico davanti ci manca, però lavorando con tutti i ragazzi e con tutto lo staff mi auguro e sono certo che entro il 15 Settembre saremo pronti per affrontare questo Campionato”.

PARMA PRIMAVERA-G.S. FELINO 0-0 (ALLENAMENTO CONGIUNTO DI LUNEDI’ 13.08.2018) – IL TABELLINO

PARMA PRIMAVERA –  Corvi 6 (77′ Buzzi); Togola 6½ (84′ Martino), Vecchi (55′ Bisagni); D’Aloia 6 (46′ Madonna), Di Maggio (84′ Kone), Botturi 6 (68′ Bane); Kasa (65′ Pelle), Tardivo 6 (77′ Camara 7), Davitti (46′ Alagna), Patacchini (46′ Montipo’), Colley 5 (65′ Panati). All. Catalano

G.S. FELINO – De Pietri 6 (46′ Terenzio); Di Giuseppe 6 (46′ Erriu, 84′ Fumi), Ferrari 6 (75′ Del Fante); Avagliano , Pappalardo 6, Colucci (22′ Gennari 6); Rinaldi (46′ Vuka), Adofo , Napoletano 6 (46′ Martinez È.), Martinez L. ( 60′ Neri), Memheti 6(60′ Guastalla). All. Brandolini

Miglirori Primavera: Di Maggio,Togola, Kasa, Camara

Migliori Felino: Martinez L., Avagliano 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Giuliano Bottoli il 14/08/2018
Tempo esecuzione pagina: 1,49334 secondi